Jump to content

Acqua sporca

Parifal

Recommended Posts

Proprio oggi mentre tiravo via 4 litri d'acqua dalla tartarughiera per far maturare il filtro, mi sono accorto guardando l'acqua non dall'alto (che sembra pulita) ma sotto il suo livello (da parte a parte per intenderci,), ho notato che è piena di microparticelle credo siano di cibo che gironzolano in giro, tanto da far sembrare l'acqua molto sporca. Bisogna fare qualcosa oppure è normale tutto ciò.

Grazie per le risposte

Ho una tartarughiera 80 x 40 con 40 litri d'acqua con filtro Tetratec EX 600 esterno.

Succede che guardando attraverso l'acqua vedo galleggiare moltissime microparticelle credo siano di cibo, è come se si sollevasse sabbiolina per capirci quando aldiamo al mare

Edited by Parifal

Ho una tartarughiera 80 x 40 con 40 litri d'acqua con filtro Tetratec EX 600 esterno.

Succede che guardando attraverso l'acqua vedo galleggiare moltissime microparticelle credo siano di cibo, è come se si sollevasse sabbiolina per capirci quando aldiamo al mare

Da quanto hai il filtro esterno??? hai fatto maturare i canolicchi??

Non sifoni mai manualmente l'acqua?

Il filtro ce l'ho da 4 giorni; ogni giorno per far maturare il filtro, prelevo appunto col sifone che aspira la sporcizia circa 5 litri d'acqua che poi sostituisco con della declorata. Come dicevo prima noto nella vasca come se l'acqua fosse torbida guardandoci attraverso. Cosa che per esempio non noto se guardo dall'alto della vasca. Penso sia normale. Col tempo il cibo si sfalda in piccolissime particelle.