jose 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 (edited) Vorrei avere una tartaruga di terra nostrana, di piccole dimensioni, piu piccola di un anno. Come posso costruire un terrario fai da te per tenere dentro casa,non tropo grande, spendendo poco? Vorrei sapere fondalmentalmente come creare l'habitat. Edited August 14, 2010 by jose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Perchè vuoi tenere la tartaruga in casa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Se disponi di un minimo di giardino recintato e chiuso è meglio lasciarla fuori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jose 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 x ke non ho giardino ne terrazo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Le tartarughe necessitano per forza di un giardino e devono avere per tutto il giorno il sole. E poi il terrario non deve sostituire il giardino ma serve per quelle tartarughe che sono ferite o che pesano troppo poco da non poter andare in letargo. Dove la metterai la tua tarta quando dovrà andare in letargo? Comunque non è possiile allevarla in un terrario. Mi dispiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jose 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Se disponi di un giardino sarebbe il luogo migliore per tenerla, se invece hai un terrazzo devi costruirti (o comprare) un terrario (anche se questo è adatto solo alle tartarughe piccole, poi quando crescono devi metterle in uno spazio + grande)... In entrambi i casi deve essere messo in una zona dove prende il sole la mattina e anche un po' il pomeriggio (quindi sarebbe meglio a sud) Per il recinto in giardino sappi che più grande è meglio la tua tarta starà, per farlo devi mettere una rete di recinzione sotterrata per circa 20cm, una sopra per evitare gli attacchi dal cielo e sarebbe meglio se tu la mettessi anche una sotto terra per evitare gli attacchi dal terreno. Per il terrario devi metterci circa 25cm di terra comune mista a torba di sfagno e poi deve esserci ancora uno spazio di 20cm per evitare che la tarta esca, anche qui devi mettere una rete di protezione... Sia nel recinto che nel terrario hanno bisogno di una vaschetta con dell'acqua (magari mettici dei sassolini sul fondo per evitare che anneghi) e dei posti d'ombra che li puoi fare sia con delle piante sia con altre cose, come una casetta o un vaso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Se disponi di un giardino sarebbe il luogo migliore per tenerla, se invece hai un terrazzo devi costruirti (o comprare) un terrario (anche se questo è adatto solo alle tartarughe piccole, poi quando crescono devi metterle in uno spazio + grande)... In entrambi i casi deve essere messo in una zona dove prende il sole la mattina e anche un po' il pomeriggio (quindi sarebbe meglio a sud) Per il recinto in giardino sappi che più grande è meglio la tua tarta starà, per farlo devi mettere una rete di recinzione sotterrata per circa 20cm, una sopra per evitare gli attacchi dal cielo e sarebbe meglio se tu la mettessi anche una sotto terra per evitare gli attacchi dal terreno. Per il terrario devi metterci circa 25cm di terra comune mista a torba di sfagno e poi deve esserci ancora uno spazio di 20cm per evitare che la tarta esca, anche qui devi mettere una rete di protezione... Sia nel recinto che nel terrario hanno bisogno di una vaschetta con dell'acqua (magari mettici dei sassolini sul fondo per evitare che anneghi) e dei posti d'ombra che li puoi fare sia con delle piante sia con altre cose, come una casetta o un vaso... Non dispone nè di un giardino nè di un terrazzo... x ke non ho giardino ne terrazo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 opta per una tarta d'acqua , ce ne sono di davvero carine e le puoi tenere in casa allestendo una vasca con lampade e tutto il necessario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts