latrilli 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Stamattina mentre prendevo il caffè dalla portafinestra della cucina ho visto Taddea che camminava !! La Poverina ha buchi dei denti sopra e sotto nel carpace ed erano già ben infestati dalle larve di mosca, ho pulito il tutto con acqua ossigenata come consigliatomi al telefono da l veterinario che non mi riceve prima delle 17 di oggi. Intanto ho trovato questo link (poco rassicurante in vero) lesioni traumatiche corazza tartarughe Spero di riuscire a salvarla, su quel sito c'è scritto che può morire anche dopo mesi di cure!!! Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Sono contento che l'hai ritrovata... speriamo tutti per la tua piccolina :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 http://<a href=http://a.imageshack.us/img580/4620/telemacoetaddea073.jpg' alt='telemacoetaddea073.jpg'> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 tienici aggiornati! incrociamo le dita! u.u Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 http://<a href=http://a.imageshack.us/img841/2573/telemacoetaddea074.jpg' alt='telemacoetaddea074.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Ke bello!!! sono contenta x te.. e dai ke ce la farà!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 :disco::disco::disco::disco::disco: evvai !!!! :cheer2::cheer2: :peace::peace: intanto l'hai ritrovata e questa è la cosa più importante, ora speriamo che guarisca!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 http://<a href=http://a.imageshack.us/img294/6726/telemacoetaddea075.jpg' alt='telemacoetaddea075.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img] Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 Grazie dell'appoggio morale....speriamo bene!! Conoscete Veterinari specializzati in rettili in provincia di Savona?? Saremo 15 giorni a Pietra Ligure e lei verrà ovviamente con noi per le medicazioni tanto l'appartamento è grande con balcone e posso gestire bene vero che non si deve sporcare di terra? cosa le metto sotto? ghiaia?? giornali?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 Le 17 non arrivano più! Continuo a tenerle pulito lo spurgo delle ferite, sembra che non ci siano più larve lei è molto debilitata e non mangia ma resta fuori con la testa e le zampe non si ritrae neppure mentre la pulsco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Tienila su fogli di scottex. E' il miglior modo per tenerla pulita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 Tienila su fogli di scottex. E' il miglior modo per tenerla pulita... grazie caro, son un po' sotto shock per tutto più tardi vi dirò cosa mi ha detto il veterinario, sei riuscito a veder le foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Forza Taddea! Tienila come ti ha detto Coccobill su scottex leggermente inumiditi. Facci sapere cosa ti dice il veterinario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Ormai sono passate le 17...cosa ha detto il vet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 forza taddea!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 bentornata Taddea.. anche io sono curioso di sapere che dice il vet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Speriamo in qualcosa di rassicurante... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 Purtroppo la diagnosi non è delle migliori:le larve al suo interno se la stanno divorando, il Veterinario(dott.Antonio DiStefano) le ha disinfettato con siringate di acqua ossigenata le feritee somministrato dell'antibiotico iniettandolo. A me il compito di fare questa pulizia 2/3 volte al dì,e somministrare antibiotico per via orale un giorno sì ed uno no. Purtroppo le lesioni sono all'altezza dei polmoni e prevede che possa non passare neppure la notte, se supera i 10 giorni di trattamento antibiotico e pulizia e medicazione allora ci sarà speranza, provvederà ad occludere le lesioni con una resina e dovrò farle saltare il letargo....a vederla ora si direbbe stia esalando gli ultimi atroci respiri, soffre, si contorce con la bocca aperta come se gridasse, credo che come da previsione le larve abbiano raggiunto la pleura polmonare e stiano forandole i polmoni, in quel caso non ci sarà nulla da fare. se solo l'avessi trovata subito!! Forse Telemaco è stato più fortunato...avrà sofferto sicuramente di meno...... Ho frullato delle foglie di tarassaco per provare a dargliele direttamente in bocca perchè ovviamente non mangia, ma non le vuole neppure così (me l'ha consigliato il vet.) Forse anche la puntura d'antibiotico l'ha indebolita, spero sia il motivo per cui mi sembra tanto più mogia di oggi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Purtroppo la diagnosi non è delle migliori:le larve al suo interno se la stanno divorando, il Veterinario(dott.Antonio DiStefano) le ha disinfettato con siringate di acqua ossigenata le feritee somministrato dell'antibiotico iniettandolo. A me il compito di fare questa pulizia 2/3 volte al dì,e somministrare antibiotico per via orale un giorno sì ed uno no. Purtroppo le lesioni sono all'altezza dei polmoni e prevede che possa non passare neppure la notte, se supera i 10 giorni di trattamento antibiotico e pulizia e medicazione allora ci sarà speranza, provvederà ad occludere le lesioni con una resina e dovrò farle saltare il letargo....a vederla ora si direbbe stia esalando gli ultimi atroci respiri, soffre, si contorce con la bocca aperta come se gridasse, credo che come da previsione le larve abbiano raggiunto la pleura polmonare e stiano forandole i polmoni, in quel caso non ci sarà nulla da fare. se solo l'avessi trovata subito!! Forse Telemaco è stato più fortunato...avrà sofferto sicuramente di meno...... Ho frullato delle foglie di tarassaco per provare a dargliele direttamente in bocca perchè ovviamente non mangia, ma non le vuole neppure così (me l'ha consigliato il vet.) Forse anche la puntura d'antibiotico l'ha indebolita, spero sia il motivo per cui mi sembra tanto più mogia di oggi.... Dai... siamo tutti con te... !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 sono contento che l'hai trovata forza taddea:) spero tanto che ce la faccia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Forza taddea...ce la devi fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 Dai... siamo tutti con te... !!!! grazie . cosa ne pensate di quel che ha detto il vet? io sul sito che ho postato ad inizio discussione ho letto che non si fanno più le tappature in resina ma si preferiscono fasciature asportabili per controllare meglio la zona lesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Dai Taddea!!!Speriamo bene, incrociamo le dita!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Grandeeeeeeeee! Adesso che sei tornata Taddea, devi assolutamente guarire! Non scherziamo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Incrociamo le dita, sperando che possa farcela a superare la cura antibiotica e a riprendersi. Lo speriamo tutti vivamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts