coso 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 ciao qui ne sito ho letto che perchè le tarte sopravvivano anche in inverno fuori ci vuole un laghetto profondo almeno 1 metro... la mia domanda un mio amico ha delle tarta e una tsein giardino e però ha interrato una piccola vasca di alluminio non più profonda di 40 cm....mi sa che 40 sono già tanti.... e lui mi dice che le tarte si scavano la buca sotto una specie di casetta che gli ha fatto con delle pietre e per proteggerle un pò gli mette della paglia sopra... le tarta ce le ha da tantissimi anni e non hanno problemi crescono come vitelle.... può andare bene questo tipo di letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Le mie le fanno nel laghetto di 70 cm, e alcune le ho viste dormire tranquillamente a 50cm con l'acqua a +2°! So che fanno il letargo anche in terra in casi eccezionali, ma anche se hanno vissuto fino adesso non credo che sia un'ottima sistemazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
guca 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 ciao alex senti ti potrei fare una domanda : come hai fatto a mettere la foto graziee Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 Premetto che io ho un mio sito e me le carico lì per pubblicarle, ma chi non ha un sito può seguire la procedura qui descritta: http://www.tartaportal.it/57617-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-una-discussione.html CIAOO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts