prototipo88 10 Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 ciao a tutti, volevo lasciare libera di girare nel mio giardino la mia horsfieldi... (per ora è in un recinto tutto coperto)... ha 3 anni e lunga 9 cm... pesa circa 200 g ... che dimensione dovrebbe avere (all'incirca) una tarta per essere lasciata libera in giardino senza che possa essere predata dagli uccelli? Abito in piemonte nella zona di Novara... non ci sono molte gazze ne corvi... ma ci sono lo stesso!!! e ad una mia vicina che non aveva la rete sopra il recinto ne hanno portata via una... però era piccolina... cosa dite, la posso lasciare nel giardino? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 circa 4 anni e 10 cm....... secondo me meglio se aspetti l'anno prossimo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 ciao a tutti, volevo lasciare libera di girare nel mio giardino la mia horsfieldi... (per ora è in un recinto tutto coperto)... ha 3 anni e lunga 9 cm... pesa circa 200 g ... che dimensione dovrebbe avere (all'incirca) una tarta per essere lasciata libera in giardino senza che possa essere predata dagli uccelli? Abito in piemonte nella zona di Novara... non ci sono molte gazze ne corvi... ma ci sono lo stesso!!! e ad una mia vicina che non aveva la rete sopra il recinto ne hanno portata via una... però era piccolina... cosa dite, la posso lasciare nel giardino? grazie Se di 9 cm, la possibilità di predazione da parte degli uccelli esiste. Perchè non fai un bel recinto e metti una rete di protezione? Tra l'altro lasciare la tartaruga libera in tutto il giardino è comunque sconsigliabile, un recinto è sicuramente la soluzione migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 heilà!!!! ma ciao " vicino di casa"!!! falle un bel recinto , 9 cm sono pochini , da noi ci sono gazze da spavento! è vero che non sono tantissime ma sono enormi! se vuoi un aiuto/ consiglio basta che fai un fischio e vengo in soccorso, ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
prototipo88 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 ok, grazie ... comunque il recinto ce l'ha già ... era solo per darle ancora più spazio e farla vivere in maniera un po' più "naturale" ... se ho bisogno ti chiamo!!! ... aspetterò ancora un pochino per lasciarla libera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Io se fossi in te le lascerei libere in giardino verso i sei anni. Infatti ad una signora che conosco i corvi avevano morso, uccidendole, alcune tartarughe di quattro anni... quindi attento. Casomai fai un recinto più ampio (sempre con la rete di protezione) se quello che hai già non ti sembra abbastanza grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts