head93 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Salve a tutti, sono appena arrivata, volevo presentarvi le mie tartarughe Trachemys Scripta Elegans, nate a fine '88 Vivono con me in casa, e gli sto costruendo un laghetto in giardino (per questo se volete darmi consigli accetto volentieri). http://img831.imageshack.us/img831/7435/dscf1203.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Ke belline!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Sbaglio o sono estremamente ciccione??? Spunta ciccetta tutto intorno le zampette!!! Come le alimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Scusate l'ignoranza ma perchè quella di sinistra è così... rosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Gamberetti e stick confezionati (ma in poche quantità), pesce scongelato, a volte anche verdura e pane... Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Per quanto riguarda la pelle alle mie cambia spesso colore... Alcuni giorni rosa, altri bianca/verde... Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Comunque se ti riferisci a quella di destra, non è ciccetta quella che si vede, ma è la zampa piegata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Gamberetti e stick confezionati (ma in poche quantità), pesce scongelato, a volte anche verdura e pane... Quante volte alimenti le tue tarta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 lascia stare i gamberetti e il pane!!!! ci sono delle guide su come alimentarle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Ciao head! Le tue tarta sono bellissime però, come detto anche da altri, sono leggermetne ingrassate! in più, quella colorazione rosa non è normale ma è causato da qualche infezione....come tieni le tue tarta? Per l'alimentazione, dato che sono adulte, cerca di alimentarla MASSIMO 3 volte a settimana e preferibilmente verdura e pesce (più verdura dato che da adulte diventano sempre più vegetariane)! evita i gamberetti e limitati con gli stick... Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Quante volte alimenti le tue tarta??? 2 o 3 volte a settimana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Ciao head! Le tue tarta sono bellissime però, come detto anche da altri, sono leggermetne ingrassate! in più, quella colorazione rosa non è normale ma è causato da qualche infezione....come tieni le tue tarta? Per l'alimentazione, dato che sono adulte, cerca di alimentarla MASSIMO 3 volte a settimana e preferibilmente verdura e pesce (più verdura dato che da adulte diventano sempre più vegetariane)! evita i gamberetti e limitati con gli stick... Le tengo in una grossa vasca comprata in un negozio di bricolage, o per la casa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Le tengo in una grossa vasca comprata in un negozio di bricolage, o per la casa... Per la casa??? o.O Quanto è grande la vasca? Cmq se metti le tue tarta per casa rischiano infezioni (come possibile quella del rosa) e poi rischiano polmoniti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Per la casa??? o.O Quanto è grande la vasca? Cmq se metti le tue tarta per casa rischiano infezioni (come possibile quella del rosa) e poi rischiano polmoniti!!! La vasca sarà un 100x60, ma sto ultimando il laghetto in giardino... Infezioni non ne hanno, le porto spesso dal veterinario per farle controllare... Le ho tenute così per 22 anni, e non hanno mai preso nè polmoniti nè niente, sarà che sono un pò grassottelle, ma è perchè sono abbastanza pigre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 La vasca sarà un 100x60, ma sto ultimando il laghetto in giardino... Infezioni non ne hanno, le porto spesso dal veterinario per farle controllare... Le ho trenute così per 22 anni, e non hanno mai preso nè polmoniti nè niente, sarà che sono un pò grassottelle, ma è perchè sono abbastanza pigre... head scusa se ti risp così, ma tu 22 anni fa ancora nn eri nato! xD Cmq le trachemys sono carri armati e riescono ad adattarsi a tutte le situazioni ma questo non vuol dire che stanno bene!!! Due bestioni come quelli han bisogno di una vasca ALMENO 120*60*60 con ALMENO 50 cm di acqua, più una zona emersa molto grande con le lampade adatte!! Sei sicuro che il vet sia esperto in rettili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 E va bene, non ero ancora nata, ma i miei le tenevano così come le teniamo ora... Per 20 cm in meno di lunghezza non mi preoccuperei, l'acqua è anche più alta dei 50 cm. Lampade non ne ho mai usate perchè le tengo spesso all'aperto... Il veterinario è esperto anche in rettili tranquillo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 E va bene, non ero ancora nata, ma i miei le tenevano così come le teniamo ora... Per 20 cm in meno di lunghezza non mi preoccuperei, l'acqua è anche più alta dei 50 cm. Lampade non ne ho mai usate perchè le tengo spesso all'aperto... Il veterinario è esperto anche in rettili tranquillo... Le lampade sono fondamentali tutto l'anno per far assimilare la vitamina d3 (la lampada uvb) e per aiutarle nella digestione e nel fornire calore (quella spot)! Cmq riguardo i 20cm: se il tuo acquario è largo 60 ed ha 50cm d'altezza di acqua, 20cm in meno sono più o meno 60 litri in meno...non pochi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Uhm beh è vero, 60 litri non sono pochi :D però possono resistere lì un altro mesetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Uhm beh è vero, 60 litri non sono pochi :D però possono resistere lì un altro mesetto... sisi ho letto del laghetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Uhm beh è vero, 60 litri non sono pochi :D però possono resistere lì un altro mesetto... ciao! se fossi in te io aspetterei l'anno prossimo a metterle in laghetto. anche perchè se in 22 anni non hanno mai fatto letargo non avrebbero il tempo di ambientarsi al laghetto. Metà settembre già fa freddo... tienile in casa anche questo inverno, migliorando l'alimentazione e poi verso maggio del prossimo anno le metti fuori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ciao! se fossi in te io aspetterei l'anno prossimo a metterle in laghetto. anche perchè se in 22 anni non hanno mai fatto letargo non avrebbero il tempo di ambientarsi al laghetto. Metà settembre già fa freddo... tienile in casa anche questo inverno, migliorando l'alimentazione e poi verso maggio del prossimo anno le metti fuori... Quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Va bene, aspetterò! Comuqnue quando erano più piccole andavano in letargo... Ora non più.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Cosa intendi tu per letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Dormivano e non mangiavano per tutto l'inverno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts