Bettybom 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Un'altra volta le Vaschette Lager Questa ragazzina ha 8 anni, non è mia amica ma suo padre e mio papà sono come fratelli. è un pochino viziata dato che vive in una casa a tre piani con ascensore (-_-) e mi copia in tutto... così stranamente due mesi fa si è presa le tartarughe, ma guarda, sono due -_- Il punto è che soffrono... vivono in quella mini vaschetta e con gamberetti, li ha messo l'acqa fino alle zampe il guscio è allo scoperto... gliene è morta una... Io a sua madre l'ho detto, ma non vogliono, CON TUTTI I SOLDI CHE HANNO POSSONO ANCHE spendere qualcosa x le tartarughe.... come la convinco sua madre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 diplomazia e buona volontà, e non è detto che riesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 il problema è che lei le ha solo xk le voleva ora se ne prende cura sua mamma e nemmeno! Le danno solo da mangiare alla poveretta Io ogni volta che la vedo dico sempre: sai che bell'acquario che faccio? e le spiego che all'ikea costa pochissimo ecc, per farle invidia così convince sua mamma a prenderlo ma niente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 La ragazzina di 8 anni hai detto che ti copia, cerca di dargli un buon esempio, sistema bene le tue e vedrai che lei farà altrettanto. Comunque ce n'è milioni di persone che tengono le tartarughe d'acqua in quelle condizioni, bisognerebbe educare i negozianti (parte tutto da loro) oltre che le persone che le acquistano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 infatti domani vado 5 gg in croazia con lei, ci ririririririproverò! anche xk c'è un ristorante con tartarughe di 12 anni in un laghetto e glielo mostro ogni volta che ci andiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 infatti domani vado 5 gg in croazia con lei, ci ririririririproverò! anche xk c'è un ristorante con tartarughe di 12 anni in un laghetto e glielo mostro ogni volta che ci andiamo e se volete vi faccio una bella foto del laghetto è molto carino e con tanti pesci abb grossi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 si foto oto foto fotoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 ok allora cercherò di andare in quel ristorante Le foto le vrete domenica però, quando sono tornata xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex97 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 ok può esssere ke alla tua amica venga voglia di fare un laghetto come quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 così la mamma alla fine si incazz perchgè la figlia è troppo viziata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mucchina 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Ciao!!!! La stessa cosa stava succedendo con i miei cuginetti di 8 e 5 anni!!!Io ho trovato la mia attuale tarta abbandonata e ho voluto tenerla....solo da una settimana è sistemata a dovere in un bellissimo acquaterrario allestito grazie ai meravigliosi consigli che questo forum mi ha dato....sapendo che già una tarta i miei cugi l'hanno fatta morire ho provato a convincerli che sono aniimali e non giocattoli.....che non bisogna toccarle....dare loro SPAZIO per nuotare e una zona emersa e pure nascondigli....informarsi sul cibo ideale ecc. ecc.....mostrandogli foto di acquaterrari già allestiti così si sono accorti di come va tenuta.....al momento non hanno più intenzione di comprarne una ma nelle loro passeggiate mi procurano sassi,cibo(ideale) e una bella corteccia arrotolata dove la tarta può salire e nascondersi al suo interno.....tutto ciò per dirti di informare al meglio la bambina,anzi fai leva sulla sua "invidia"per far si che sia lei a stressare così tanto i genitori da sistemare le tarte come si deve....dopotutto qualcuno ha accontentato i suoi capricci!!!!:no-no::no-no::no-no: Bisogna saper dire di no!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 Comunque lei ha un giardino stragigante con una piscina... c'è posto x 40 laghetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts