Jump to content

speratura, fino a quando ?

Recommended Posts

Ciao a tutti la mia seconda deposizione (l'unica in incubatrice gli altri sono in terra) è giunta alla quinta settimana, ho appena fatto la speratura e dalla settimana scorsa ho visto progressoni, almeno credo, mentre la scorsa vedevo capillari e macchia centrale che penso fosse il tartino ora vedo un po di capillari e per il resto passa poca luce quindi credo il tartino si sia ingrandito parecchio, sempre che non sia marcito tutto e la luce non passa per quello .. ma non credo dai.. può anche essere che le altre volte la speratura la facevo la sera mentre oggi l'ho fatta di mattina con maggiore luce esterna quindi...

su sei uova in 5 la situazione è come appena descritta solo una mi pare sia invece vuota.

La mia domanda è : fino a quanto si può far ela speratura? ho letto che verso la fine è meglio evitarla x non farle schiudere antetempo, ma non ricordo quanti giorni.. e min sa che sono già al limite ..

Grazie a tutti !

Ciao!

Credo che la speratura ormai non abbia un gran senso.... e rischi sempre di girarle un po' facendole morire....io ora mi metterei ad aspettare pazientemente il compimento dei (circa) 60gg.

Di solito la speratura io la faccio dopo una quindicina di giorni, poi una volta accertato che l'embrione c'è non ne faccio più. Quando sei vicino al momento della schiusa è molto pericoloso perchè rischi che la tartaruga disturbata dalla luce possa cercare di uscire in anticipo...con le conseguenze che puoi immaginare :(