Dennis Algeri 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ciao ragazzi ho 2 Trachemys Scripta Scripta piccole prese 6 giorni fa. quanto impiegano a crescere e diventare maturi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Se le alimenti correttamente (ninete gamberetti secchi, ma pesce fresco o decongelato, verdure, pellets di qualità, ecc...) crescono di circa 1cm al mese per i primi mesi... nel giro di 1 annetto ti ritrovi delle bestioline da 10-12cm e 150-200gr di peso. Poi la crescita è meno vistosa (aumentano di peso, ma la dimensione cresce più lentamente). Se intendi la maturità sessuale, se non sbaglio ci vogliono circa 3 anni per le femmine e 4 per i maschi. I caratteri distintivi del sesso si accentuano solo intorno ai 10cm di carapace, quindi non prima di un annetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Se le alimenti correttamente (ninete gamberetti secchi, ma pesce fresco o decongelato, verdure, pellets di qualità, ecc...) crescono di circa 1cm al mese per i primi mesi... nel giro di 1 annetto ti ritrovi delle bestioline da 10-12cm e 150-200gr di peso. Poi la crescita è meno vistosa (aumentano di peso, ma la dimensione cresce più lentamente). Se intendi la maturità sessuale, se non sbaglio ci vogliono circa 3 anni per le femmine e 4 per i maschi. I caratteri distintivi del sesso si accentuano solo intorno ai 10cm di carapace, quindi non prima di un annetto. per le femmine 4 o 5, almeno da fonti cartacee , i maschi 5 o 6.. però ci sono le eccezioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Ok, mi fido più di te che di me! Le mie sono ancora giovincelle!!! (hanno 1 anno e mezzo) Anche se il mio maschio squote le unghiette di continuo davanti una delle due femminucce... l'altra invece non viene considerata! Sarà antipatia? Sarà amore??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts