cenere 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 (edited) ho letto tante volte che bisogna spostare le tarta il meno possibile. bhè io le sposto ogni volta che mangiano perchè altrimenti è impossibile dargli da mangiare. la scena che si presenta è quella che si vede nei film quando danno da mangiare ai piranha:excruciating:. oppure le piccole sono talmente fifone che si imboscano quando mi vedono. ilrisultato è che qualcuno,se va bene, perde un unghietta e le piccole non mangiano nulla. quindi io le tiro fuori e mangiano in un catino. apro la discussione x sapere come fate voi a dare da mangiare alle vostre tartarughe. mi riferisco a chi ne ha tante e le tiene nel laghetto. Edited August 14, 2010 by cenere Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Io ne avevo tre adulte nel laghetto ora non le ho più però davo loro da mangiare in acqua tieni presente che se sono all'aperto provvedono anche loro a procurarsi il cibo insetti e animaletti che finiscono in acqua piante che crescono nel laghetto o nelle vicinanze dovresti piantare un po di tarassaco,crescione,borragine etc nelle vicinanze del laghetto così provvedono loro,cmq se non esageri conil cibo puoi buttarlo tranquillamente in acqua e vedrai che ne rimane ben poco. P.S.posta qualche foto del laghetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 30, 2010 Author Share Posted August 30, 2010 http://img517.imageshack.us/img517/7912/sdc10994sx8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
frzguida 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Io ho 2 Trachemys che imbocco personalmente, altrimenti è come dici tu! Una ha il sopravento sull'altra e mangia tutto il cibo. In ogni caso le do da mangiare nel loro acquaterrario senza spostarle, pare si stressino tanto che poi non mi mangiano. Ciao Fabrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Se parli della vasca, la più audace la mettevo da parte e aspettavo che la piccola venisse a prendersi la roba da mangiare, se no non veniva... Non sposterei le piccole, che si stressano, ma le grandi (o comunque quelle che non hanno problemi ad avvicinarsi) per il laghetto... Io ho perso di vista la più piccola... Non so più se mangia... La grande la imbocco... la più piccola lascio la roba a galleggiare ma chissà se mangia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbrisy 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Noi gli diamo da mangiare direttamente nell'acquario. Non le tocchiamo mai e questo ci permette di avvicinarci a loro e di essere avvicinate senza timori. Questo ci agevola molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 (edited) Quando le mie stavano insieme ( :mah: separazione causa " istinti omicidi di una verso l'altra dopo due anni di convivenza" :bah: ) mettevo da mangiare ai due angoli della vasca e lo con le dita mandavo una da una parte e una dall'altra :susu:, oppure prima le mandavo lì e poi buttavo loro il cibo!funzionava :susu:, e tenevo il le dita sempre da quelle parti in modo che avessero un punto di riferimento e non si distraessero! Edited September 1, 2010 by Vale83 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 io parlavo del laghetto,io devo x forza toglierle una ad una altrimenti davvero rischio che le piccole non mangiano nulla e che qualcuna ci lasci le unghie. spesso ho visto che qualcuna prende x sbaglio una zampa di un'altra in bocca e non molla neanche morta. comunque grazie x le risposte,ero solo curiosa di sapere come affrontavate voi la "questione pranzo",visto che ho letto molte volte di non spostarle x via dello stress. però le mie ormai ci sono abituate e le grandi si fanno prendere + che tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 Guarda, io non posso parlare per il laghetto perchè non ce l'ho, però ho una situazione in cui la mia tartaruga deve essere attentamente controllata quando mangia (è parzialmente cieca quindi devo stare attenta che continui a mangiare regolarmente) e ultimamente ho preso a spostarla in una vaschetta, con grande successo... All'inizio è spaventata ma appena capisce che si pappa e che perdipiù può farlo senza dover faticare dato che ha il cibo vicino, fiesta! Si mette a rotolare ovunque tutta felice... Quindi si, probabilmente si stressano ma credo che la cosa più importante sia controllarne l'alimentazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 Guarda, io non posso parlare per il laghetto perchè non ce l'ho, però ho una situazione in cui la mia tartaruga deve essere attentamente controllata quando mangia (è parzialmente cieca quindi devo stare attenta che continui a mangiare regolarmente) e ultimamente ho preso a spostarla in una vaschetta, con grande successo... All'inizio è spaventata ma appena capisce che si pappa e che perdipiù può farlo senza dover faticare dato che ha il cibo vicino, fiesta! Si mette a rotolare ovunque tutta felice... Quindi si, probabilmente si stressano ma credo che la cosa più importante sia controllarne l'alimentazione! quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts