FinalSpartan 10 Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 Vi spiego la mia situazione. Hanno regalato delle tartarughine alla mia sorellina…come al solito molti regalano tartarughe/pesci rossi così a caso..ma poi nessuno si preoccupa di che fine fanno. Perciò ho deciso di occuparmene io. Possiedo solo un'acquario da 30l,senza filtro ne termoriscaldatore, ora sono presenti 3 piccole trachemys. Ecco l'attuale situazione: http://i33.tinypic.com/mhvuza.jpg Pensavo di allestirla in questo modo,ditemi se ci sono errori. Sabbia come fondo… FILTRO EDEN 501 , la Turtle Bank e Plafoniera Cosmos TUGALAND. Ma ho dei dubbi sul termoriscaldatore…non si bruceranno le tartarughe? Lo metto orizzontalmente ? Poi ho visto che molti consigliano una corteccia di sughero per la zona emersa…proprio ora a casa stiamo isolando le pareti con fogli di sughero di 3 cm circa…vanno bene? Li metto a bollire…poi nell'acqua per qualche giorno così evito di sporcare l'acqua dell'acquario..giusto? Ps.E' ovvio che l'acquario è troppo piccolo…ci dovranno stare finché non arriva la primavera e inizieranno i lavori per il laghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 Che carineeeee *-* Per me finchè sono così piccole ci stanno su quell'acquario ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FinalSpartan 10 Posted August 15, 2010 Author Share Posted August 15, 2010 Bene..qualcuno saprebbe consigliarmi come sistemare l'illuminazione in modo economico? Per la zona emersa non sono problemi…ma per i raggi uvb? Perché dovrei spendere 50 euro solo per la Plafoniera Cosmos TUGALAND Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 prendi la lampada a pinza anche per la UVB non il neon. se hai già deciso che andranno poi in laghetto è una spesa che ti puoi risparmiare. Inoltre alza di molto l'acqua e togli l'isola filtro mettendo un filtro esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FinalSpartan 10 Posted August 18, 2010 Author Share Posted August 18, 2010 Allora…oggi ho comprato la lampada a spot…e lo indirizzata verso la zona emersa . Come lampadina ho scelto una da 8W=40W … Va bene no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts