Parifal 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Proprio oggi mentre tiravo via 4 litri d'acqua dalla tartarughiera per far maturare il filtro, mi sono accorto guardando l'acqua non dall'alto (che sembra pulita) ma sotto il suo livello (da parte a parte per intenderci,), ho notato che è piena di microparticelle credo siano di cibo che gironzolano in giro, tanto da far sembrare l'acqua molto sporca. Bisogna fare qualcosa oppure è normale tutto ciò. Grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Beh sinceramente a me non è mai successo... Che acquario hai?? quanti litri?? e che filtro hai?! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 (edited) Ho una tartarughiera 80 x 40 con 40 litri d'acqua con filtro Tetratec EX 600 esterno. Succede che guardando attraverso l'acqua vedo galleggiare moltissime microparticelle credo siano di cibo, è come se si sollevasse sabbiolina per capirci quando aldiamo al mare Edited August 10, 2010 by Parifal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Ho una tartarughiera 80 x 40 con 40 litri d'acqua con filtro Tetratec EX 600 esterno. Succede che guardando attraverso l'acqua vedo galleggiare moltissime microparticelle credo siano di cibo, è come se si sollevasse sabbiolina per capirci quando aldiamo al mare Da quanto hai il filtro esterno??? hai fatto maturare i canolicchi?? Non sifoni mai manualmente l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Il filtro ce l'ho da 4 giorni; ogni giorno per far maturare il filtro, prelevo appunto col sifone che aspira la sporcizia circa 5 litri d'acqua che poi sostituisco con della declorata. Come dicevo prima noto nella vasca come se l'acqua fosse torbida guardandoci attraverso. Cosa che per esempio non noto se guardo dall'alto della vasca. Penso sia normale. Col tempo il cibo si sfalda in piccolissime particelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts