Jump to content

Elegans, Pardalis e aspirante fidanzata per Rocco

elisa80

Recommended Posts

Finiti finalmente gli esami vi mando foto delle mie tarta...

DSC02549.JPG

questo è il maschietto di elegans.. timidissimo....

DSC02549.JPG

lei la femminuccia.....

DSC02514.JPG

lei/lui è la mia pardalis , un terremoto...nonostante tutte le mie attenzioni è un po' bozzata..ma bellissima... ha una particolare colorazione....che ne dite?

DSC02530.JPG

DSC02540.JPG

ancora pardalis... l'ultimo arrivo...scatenata anche lei...

DSC02529.JPG

DSC02545.JPG

e in ultima lei .... la "vecchietta del gruppo"... dieci anni...35 kg ... inarrestabile... chissà se potrebbe piacere al bel Rocco....

DSC02415.JPG

quando l'ho presa era abituata a crocchette poverina... ma poi si è abituata ad una corretta alimentazione e si è lisciata parecchio...

DSC02413.JPG

un bel bestione è??? Quest'anno ha sfondato la recinzione ben tre volte per andare a mangiare la verdura del vicino.... :bah:

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:bigsmile:

E tu dov'eri nascosta?

Hai tali meraviglie e ce lo dici solo ora?

:love2:

Mi piacerebbe un reportage completo di foto di piastrone e coda della sulcata, meravigliosa!!!

35 chili, 10 anni, ma è un maschio?

e tu da dove salti fuori?????

a quest'ora con simili bellezze?!

come sono lisce le elegans..............

la sulcatone poi.......:in-love:

Scusate .... è tutto il giorno che provo a inserire le foto ... sono un po' imbranata... e si vede.... comunque questa è la femmina...

DSC02535.JPG

ha le bande più larghe....

ero nascosta tra i libri.... ma ho sempre visto i vostri post....comunque la sulcata è una femmina....ti posterò poi il piastrone... bisogna essere in due per alzarla...

E' strano... Hai intenzione di prendere il maschio?

In effetti è strano... per il maschio mi piacerebbe ma sai... con la loro stazza...stò già allargando il vecchio terrario...

Le Elegans misurano circa 12/13 cm e vanno sui trecento grammi..come ben saprai sono molto delicate...

lo so lo so ........

le hai prese da piccine piccine ?

sono bellissime , complimenti

sono fantastiche..

Tutte veramente fantastiche. Effettivamente sarebbe un peccato non far accoppiare quella femmina, è meravigliosa.. E anche le elegans, e quella pardalis con quella colorazione... Wow. Complimenti, aspettiamo altre foto! :becky:

lo so lo so ........

le hai prese da piccine piccine ?

sono bellissime , complimenti

Le elegans le ho prese un anno fa al Tarta Beach insieme alla pardalis più grande...la sulcata è da dieci anni con me.. era piccolissima quando l'ho presa ed ora è tremenda... nonostante abbia circa 1000 metri quadrati di giardino quest'anno è molto irrequieta e ha sfondato più volte la recinzione...un consiglio ... per un terrario grosso circa 7/8 metri quadri secondo voi è meglio installare un termoconvettore(per il riscaldamento) o continuare con le lampade scaldanti?

Secondo voi qual'è la soluzione più "economica" per le mie bollette?

Si per uv uso vapori di mercurio...per il riscaldamento uso le lampade in ceramica..ma ora che ingrandisco il terrario non so ancora cosa usare..

ma se usi le vapori di mercurio non ti bastano solo quelle? oltre agli uv fanno anche calore.

i termoconvettori asciugano parecchio l'aria , non credo vadano bene , li ho a casa e d'inverno devo usare

le vaschette con l'acqua altrimenti si sente subito l'aria secca, infastidisce persino la gola

Bellissime!!!dal vivo la sulcata e strepitosa!...sono delle vere principesse,hanno una mamma attentissima e molto scrupolosa!!......anche il babbo! katia.

Mi ero perso questa discussione! :shocked:

Che dire......... Elisa, complimenti!!!!!!!!!!!!

Le tartarughe sono tutte bellissime!!! :love2:

La sulcata è uno spettacolo!!! Bellisssima veramente!!! 35 kg!!! :sweat:

Mi piace particolarmente anche il maschio di Elegans!