Jump to content

allevamento numerosi esemplari

ponciarello

Recommended Posts

Scrivo qui perche in alimentazione mi ha risposto solo uno ,sperando che qui mi rispondano in piu persone .Ciao ,mi sono sempre chiesto ma un allevatore che ha un gran numero di tartarughe in un grande laghetto ( e ce ne sono anche di esperti )

come fanno per il cibo ?Voglio dire che mi sembra difficile dare il cibo organico e per forza di cose devo dare molto spesso il pellettato ,che ne pensate ?

Se una persona in un laghetto mettesse poi un gran numero di gambusie ,lumachine piante e girini ,potrebbe lasciare le tarte a se ?

Io ho un laghetto con 24 tartarughe. Do loro principalmente verdura ogni tanto pellet.. per il resto si arrangiano. Avevo la gambusie e non ce ne sono più... i pesci rossi resistono, ma di piccoli non se ne vedono quindi presumo che si mangino anche quelli.

Io con 23 tartarughe gli do da mangiare un giorno sì e uno no...latterini, merluzzo, gamberetti, alici, pellet, verdura....

Ho 12 pesci rossi ma anche a me i piccoli non riescono a crescere, i gobio e le gambusie reggono...

Beh ovviamente dipende dalla dimensione del laghetto e dal numero di esemplari di gambusia introdotti inizialmente e dal numero di trachemys. E' pur vero che la gambusia affinis ha un tasso di crescita demografica impressionante, però considerando la massa corporea scarsa(assai pochi gli esemplari-femmine-che arrivano ai 7cm) e la difficoltà di cattura da parte delle tartarughe, non credo possa sostituire in toto o anche solo in buona parte l'alimentazione artificiale. Per quanto riguarda le piante, discorso ancora più difficile, dato che probabilmente verrebbero consumate tutte nel giro di pochissimo tempo, non avendo difese contro la voracità delle trachemys.