Jump to content

La piccola morde la grande!

fabiobarese1

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 3 baby tarta... 2 hermanni di 2 anni e la marginata di 3 anni. é da una decina di giorni che ho notato che una delle due piccole spesso morde la "grande" alla zampetta, lo fà soprattutto mentre mangiano... Cosa devo fare per evitare ciò? e soprattutto perchè lo fà?

Può capitare che mangiando assieme involontariamente le baby si possano mordere, al limite se proprio ti preoccupa la cosa tienile separate quando gli dai il cibo. Ma dove e come le tieni ?

Guest bozza
Magari una è più territoriale delle altre e si comporta cosi' per imporsi.Capita anche a me su due thh adulte ,entrambe maschi , se vengono a contatto solo loro si fanno i dispetti.E una è sempre più territoriale dell'altra.

Magari una è più territoriale delle altre e si comporta cosi' per imporsi.Capita anche a me su due thh adulte ,entrambe maschi , se vengono a contatto solo loro si fanno i dispetti.E una è sempre più territoriale dell'altra.

Penso che la territorialità nasca quando raggiungono la maturità sessuale, è però solo un mio pensiero non confortato da studi specifici.

credo anch'io che la territorialità nasca con la maturità sessuale, del resto accade in quasi tutte le specie animale.

in questo caso penso sia solo una casualità dovuta alla "fame" .

ho diverse baby ed è capitato pure a me di vedere che una mordeva la zampetta dell'altra ma solo perchè a fianco c'era

del cibo, quindi forse ha sbagliato mira......

se la cosa ti preoccupa dividile al momento del pasto

i morsi non sono casuali: ho notato anche io questo comportamento nel mio allevamento durante il pasto e sembra sia legato ad una sorta di "lotta" per la conquista del posto migliore per il pasto!

i morsi non sono casuali: ho notato anche io questo comportamento nel mio allevamento durante il pasto e sembra sia legato ad una sorta di "lotta" per la conquista del posto migliore per il pasto!

ok... spero non siano morsi così forti da ferire...

Possibile , ma nelle mie baby non ho mai notato morsi o simili durante il pasto.Pero' è anche vero che non tutte possono comportarsi in modo uguale. Edited by bozza