Jump to content

Come posso capire i litri?

Bettybom

Recommended Posts

Faccio domande sceme, però sono ignorante e devo imparare xD

Quando ho preso l'acquario non mi hanno detto quanti litri teneva, posso capirlo in qualche modo??

77.jpg

ora ho alzato l'acqua, qui è tipo 5 cm perchè gliela stavo mettendo, però ora è a 13 cm....

Devo alzargliela non serve che me lo diciate! Ripeto quando a settembre avrò il filtro!

le misure non le so precise, so solo che l'altezza è 30 cm , la lunghezza 50 cm(misurata da dietro), la larghezza 30 cm (cioè la distnza da un vetro è l'altro, quelli paralleli)

un'altra domanda... in base ai litri prendo il filtro?

Lunghezza x larghezza x altezza diviso 1000

non può misurare così, dato che non è rettangolare!

prendi un secchio o comunque un contenitore tarato e vedi i litri :)

se prendi un centimetro da sarto (quel metro giallo e molle) puoi misurare per bene la tua vasca ache se ha il vetro ondulato!!!

la formula è altezza x larghezza x profondità (ovviamente non sarebbe il litraggio effettivo) il perchè? es. in una vasca 120x60x60 farò così 12x6x6=432 però, io la vasca mica la riempio fino all'orlo no!?!? la riempirò minimo 10 o 15 cm in meno (se non di più, altrimenti le tarte evadono XD) quindi il risultato sarà 120x45x60=324000 ovvero 324 litri oppure 120x40x60=288000 ovvero 288 litri

Spero di essere stato esauriente... :)