Rukario93 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Oggi ho ispezionato la mia tartaruga(incrocio tra trosti e scripta)di 10 anni.Ho notato che sulle parti molle,dove stanno le zampe dei strani pallini rosa con un diametro di 2mm,questi pallini sono solo su due zampe,che cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Secondo me dovresti portarla da 1veterinario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Secondo me dovresti portarla da 1veterinario.. Le avventure di capitan ovvio No dai scherzi a parte lo sapevo gia,ma il dubbio mi sorge visto che sto problema non è molto diffuso,anzi google non mi da risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Le avventure di capitan ovvio No dai scherzi a parte lo sapevo gia,ma il dubbio mi sorge visto che sto problema non è molto diffuso,anzi google non mi da risultati Ho letto 1pò di tempo fa 1discussione nella quale 1a ragazza aveva 1a tarta con delle macchie rosse sulle zampe.. in poco tempo (1giorno) si sono sparse su tutto il corpo e la tarta è morta dopo aver iniziato le cure.. se è la stessa cosa ovvero SCUD è già molto avanzata.. spero ke non sia così.. metti delle foto così magari qualcuno più esperto potrà aiutarti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreavet 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 foto... Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Aggiungo che le parti molle sono rosa,non è che i pallini da bianchi(micosi?)siano diventati rosa? cmq vedo per le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Possono essere varie cose, ma niente di bello. Inizia a cercare un veterinario aperto, che si avvicina il week end di ferragosto. Se è SCUD o micosi serve SUBITO una cura antibiotica o antimicotica. Considera che normalmente ci mettono 4 o 5 giorni ad andarsene dall'apparizione delle macchie al decesso. Se ti capita un veterinario generico ricordagli che: Le iniezioni nei cheloni si fanno tra zampa anteriore e testa, non dietro. Per calcolare la dose deve togliere il 20% per tenere conto della massa ossea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Possono essere varie cose, ma niente di bello. Inizia a cercare un veterinario aperto, che si avvicina il week end di ferragosto. Se è SCUD o micosi serve SUBITO una cura antibiotica o antimicotica. Considera che normalmente ci mettono 4 o 5 giorni ad andarsene dall'apparizione delle macchie al decesso. Se ti capita un veterinario generico ricordagli che: Le iniezioni nei cheloni si fanno tra zampa anteriore e testa, non dietro. Per calcolare la dose deve togliere il 20% per tenere conto della massa ossea. Cristo santo il 15 e tra tre giorni,credo sia una missione impossibile trovare qualcuno Visto che tutto cio sembra al inizio posso fare qualcosa di mio?Cosa mi serve per la cura antibiotica? Ho notato anche due macchie bianche sul carapace parte superiore e 1 nera sulla parte inferiore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Cristo santo il 15 e tra tre giorni,credo sia una missione impossibile trovare qualcuno Visto che tutto cio sembra al inizio posso fare qualcosa di mio?Cosa mi serve per la cura antibiotica? Ho notato anche due macchie bianche sul carapace parte superiore e 1 nera sulla parte inferiore Tu non penso ke possa fare 1a cura antibiotica da solo.. cerca al più presto 1veterinario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Tu non penso ke possa fare 1a cura antibiotica da solo.. cerca al più presto 1veterinario.. LA data del calendario non mi è amica,cmq mi attivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Cerca un veterinario qualsiasi e fagli calcolare la dose di antibiotico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 LA data del calendario non mi è amica,cmq mi attivo Lo so ma prima ci vai meglio è.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Cerca un veterinario qualsiasi e fagli calcolare la dose di antibiotico. ok vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 13, 2010 Author Share Posted August 13, 2010 Tornato ora dal veterinario,nulla di che;mancanza di vitamine per dieta fissa(colpa mia che mi scordo di cambiare ogni tanto)il medico mi ha lasciato un parere positivo,ha guardato e confermato niente scud ne micosi,la cura dura fino a giovedi,venerdi dovro andare per vedere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 E come la alimentavi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 13, 2010 Author Share Posted August 13, 2010 LAtterini,di solito cambiavo ma in questo periodo non sono riuscito:sisi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Meglio così insomma che non era nulla di grave.. tienici comunque informati sullo stato di salute della tarta.. in bocca al lupo.. ciao.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Speriamo in bene. Le foto? P.S. I latterini forniscono circa il 90% del fabbisogno nutrizionale. E' meglio supportarli con i pellets e con vegetali freschi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 13, 2010 Author Share Posted August 13, 2010 Speriamo in bene. Le foto? P.S. I latterini forniscono circa il 90% del fabbisogno nutrizionale. E' meglio supportarli con i pellets e con vegetali freschi. Guarda la macchina fotografica non riesce a prendere i puntini,cmq mi ha datto un integratore,vedo un po,sono passati 4 giorni da quando ho visto i pallini e la tartaruga e sempre uguale,vediamo un po Cmq rettifico:sono pallini da 1mm di diametro arancioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts