ClotildeJames 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Ciao a tutti, ho due trachemys scripta scripta da 13 mesi, comprate insieme quando erano molto molto piccole, che tra loro sono sempre andate d'accordo. Oggi però ho visto che a una delle due manca la coda (si vede la carne viva sotto) Ho letto molte discussioni riferite a morsi vari, ma tutte si riferivano a "tartaruga più grande morsica la nuova arrivata piccola"....ma com'è possibile che dopo 13 mesi di convivenza una morsichi l'altra? Dite che le devo separare? Sono preoccupata, ho paura succeda qualcosa di brutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Devi tenerle d'occhio... Perchè se le vedi morsicarsi è meglio che le dividi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 nell'acquario hai conchiglie o cose taglienti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 nell'acquario hai conchiglie o cose taglienti? Non penso sia dovuto a qualcosa dentro l'acquario... sono le tartarughe che si mordono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 A volte si mordono per sbaglio... sai quante volte le mie prendendo un pezzo di latterino hanno morsicato anche la zampa di un'altra tarta??? Dovresti passare qualche disinfettante sulla ferita... non so se il Betadine possa andare bene in questi casi (aspettiamo i consigli di qualcuno più esperto di me) Tienile d'occhio e se una attacca l'altra, allora dovrai intervenire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ClotildeJames 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Spero anch'io sia successo per errore...è che per staccargliela deve aver dato un bel morso...non so come sia andata perchè non le ho viste quindi ora sono in ansia perchè ho paura risucceda! Fatemi sapere per il disinfettante! grazieee!! PS: no nell'acquario non ci sono oggetti taglienti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 (edited) credo che il betadine possa andare bene, inoltre dei bagni in acqua e sale non fanno mai male. poi bisogna vedere l' entità del danno. una volta messo il betadine la tarta deve stare all' ascitto per una mezz'oretta, poi la risciacqui per bene e la rimetti in vasca(sarebbe meglio da sola) aggiungo che sarebbe meglio prima un consulto dal veterinario possibilmente esperto in rettili Edited August 11, 2010 by gimar 19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 ti consiglio di chiedere ad un veterinario, per la cura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts