Jump to content

Coda mozzata :(

ClotildeJames

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho due trachemys scripta scripta da 13 mesi, comprate insieme quando erano molto molto piccole, che tra loro sono sempre andate d'accordo.

Oggi però ho visto che a una delle due manca la coda (si vede la carne viva sotto) :(

Ho letto molte discussioni riferite a morsi vari, ma tutte si riferivano a "tartaruga più grande morsica la nuova arrivata piccola"....ma com'è possibile che dopo 13 mesi di convivenza una morsichi l'altra? Dite che le devo separare? Sono preoccupata, ho paura succeda qualcosa di brutto!:confuseda:

A volte si mordono per sbaglio... sai quante volte le mie prendendo un pezzo di latterino hanno morsicato anche la zampa di un'altra tarta???

Dovresti passare qualche disinfettante sulla ferita... non so se il Betadine possa andare bene in questi casi (aspettiamo i consigli di qualcuno più esperto di me)

Tienile d'occhio e se una attacca l'altra, allora dovrai intervenire.

Spero anch'io sia successo per errore...è che per staccargliela deve aver dato un bel morso...non so come sia andata perchè non le ho viste quindi ora sono in ansia perchè ho paura risucceda!

Fatemi sapere per il disinfettante! grazieee!!

PS: no nell'acquario non ci sono oggetti taglienti!!

credo che il betadine possa andare bene, inoltre dei bagni in acqua e sale non fanno mai male.

poi bisogna vedere l' entità del danno.

una volta messo il betadine la tarta deve stare all' ascitto per una mezz'oretta, poi la risciacqui per bene e la rimetti in vasca(sarebbe meglio da sola)

aggiungo che sarebbe meglio prima un consulto dal veterinario possibilmente esperto in rettili

Edited by gimar 19