Jump to content

Deposizione inaspettata..

Recommended Posts

Salve ragazzi..Oggi la mia tartaruga femmina ha deposto inaspettatamente 2 uova..!!Aimè me ne sono accorto tardi perchè la femmina le ha rotte..Come mai...?? Posso sperare di avere delle altre uova visto che ne ha fatte solo due e poi è stata disturbata..?? Vi prego rispondetemi che sto morendo..!!

non ne ho la più pallida idea..Ma come mai quelle due le ha mangiate..??

secondo me dovresti fornire qualche notizia in più, ad esempio l'età della tarta, la specie, se è la prima volta che depone, se vive in giardino e in quanto spazio, se è da sola o con altri esemplari e magari metti qualche foto. Di solito qualche uovo sporadico che si trova a quest'epoca potrebbe essere frutto di una 4 rara deposizione.

In effetti sembra strano che abbia deposto in pieno agosto.

Sei sicuro che non abbia deposto prima e che ti sia accorto delle uova solo adesso?

Perchè dici che ha mangiato le uova? La hai vista mangiarle? :confused3:

Magari le ha rotte passandoci sopra...

per prima volta intendi dell'anno? non ha fatto altre uova prima? se è cosi io non credo che erano feconde. ma non sono un esperto. le mie l'anno scorso ne hanno fatto solo un paio a luglio/agosto ed erano vuoti. quest'anno hanno iniziato prima aprile addirittura, ne hanno fatto una ventina molti vuoti un po' fecondi. il maschio e presente da marzo dell'anno scorso. spero che l'anno prossimo vada meglio.

e lo spero anche per te

No intento che gli anni passati li ha fatti..Comunque non so oltre queste uova c'e ne siano delle altre.Anche se mi sembra strano che mon siano feconde visto che il maschio è sempre con lei e si accoppiano di continuo..!!

No intento che gli anni passati li ha fatti..Comunque non so oltre queste uova c'e ne siano delle altre.Anche se mi sembra strano che mon siano feconde visto che il maschio è sempre con lei e si accoppiano di continuo..!!

hermanni di 30 che vuol dire anni? posta qualche foto. che si accoppiano continuamente non è una garanzia che il maschio sia fecondo.

negli anni precedenti hai avuto uova o nascite?

si scusate...volevo dire che ha 30 anni..!! Comunque ho la certezza che il maschio sia fecondo..L'anno scorso ho avuto 2 tartarughe ...Comunque la foto della tartaruga è quella in profilo...Per ora non posso farne delle altre