elisa80 10 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Finiti finalmente gli esami vi mando foto delle mie tarta... questo è il maschietto di elegans.. timidissimo.... lei la femminuccia..... lei/lui è la mia pardalis , un terremoto...nonostante tutte le mie attenzioni è un po' bozzata..ma bellissima... ha una particolare colorazione....che ne dite? ancora pardalis... l'ultimo arrivo...scatenata anche lei... e in ultima lei .... la "vecchietta del gruppo"... dieci anni...35 kg ... inarrestabile... chissà se potrebbe piacere al bel Rocco.... quando l'ho presa era abituata a crocchette poverina... ma poi si è abituata ad una corretta alimentazione e si è lisciata parecchio... un bel bestione è??? Quest'anno ha sfondato la recinzione ben tre volte per andare a mangiare la verdura del vicino.... :bah: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 :bigsmile: E tu dov'eri nascosta? Hai tali meraviglie e ce lo dici solo ora? :love2: Mi piacerebbe un reportage completo di foto di piastrone e coda della sulcata, meravigliosa!!! 35 chili, 10 anni, ma è un maschio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Complimenti animali stupendi Ma non è che hai postato 2 volte la foto del maschio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 e tu da dove salti fuori????? a quest'ora con simili bellezze?! come sono lisce le elegans.............. la sulcatone poi....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 Scusate .... è tutto il giorno che provo a inserire le foto ... sono un po' imbranata... e si vede.... comunque questa è la femmina... ha le bande più larghe.... ero nascosta tra i libri.... ma ho sempre visto i vostri post....comunque la sulcata è una femmina....ti posterò poi il piastrone... bisogna essere in due per alzarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Aspettiamo con ansia Ma ti ha già deposto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 ma le elegans quanto hanno? pesi, misure? insomma tutto :bigsmile: Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 Ancora no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Ancora no... E' strano... Hai intenzione di prendere il maschio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 Le Elegans misurano circa 12/13 cm e vanno sui trecento grammi..come ben saprai sono molto delicate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 E' strano... Hai intenzione di prendere il maschio? In effetti è strano... per il maschio mi piacerebbe ma sai... con la loro stazza...stò già allargando il vecchio terrario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Eh si, sono belle, bellissime, ma davvero impegnative!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Le Elegans misurano circa 12/13 cm e vanno sui trecento grammi..come ben saprai sono molto delicate... lo so lo so ........ le hai prese da piccine piccine ? sono bellissime , complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 che meravigliaaaaaaaaaaaaa!:love2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 sono fantastiche.. Tutte veramente fantastiche. Effettivamente sarebbe un peccato non far accoppiare quella femmina, è meravigliosa.. E anche le elegans, e quella pardalis con quella colorazione... Wow. Complimenti, aspettiamo altre foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 p.s. La femmina di elegans ha un pattern meraviglioso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 lo so lo so ........ le hai prese da piccine piccine ? sono bellissime , complimenti Le elegans le ho prese un anno fa al Tarta Beach insieme alla pardalis più grande...la sulcata è da dieci anni con me.. era piccolissima quando l'ho presa ed ora è tremenda... nonostante abbia circa 1000 metri quadrati di giardino quest'anno è molto irrequieta e ha sfondato più volte la recinzione...un consiglio ... per un terrario grosso circa 7/8 metri quadri secondo voi è meglio installare un termoconvettore(per il riscaldamento) o continuare con le lampade scaldanti? Secondo voi qual'è la soluzione più "economica" per le mie bollette? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 che lampade usi, le vapori di mercurio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Si per uv uso vapori di mercurio...per il riscaldamento uso le lampade in ceramica..ma ora che ingrandisco il terrario non so ancora cosa usare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ma se usi le vapori di mercurio non ti bastano solo quelle? oltre agli uv fanno anche calore. i termoconvettori asciugano parecchio l'aria , non credo vadano bene , li ho a casa e d'inverno devo usare le vaschette con l'acqua altrimenti si sente subito l'aria secca, infastidisce persino la gola Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Nel vecchio terrario avevo una da 100w,più quelle in ceramica...non so però se saranno sufficenti per scaldare 2m per 3,5m.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francik 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Bellissime!!!dal vivo la sulcata e strepitosa!...sono delle vere principesse,hanno una mamma attentissima e molto scrupolosa!!......anche il babbo! katia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Mi ero perso questa discussione! Che dire......... Elisa, complimenti!!!!!!!!!!!! Le tartarughe sono tutte bellissime!!! :love2: La sulcata è uno spettacolo!!! Bellisssima veramente!!! 35 kg!!! Mi piace particolarmente anche il maschio di Elegans! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa80 10 Posted August 15, 2010 Author Share Posted August 15, 2010 Grazie a tutti per i complimenti!!!Presto posterò altre foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 E noi aspettiamo Però fai presto, deliziaci ancora :uffy: Elisa quanto misura di piastrone la tua femmina di sulcata??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts