Bettybom 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 eccovele: Pallino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Mi sa che qui ci sono parecchie cose da modificare... nell'immediato ti serve un filtro esterno cosi da non cambiare più l'acqua cosi spesso...poi devi aumentare l'altezza dell'acqua nell'acquario... almeno una ventina di cm... Poi ti serve una lampada spot e una UVB!!! Datti da fare! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 comunque ora sono al mare... a casa ho l'altro aquario è uguale ma + grande, ora utilizzo solo qello piccolo xk non mi ci sta + l'altro... nell'altro ho un bel pezzo di sughero che posizionerò in questo... e poi che metto nel fondo? Avevo il filtro isola ma non l'ho mai usato, prendo quello esterno... poi avevo una lampada che con il trasferimento è andata persa! ma quella non è poi molto essenziale, in camera mia c'è un bel spazietto al sole e vicino ad un termosifone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 comunque ora sono al mare... a casa ho l'altro aquario è uguale ma + grande, ora utilizzo solo qello piccolo xk non mi ci sta + l'altro... nell'altro ho un bel pezzo di sughero che posizionerò in questo... e poi che metto nel fondo? Avevo il filtro isola ma non l'ho mai usato, prendo quello esterno... poi avevo una lampada che con il trasferimento è andata persa! ma quella non è poi molto essenziale, in camera mia c'è un bel spazietto al sole e vicino ad un termosifone... Hai ragione LA lampada non è fondamentale, infatti sono fondamentali DUE LAMPADE! Se il sole non è diretto, cioè non filtrato da oggetti come vetri di finestra, è inutile che le tieni dietro la finestra! Devono avere due lampade: una uvb (per permetterle loro di sintetizzare la vitamina d3) e la spot (per consentire di digerire in miglior modo e per dare loro il calore di cui han bisogno)! I carapaci delle tue tarta son rovinati perchè nn hai le lampade che permettono il giusto cambio di scuti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Devi tenere l'acqua sui 23/25 °C... se per te non è essenziale fai come vuoi allora... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 ecco perchè!! Ma prima devo guadagnare xD quanto costano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 (edited) Beh la spot sui 5 euri, la uv reptiglo sui 15 online. I portalampada non so se li hai, vanno bene quelli comunissimi con attacco E27. Comunque alza un pò il livello dell'acqua, come fanno a nuotare in 5 cm di colonna? Edited August 10, 2010 by Aurelio Margherelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 dopo non riesco a cambiare l'acqua pesa troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 dopo non riesco a cambiare l'acqua pesa troppo Guarda che per cambiare l'acqua non devi mica sollevare tutto! Basta un tubo di gomma per svuotare in un secchio l'acqua, e poi la rimetti con un altro secchio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 tubo di gomma ??? O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 tubo di gomma ??? O_o Hai mai imbottigliato il vino? Hai mai rubato della benzina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Bella la vignetta, comunque ti serve un normalissimo sifone, così potrai alzare l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Se vuole solo cambiare l'acqua e non pulire il fondo il sifone non serve, anzi è controproducente con così poca acqua.. meglio un normale tubo di medio-largo diametro(che in un certo senso farebbe anche da sifone). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Sì, ma l'acqua così bassa non va bene no? alzandola farà anche un favore alle tarte e potrà usare il sifone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Sì, ma l'acqua così bassa non va bene no? alzandola farà anche un favore alle tarte e potrà usare il sifone è quello che gli abbiamo consigliato infatti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Infatti ho capito e ho fatto un piano: Prendo un filtro interno e un tubo di gomma > Aggiungo il sughero che ho nell'altro acquario + grande e sarebbe pure + nuovo,ma preferisco questo piccolo>alzo l'acqua moltissimo xD al massimo + o meno... non del tutto senò scappano.... aggiungerò almeno una lampada.. Vabbene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 (edited) Non dimenticare che hanno bisogno di una zona emersa... quindi se alzi l'acqua devi comunque fare in modo che possano uscire dall'acqua completamente. La lampada va puntata poprio su questa zona emersa. Vendono isolotti galleggiantifatti apposta per questo scopo. Alza l'acqua il più possibile, ma senza permettere alla tarta di arriampicarsi sui bordi, potrebbe fuggire! Evita di fare come nella vignetta per far uscire l'acqua sporca: se per sbaglio bevi un pò di vino travasandolo, al massimo ti ubriachi... bevendo acqua zozza di tarte potresti prenderti anche la salmonella o altre malattie... Quindi se proprio compra un travasatore con pompetta, costa pochi euri! http://forum.amicidellavela.it/uploaded/mario%20falci/2009121312016_TRAVASATORE%20in%20resina%20a%20SOFFIETTO%20-%2024565.jpg Edited August 11, 2010 by mariano1985 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts