Jump to content

Dove posso comprare tartarughe di terra??

Gioele

Recommended Posts

Ciao volevo sapere se in questo forum ci sono allevatori di tartarughe che le vendono oppure se sapete dove comprarle mi sareste di grande aiuto grazie in anticipo.:bashful:

non ho delle preferenze le tarte mi piacciono tutte ma forse è meglio che prima identifichi le mie nn sono sicuro se sono delle thb o delle thh metto le foto...

Il maschio è di sicuro una testudo hermanni hermanni. Probabilmente lo sono anche le altre due, ma non è possibile affermarlo con certezza avendo visto il solo carapace.

Dicci un po' come le tieni... hanno un giardino a disposizione?

be si fino a poco tempo fa avevano a disposizione una voliera con terra ma io ho solo la femmina e un piccolo maschio che credo appartenga ad un'altra razza però adesso ho venduto casa e le mie tarte sono ospiti nella terrazza di mio nonno infatti come si vede dalle foto mi sono arrangiato con la vasca perchè dove sono di terra nn se ne vede nemmeno l'ombra, però sapendo quanto le tarte amino la terra ho insistito per le vasche nn solo per le uova ma anche per il caldo infatti amano molto sotterrarsi e ormai hanno preso l'abitudine di salire tramite la scaletta di legno . E quest'anno ho avuto le uova perchè da mio nonno ci sono 2 maschi uno di mio zio e uno di mio cugino e poi una femmina di mio nonno che ha deposto per la prima volta quest'anno quindi grazie alla società improvvisata ho avuto le uova. I maschi adesso sono separati dalle femmine perchè sono parecchio aggressivi e disturbano incessantemente le femmine quindi ho detto a mio nonno di separarle cosi ha fatto .

Gioele quella sistemazione non va bene per niente :(

e visto che avendo cambiato casa non hai più un giardino mi chiedo perchè ne vorresti prendere altre .

se da tuo nonno c'è lo spazio adeguato è meglio che le porti là.

quella vaschetta con la terra è insufficiente , il camminare sulle piastrelle non fa bene alle tarta :(

Gioele, Tartar ha ragione, le tartarughe soffrono se non vivono sulla terra con tanti metri quadri a disposizione!

Dovresti trovare loro una sistemazione più adeguata...

:gossip: l'ultima foto che hai inserito è di una tartaruga femmina :susu:

Gioele, Tartar ha ragione, le tartarughe soffrono se non vivono sulla terra con tanti metri quadri a disposizione!

Dovresti trovare loro una sistemazione più adeguata...

:gossip: l'ultima foto che hai inserito è di una tartaruga femmina :susu:

si certo forse mi sono spiegato male sono pure io ospite da mio nonno e ovviamente anche le tarte e per il momento e solo per il momento sono libere in terrazza . Sono stato io il primo a dire che le tarte amano la terra e nella vecchia casa avevano tutto il giardino ma se ho venduto casa nn posso mica abbandonarle o regalarle io ci tengo purtroppo mio nonno dispone solo di questa terrazza al più preso devo comprare casa e li vorrei realizzare il nuovo recinto dove sistemare la femmina che sapevo benissimo essere femmina e il piccolo maschio che nn è presente nelle foto e poi nn sono chiuse nella vasca ma hanno sempre la scaletta e ormai salgono e scendono vanno sotto terra nelle ore più calde e poi nelle ore serali scendono la scaletta e vanno a mangiare , so benissimo che soffrono ma questa è la vita. Sto cercando di farle stare più meglio possibile grazie dei consigli.:winka:

si certo forse mi sono spiegato male sono pure io ospite da mio nonno e ovviamente anche le tarte e per il momento e solo per il momento sono libere in terrazza . Sono stato io il primo a dire che le tarte amano la terra e nella vecchia casa avevano tutto il giardino ma se ho venduto casa nn posso mica abbandonarle o regalarle io ci tengo purtroppo mio nonno dispone solo di questa terrazza al più preso devo comprare casa e li vorrei realizzare il nuovo recinto dove sistemare la femmina che sapevo benissimo essere femmina e il piccolo maschio che nn è presente nelle foto e poi nn sono chiuse nella vasca ma hanno sempre la scaletta e ormai salgono e scendono vanno sotto terra nelle ore più calde e poi nelle ore serali scendono la scaletta e vanno a mangiare , so benissimo che soffrono ma questa è la vita. Sto cercando di farle stare più meglio possibile grazie dei consigli.:winka:

Gioele mi permetto di dirti che non sono daccordo con la frase in rosso.

Se vuoi bene alle tue tartarughe non puoi farle soffrire, essendone per giunta anche cosciente.

Secondo me puoi e devi far qualcosa per farle stare meglio.

La soluzione ottimale è trovare loro un giardino, magari facendole tenere temporaneamente a qualche persona di tua fiducia.

L'altra soluzione, sicuramente non ottimale, ma che può garantire una vita più decente alle tartarughe, è allestire una ampia zona in terra sul terrazzo, non dando la possibilità alle tartarughe di camminare sulle piastrelle. Il terrazzo è soleggiato per tutte le ore della giornata?

Gioele mi permetto di dirti che non sono daccordo con la frase in rosso.

Se vuoi bene alle tue tartarughe non puoi farle soffrire, essendone per giunta anche cosciente.

Secondo me puoi e devi far qualcosa per farle stare meglio.

La soluzione ottimale è trovare loro un giardino, magari facendole tenere temporaneamente a qualche persona di tua fiducia.

L'altra soluzione, sicuramente non ottimale, ma che può garantire una vita più decente alle tartarughe, è allestire una ampia zona in terra sul terrazzo, non dando la possibilità alle tartarughe di camminare sulle piastrelle. Il terrazzo è soleggiato per tutte le ore della giornata?

Ma certo sono pienamente d'accordo con voi ci mancherebbe altro ho gia insistito molte volte a mio nonno di allestire una zona di terra in terrazza ma è ancora dubbioso cmq le tarte hanno la casetta con tegole e siccome la terrazza è molto grande hanno sia zone ombrose che zone soleggiate cmq ripeto che è solo una sistemazione momentanea io nn amo l'appartamento amo la natura e aspetto con ansia la nuova casa insieme alle mie tarte le quali sono molto pazienti e per nulla scosse anzi mangiano mangiano e mangiano diciamo che sono in vacanza è molto chiaro il vostro messaggio la penso esattamente come voi

Ma certo sono pienamente d'accordo con voi ci mancherebbe altro ho gia insistito molte volte a mio nonno di allestire una zona di terra in terrazza ma è ancora dubbioso cmq le tarte hanno la casetta con tegole e siccome la terrazza è molto grande hanno sia zone ombrose che zone soleggiate cmq ripeto che è solo una sistemazione momentanea io nn amo l'appartamento amo la natura e aspetto con ansia la nuova casa insieme alle mie tarte le quali sono molto pazienti e per nulla scosse anzi mangiano mangiano e mangiano diciamo che sono in vacanza è molto chiaro il vostro messaggio la penso esattamente come voi

OK, infatti avevo capito che volevi fare qualcosa per le tartarughe.

Quale delle due soluzioni che avevo prospettato vuoi mettere in pratica? Mi è parso di capire che ti convince più la seconda, sbaglio?

si insieme a mio zio stiamo cercando di costruirla se mio nonno ci da il permesso ... grazie delle info prima di questo forum non potevo parlare con nessuno di tarte a nessuno interessa la specie la riproduzione ma scusa se nn si sanno queste cose non si può far vivere una tarta quindi grazie

• 1 month later...
stesso problema ce l'ho io,gli ho fatto un terraio bello ma di solo 3 mq non potendole mettere in giardino per rischi che potrebbero correre....cmq ad aprile cercherò di metterle i un punto dove ci sia più sole e dove stiano mejo...certo se prendo le cherry dovrò fare due terrari!!!!!!!