Tartareyna 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Come da titolo.. vi sembra giusto? insomma pensate ci possano star bene per un po'? Imageshack - dscn3524s.jpg La vaschetta con l'acqua e un rifugio: Imageshack - dscn3526x.jpg Un altro rifugio: Imageshack - dscn3527l.jpg Le tartine: Imageshack - dscn3525.jpg Le erbe che ho raccolto con le tartine-spaesate-accanto. Quanto pensate che durino? Imageshack - dscn3531x.jpg Imageshack - dscn3532c.jpg Imageshack - dscn3529x.jpg Spero di non aver messo i link sbagliati, cioè non inerenti a quel che ho scritto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 3 settimane vero? non riesci a sistemarle in un terrario più grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 3 settimane vero? non riesci a sistemarle in un terrario più grande? no proprio no... ho fatto di tutto per trovargli una sistemazione migliore ma chiunque conosca che abbia un giardino va in ferie! mamma mia mi metterò a piangere quando le lascerò... almeno mia nonna è molto affidabile, mi ha detto che se in alcune giornate fa meno caldo va a prendere un pò d'erbe da qualche parte... ma è davvero così male per le tartine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 no, dai stai tranquilla è una sistemazione temporanea , vedrai che staranno bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 no, dai stai tranquilla è una sistemazione temporanea , vedrai che staranno bene oh grazie... stavo già piangendo.. :uffy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Se sono piccole ricordati di mettere la rete metallica di protezione. Metti anche qualche sassolino nel piattino dell'acqua. A me, di solito, le erbette (in frigo e a bagno nell'acqua) durano circa cinque giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Se sono piccole ricordati di mettere la rete metallica di protezione. Metti anche qualche sassolino nel piattino dell'acqua. A me, di solito, le erbette (in frigo e a bagno nell'acqua) durano circa cinque giorni. Grazie, comunque non sono tanto piccole, gli anni passati gliela mettevo perché c'era il cane, ora è morto A me in acqua duravano anche una Settimana... dirò a mia nonna di surgelarle! intanto gli sto facendo una lista di erbe commestibili e salutari da dargli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Vedrai... sono solo tre settimane e passano in fretta. Comunque stai attenta ai topi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartareyna 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Alura... a mia nonna gli piacciono molto i manuali e le schede ecc... ecc... quindi, gli ho fatto una lista con le erbe da dargli ed un voto accanto per la.. qualità di tartacibo • Radicchio rosso o verde 9 • Tarassaco (Dente di leone, soffione) 10 (cibo per eccellenza! e per fortuna molto gradito dalle mie) • Piantaggine Maggiore e Minore 10 • Malva Domestica 10 (facilmente reperibile) • Porcellana (Portulaca) 8 (da non dare moderatamente) • Pratolina (Classica margherita bianca) 10 Ho riportato ciò che ho scritto, preso da Tartaportal e da Google Accorgimenti consigli ulteriori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Alura... a mia nonna gli piacciono molto i manuali e le schede ecc... ecc... quindi, gli ho fatto una lista con le erbe da dargli ed un voto accanto per la.. qualità di tartacibo • Radicchio rosso o verde 9 • Tarassaco (Dente di leone, soffione) 10 (cibo per eccellenza! e per fortuna molto gradito dalle mie) • Piantaggine Maggiore e Minore 10 • Malva Domestica 10 (facilmente reperibile) • Porcellana (Portulaca) 8 (da non dare moderatamente) • Pratolina (Classica margherita bianca) 10 Ho riportato ciò che ho scritto, preso da Tartaportal e da Google Accorgimenti consigli ulteriori? Cicoria... piace e fa bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts