Jump to content

Primo allestimento.

FinalSpartan

Recommended Posts

Vi spiego la mia situazione.

Hanno regalato delle tartarughine alla mia sorellina…come al solito molti regalano tartarughe/pesci rossi così a caso..ma poi nessuno si preoccupa di che fine fanno.:arrogant:

Perciò ho deciso di occuparmene io.

Possiedo solo un'acquario da 30l,senza filtro ne termoriscaldatore, ora sono presenti 3 piccole trachemys.

Ecco l'attuale situazione:

http://i33.tinypic.com/mhvuza.jpg

Pensavo di allestirla in questo modo,ditemi se ci sono errori.

Sabbia come fondo… FILTRO EDEN 501 , la Turtle Bank e Plafoniera Cosmos TUGALAND.

Ma ho dei dubbi sul termoriscaldatore…non si bruceranno le tartarughe? Lo metto orizzontalmente ?

Poi ho visto che molti consigliano una corteccia di sughero per la zona emersa…proprio ora a casa stiamo isolando le pareti con fogli di sughero di 3 cm circa…vanno bene? Li metto a bollire…poi nell'acqua per qualche giorno così evito di sporcare l'acqua dell'acquario..giusto?

Ps.E' ovvio che l'acquario è troppo piccolo…ci dovranno stare finché non arriva la primavera e inizieranno i lavori per il laghetto :embarrasseda:

Bene..qualcuno saprebbe consigliarmi come sistemare l'illuminazione in modo economico?

Per la zona emersa non sono problemi…ma per i raggi uvb? Perché dovrei spendere 50 euro solo per la Plafoniera Cosmos TUGALAND

prendi la lampada a pinza anche per la UVB non il neon. se hai già deciso che andranno poi in laghetto è una spesa che ti puoi risparmiare. Inoltre alza di molto l'acqua e togli l'isola filtro mettendo un filtro esterno.