Gioele 10 Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Aiuto sono nuovo del forum ma ho urgente bisogno. Oggi ho ultimato l'incubatrice artigianale e credevo che tutto andasse bene, ma in questo momento mi sono accorto che l'acqua è fredda ma il termostato indica che ci sono 32 gradi aiuto non so che fare è urgente all'interno ci sono 6 uova . Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Aiuto sono nuovo del forum ma ho urgente bisogno. Oggi ho ultimato l'incubatrice artigianale e credevo che tutto andasse bene, ma in questo momento mi sono accorto che l'acqua è fredda ma il termostato indica che ci sono 32 gradi aiuto non so che fare è urgente all'interno ci sono 6 uova . Scusa, ma fino ad ieri queste uova dove si trovavano? Se l'acqua è fredda, hai verificato che il riscaldatore funzioni? E' collegato per bene alla rete elettrica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Quando hanno deposto? Cioè, mi sembra un po tardi per mettere ad incubare le uova. In ogni caso, per creare i 32 gradi nell'incubatrice, l'acqua non deve necessariamente essere calda. Inserisci un termometro vicino le uova, è quella la zona che ti interessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 13, 2010 Author Share Posted August 13, 2010 Quando hanno deposto? Cioè, mi sembra un po tardi per mettere ad incubare le uova. In ogni caso, per creare i 32 gradi nell'incubatrice, l'acqua non deve necessariamente essere calda. Inserisci un termometro vicino le uova, è quella la zona che ti interessa. be si è un po tartdi infatti 2 uova hanno gia incubato in una vasca naturalmente per 60 gg visto che non è nato nulla e in previsione di un'altra deposizione mi sono affrettato a costruire l'iincubatrice ma le uova adesso non sono molto calde l'acqua è fredda il termostato sta un attimo acceso e poi si spegne che delusione in ogni caso vorrei salvare l'ultima deposizione dell'anno che arriverà all'incirca il 10 settembre sono disperato ci sto rimanendo troppo male non è giusto a tutti nascono piccole tartine senza troppi accorgimenti, e io nonostante tutti gli accorgimenti niente boh non so dove sbaglio . Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Il tuo primo errore è che hai preparato una incubatrice e gli hai messo dentro le uova, non testandola prima per almeno 24 ore. E' importante che l'incubatrice sia collocata in un ambiente fresco e che abbia una ottima coibentazione. Mi pare di capire che hai preparato una di quelle a "bagnomaria". In questo caso devi collocare un termometro nella vaschetta dove devi mettere le uova in modo da monitorare la temperatura e regolare il termostato di conseguenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 (edited) Il tuo primo errore è che hai preparato una incubatrice e gli hai messo dentro le uova, non testandola prima per almeno 24 ore. E' importante che l'incubatrice sia collocata in un ambiente fresco e che abbia una ottima coibentazione. Mi pare di capire che hai preparato una di quelle a "bagnomaria". In questo caso devi collocare un termometro nella vaschetta dove devi mettere le uova in modo da monitorare la temperatura e regolare il termostato di conseguenza. Be si per l'incubatrice ho usato un frigo portatile cmq ieri in serata ho provato a mettere la sondina del termostato sott'acqua e sembra che l'acqua sia tiepida, però mi sembra strano perchè nelle istruzioni per la realizazione dell'incubatrice si vedeva la sondina in mezzo alle uova . Cmq dalle uova credo non sarebbe nato nulla cmq se le avessi tenute in vasca anche perchè a volte la spostavo per evitare di inzuppare la vasca di acqua durante le pioggie poi non so le avevo messe in pieno sole e facendo una speratura da vero principiante mi sembra di capire che siano vuote a questo punto lo spero sinceramente a veder morire embrioni o piccole tartine non mi va:sada: cmq aspetto vediamo che succede grazie di tutto . Ma cosa mi consigliate per la prossima deposizione? p.s. dimenticavo che termometro posso usare? a mercurio va bene non so .... Edited August 14, 2010 by Gioele Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Per il termometri in acqua, usa quelli galleggianti per acquari, per la temperatura dell'aria, usa un termometro qualsiasi, anche a sonda ma che sino ben tarati. Hai segnato le uova sull'apice? Se maneggiandole la ha girate c'è il rischio di far morire l'embrione per annegamento nell'albume. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 si uova segnate ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 ma il termometro non lo devi mettere nell'acqua, devi metterlo in mezzo alle uova ! devi controllare che li ci siano circa 30 grandi ed allora stai a posto. le avevi messe in una vasca all' aperto ??? e la spostavi per non far allagare le uova ? di certo non potevano narcere in quel modo.. le uova devono restare ferme il più possibile, io dopo averle messe in incubatrice non ho mai spostato ne uova ne incu di un millimetro... cmq se vuoi qualche consiglio per la prossima deposizione, sempre che la facciano, dai un occhiata a come ho fatto la mia incubatrice, ci sono delle foto quindi potresti trarre qualche spunto dal link qui sotto http://www.tartaportal.it/59850-eccovi-le-foto-della-mia-incubatrice-con-i-vari-passaggi-per-realizzarla.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 ma il termometro non lo devi mettere nell'acqua, devi metterlo in mezzo alle uova ! devi controllare che li ci siano circa 30 grandi ed allora stai a posto. le avevi messe in una vasca all' aperto ??? e la spostavi per non far allagare le uova ? di certo non potevano narcere in quel modo.. le uova devono restare ferme il più possibile, io dopo averle messe in incubatrice non ho mai spostato ne uova ne incu di un millimetro... cmq se vuoi qualche consiglio per la prossima deposizione, sempre che la facciano, dai un occhiata a come ho fatto la mia incubatrice, ci sono delle foto quindi potresti trarre qualche spunto dal link qui sotto http://www.tartaportal.it/59850-eccovi-le-foto-della-mia-incubatrice-con-i-vari-passaggi-per-realizzarla.html Si l'incubatrice è perfettamente uguale alla tua però il mio cavetto riscaldante è un filo bianco hydrokable , poi per il fatto del termostato si all'inizio l'ho messo come dici tu in mezzo alle uova e il termostato che il mio non ha lo schermo ma una lucina rossa che si accende quando deve riscaldare segnava 32 perchè io l'ho impostato 32 e lui ha acceso un attimo la spia e poi basta quindi pensavo che in effetti c'erano 32 gradi, ma toccando l'acqua mi accorgo che era fredda nn puoi capire la mia disperazione le povere uova ho mosso fili cose ma niente tutto funziona, allora ho deciso di inserire la sondina del termostato hydroset in acqua cosi ho fatto e l'acqua si è riscaldata ma adesso è dinuovo fredda perciò ho detto basta la rimetto in mezzo alle uova , cosi ho fatto e la luce del termostato si è accesa per un paio di minuti e poi si è spenta il problema è che le uova nn le trovo abbastanza calde e l'acqua non è calda bo ci sono 6 uova che con tutta probabilità dovrò buttare cmq ancora mi sembrano buone ma dubito che siano fecondate staserà proverò a fare la speratura e poi cosa mi consigli per le uova di 60 gg passati le apro ? sono solo 2 ovette appartengono ad una giovane tarta che le ha deposte quest'anno per la priva volta mentre le altre 4 sono di una vecchietta belle grosse come trovo il cavetto della fotocamera inserisco foto delle tarte delle uova e dell'incubatrice grazie delle info aspetto notizie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Se l'incubartice è coibentata non c'è bisogno di mettere il termometro tra la terra, basta metterla nel vano, le differenze sono non misurabili con strumenti tradizionali, inoltre sbalzi termici non pregiudicano la schiusa. Anzi la nuova tendenza è di allestire incubatrici che simulano il variare delle temperature tra giorno e notte come in natura pare che così si dimezza la mortalità ad un anno di età e si evitano la scaglie anomale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 come faccio ad inserire le foto ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 (edited) Se non riesci a caricare le foto potresti usare Tinypic. Vai su www.tinypic.it, clicchi su sfoglia e cerchi le tue foto, poi clicchi carica... alla fine copi il codice "IMG per forum e message board" e lo incolli qui. oppure: Tutorial inserimento foto Ciao. Edited August 14, 2010 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 consigli su queste uova??? le butto???le 2 piccole hanno 60 gg passati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 (edited) Da lontano così capisco poco; se le sorreggi, stando molto attento a non girarle, e le senti piene e belle pesanti allora potrebbero esserci delle sorprese. Comunque io aspetterei ancora un po' a buttarle. Però sentiamo cosa dicono gli altri. Edited August 14, 2010 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 ok grazie io aspetto come dici tu non mi costa niente ... l'unica cosa che non va è la mia curiosità che devo reprimere speriamo bene ma l'incubatrice pensi che vada bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 (edited) si sembra andare bene, ma ci hai messo sopra il vetro inclinato x far colare la condenza vero ? altra cosa, oltre al sondino del termostato, mettici un sondino di un termometro con sonda oppure un normale termometro a mercurio mettilo vicino alle uova e guarda che quello segni la temperatura desiderata, non l'acqua ! quanto alle due uova da 60 giorni non aprirle e non buttarle, attendi, per quanto le probabilità non sono alte visto che è la prima deposizione della tarta ma cmq attendi, non si sa mai ! Edited August 14, 2010 by RamsesA.R. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 si certo non ho usato il vetro ne plexigas perchè non ne avevo ma ho usato del materiale plastificato sembra funzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 Grazie mille a tutti x le importanti info Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 ciao, anch'io quest'anno sono alla prima esperienza sia per le deposizioni che per l'uso dell'incubatrice. Per evitare grossi disastri ho lasciato le uova in terra e solo una l'ho messa in incubatrice. Anche la mia è del tipo a bagnomaria, realizzata con un frigo portatile. Come riscaldatore ho usato un termometro per acquari, posizionato nell'acqua sul fondo del frigo, inoltre ho messo doppio termometro per il controllo della temperatura interna con un igrometro per controllare l'umidità. Spero di vedere presto il tartino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 lo spero tanto anche io però io ho usato il filo riscaldante Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 ciao, anch'io quest'anno sono alla prima esperienza sia per le deposizioni che per l'uso dell'incubatrice. Per evitare grossi disastri ho lasciato le uova in terra e solo una l'ho messa in incubatrice. Anche la mia è del tipo a bagnomaria, realizzata con un frigo portatile. Come riscaldatore ho usato un termometro per acquari, posizionato nell'acqua sul fondo del frigo, inoltre ho messo doppio termometro per il controllo della temperatura interna con un igrometro per controllare l'umidità. Spero di vedere presto il tartino. In bocca al lupo allora sia per l'uovo in incubatrice che per quelle in terra! Tienici aggiornati sulle evoluzioni!!! la speratura l'hai fatta per l'uovo in incubatrice? lo spero tanto anche io però io ho usato il filo riscaldante In bocca al lupo anche per le tue ovette! :susu: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 grazie speriamo speriamo speriamo quando e se nasceranno tartine io sarò la persona più felice della terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele 10 Posted August 15, 2010 Author Share Posted August 15, 2010 Ieri sera ho eseguito la speratura e tutte e 6 apparivano con una macchia scura nei fianchi per il resto erano sul rossiccio solo una era gialla ma aveva anche questa la striscia scura nel fianco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts