TicnkyWincky 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ho un giardinetto con 2 thh solo che è privo di tutto c'è la terra,la ciotola con l'acqua e una tegola.. volevo abbellire il tutto... volevo fare una casetta... come mi consigliate di farla? e all'interno devo fare qualcosa? poi volevo mettere una cascata di quelle con il riciclo dell'acqua per bere le tarta (piccolina) in modo che l'acqua è sempre pulita... voi dite che hanno paura? in alternativa qualcosa per tenere l'acqua sempre pulita? e dove posso mettere il cibo per tenere anche esso pulito? posso mettere dell'erbetta da calpestareé? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Come erbetta potresti piantare del trifoglio o tarassaco, se lo mangiano e sono contente. Per l'acqua potresti usare il sistema per dissetare i canarini... hai presente? Il cibo io di solito lo metto in un piattino basso in modo che possano servirsi da sole ma che non si sporchi. Ma quanti anni hanno le tue tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bozza Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Pianta un po di erba e magari del trifoglio del tarassaco e piantaggine, io per alimentarle gli do le erbe a terra e loro le finiscono , in caso non mangiano le tolgo in modo da non lasciarle marcire.Per bere è sufficiente un sottovaro appena interrato con acqua fresca tutti i giorni e magari, se le tarte sono piccole dei ciotoli al suo interno in modo di proteggerle se si capovoltino in acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Comunque se sono piccole ci vorrebbe anche una rete metallica per proteggerle. Io avevo dato l'idea degli abbeveratoi per canirini in modo che l'acqua non sparisca ogni due minuti (perchè le tarte la bevono, per il caldo...). Occorre solo avere una bottiglia di plastica e posizionarla in un sottovaso, tagliare leggermente l'imboccatura e l'acqua scende da sola ma la pressione esercitata da essa impedisce di farne uscire troppa. L'acqua scende solo quando nel sottovaso il livello è inferiore a dove arrivano i tagli, è una questione di pressione. Non so se mi sono spiegata. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts