Jump to content

nuove tarte

alex97

Recommended Posts

Ho comprato proprio oggi due tartarughine acquatiche , credo siano scripta scripta e vorrei esserne certo, domani metterò le foto, per ora vorrei farle stare in pace, però vorrei sapere se si puo capire il sesso (da baby) dalla colorazione del guscio e da come sono le macchie nel piastrone perchè il negoziante mi ha detto: vuoi un maschio ed una femmina; ho detto subito di si ma io credevo che non si poteva sapere il sesso da baby e quindi mi ha detto che si vede nel modo che ho scritto sopra.

Aveva ragione il negoziante o mi ha preso per il c**o?

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

il sesso si può distinguere che io sappia dalla coda (lunga e fina per i maschi e corta e tozza per le femmine) e dagli artigli che nei maschi sono più lunghi :)

Io sapevo esattamente quello che avete detto ho pensato che magari di tartarughe ne sapesse più di me.

E poi volevo sapere una cosa normalmente sul guscio delle tartarughe ci sono come delle piastre, anche se non so con precisione come si chiamano, di solito sono quattro per lato mentre una delle tartarughe che ho comprato da un lato ne ha solo tre e quindi il guscio è più corto da quel lato, vorrei sapere perchè, potrebbe essere una malformazione??

ma perchè non sono dello stesso numero sui due lati?

ogni tarta è diversa e ognuna ha un pattern diverso... di solito gli spot sono speculari, ma ci sono le eccezioni.

Ok e domani metterò le foto delle mie tarte e della nuova vasca che so che terrò per poco tempo con un isoletta in sughero tipo turtle dock

Ecco le foto di tarta e rughino

tarta:

Imageshack - foto0063ja.jpg

Imageshack - foto0064al.jpg

Imageshack - foto0068r.jpg

rughino:

Imageshack - foto0065ee.jpg

Imageshack - foto0066r.jpg

Imageshack - foto0067cw.jpg

secondo me tarta è una scripta scripta e rughino sono in dubbio tra scripta scripta e incrocio scripta trostii

Ho ragione? o no?

tarta è un ibrido scripta scripta/scripta troosti mentre rughino ha le caratteristiche delle tre più diffuse trachemys (scripta scripta/scripta troostii/scripta elegans) quindi è ibrido figlio di ibridi! :)

ma cosa è quella vaschetta?

Ecco le foto di tarta e rughino

tarta:

Imageshack - foto0063ja.jpg

Imageshack - foto0064al.jpg

Imageshack - foto0068r.jpg

rughino:

Imageshack - foto0065ee.jpg

Imageshack - foto0066r.jpg

Imageshack - foto0067cw.jpg

secondo me tarta è una scripta scripta e rughino sono in dubbio tra scripta scripta e incrocio scripta trostii

Ho ragione? o no?

Forse allora anche la mia briciola è un ibrido...comunque sn graziose le tue tartarughine! ;D

due scripta scripta credo...

i negoianti sono tutti così , credimi....

betty sono ibridi, come detto prima:

tarta è un ibrido scripta scripta/scripta troosti mentre rughino ha le caratteristiche delle tre più diffuse trachemys (scripta scripta/scripta troostii/scripta elegans) quindi è ibrido figlio di ibridi! :)

http://img576.imageshack.us/img576/6460/foto0067cw.jpg

Nove, perchè la seconda dovrebbe avere le caratteristiche di tutte e 3?

Scripta e Troostii ok, ma perchè Elegans?

mmm allora penso pure le mie...

Pallino è giallo chiaro e opaco...

kitty giallo scuro vicino all'arancio...

Stasera metto le foto recenti... non quelle del 2008 xD

www.tartaportal.it

Nove, perchè la seconda dovrebbe avere le caratteristiche di tutte e 3?

Scripta e Troostii ok, ma perchè Elegans?

Perchè sul piastrone ci sono macchie nere tonde non solo sugli scuti superiori! :)

foto0066r.jpg

Scusa ma le scripta elegans andrebbero registrate (perchè sono nel cites) e gli ibridi invece?

sulle elegnas c'è molta confusione...cmq per gli ibridi non si fa nulla! :)

sulle elegnas c'è molta confusione...cmq per gli ibridi non si fa nulla! :)

Allora per distinguere le ibride Elegans oltre alla traccia rossa o arancione sull'orecchio possono avere questi pallini circolari neri sugli scuti del piastrone anche senza tracce rosse o arancioni.

La prima invece avendo gli spot in ogni scuto del piastrone è una Troostii ibrida Scipta perchè ha la striatura a forma di C.

Giusto?