antonina 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 ciao sono anto,ho 2 tartarughe d'acqua dolce,vorrei costruire un acquaterraio,sapete dirmi qualcosa sulla lampada?devo aquistarla?grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Ciao Antonia... Ce ne sono moltissime di discussioni sulle lampade... se usi il tasto CERCA in alto a sinistra troverai sicuramente quel che cerchi... te lo posso garantire :D Altrimenti se non riesci chiedi pure che ti rispondiamo subito subito !!! :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Le tue tartarughine hanno bisogno di raggi uv. I raggi uv li assimilano mediante il sole però se questo non è possibile bisogna mettergli una lampada uv tipo la Reptisun Compact 5.0 (5% di raggi uv) tutto questo serve per rinforzare il carapace, bisogna anche fornire alla bestiolina del calcio tramite un alimentazione adeguata. La lampada spot invece è una normalissima lampadina ad incandescenza sui 40/50 watt, va puntata sulla zona emersa e serve per creare un punto fuori dall'acqua sui 30 gradi che serve per favorire la digestione della tartaruga. Sono lampade molto essenziali per la salute della tua bestiola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts