tartarocco 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ho comprato del latterino congelato , io l'ho scongelato nel microonde ma quando li butto in acqua qualcuno galleggia ( penso che non sia del tutto congelato?) altri vanno a fondo. sbaglio qualcosa, non vorrei fare del male alla mia "scorza" come mi consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dansim 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 io scongelo il pesce ghiaccio lasciandolo per un paio di minuti in una tazza con acqua a temperatura ambiente. Se fai così vai sul sicuro, mentre col microonde c'è la possibilità che o non scongeli completamente il pesce, facendo rischiare, che ne so, una congestione alle tarte, oppure che lo cuoci anche parzialmente, e le tarte dovrebbero mangiare sempre tutto crudo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarocco 10 Posted August 7, 2010 Author Share Posted August 7, 2010 io scongelo il pesce ghiaccio lasciandolo per un paio di minuti in una tazza con acqua a temperatura ambiente. Se fai così vai sul sicuro, mentre col microonde c'è la possibilità che o non scongeli completamente il pesce, facendo rischiare, che ne so, una congestione alle tarte, oppure che lo cuoci anche parzialmente, e le tarte dovrebbero mangiare sempre tutto crudo... e funziona non sono troppo pochi un paio di minuti per scongelarsi bene anche all'interno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tessy 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 ciao da Tartaterry...anch'io do' i latterini alle mie trachemys ma preferisco scongelarli mettendoli in acqua tiepida fino a che basta oppure li lascio a temp. ambiente per il tempo necessario.in base alla mia esperienza, quando galleggiano non sono freschissimi, comunque non mi preoccuperei anche perchè capita a pochissimi. se proprio temi per la freschezza, eliminali! mi sembri un po' ansioso! io vado da un pescivendolo di fiducia che me li procura super freschi!!!! bye by terry Link to comment Share on other sites More sharing options...
dansim 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 e funziona non sono troppo pochi un paio di minuti per scongelarsi bene anche all'interno? Dico "un paio" così per dire... magari son 3 o 5, dipende dalla temperatura dell'acqua in cui li metto a bagno. Io vivo a latitudini subtropicali, con temperature folli, per cui l'acqua che esce dal rubinetto è spesso sopra i 30 gradi, e in questo caso ti assicuro che anche 3 minuti bastano e avanzano... poi basta toccare i pesciolini, quando son morbidi aspetti ancora 1 minuto e son sicuramente belli scongelati. Dopotutto i pesci ghiaccio hanno un diametro del corpo di quanto... 3-4 mm? Si scongelano in un istante! P.S. Tessy pretendo un sacco di foto delle tue TSE di 20 anni!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 io tengo poco il latterino sotto il rubinetto e si scongela velocemente. Ma una domanda... come mai l'acqua sembra sepre tipo unta? è il latterino o cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Beh scongelarlo nel microonde è proprio una brutta abitudine, perdila subito! tiralo fuori dal freezer mezz'ora prima di darglielo e mettilo in un vasetto con dell'acqua fresca, non calda ovviamente perchè lo sbalzo termico fa avariare il pesce.. tanto si scongela alla perfezione nell'acqua fresca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
head93 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Come ti hanno già consigliato, fai scongelare il pesce in acqua tiepida, non in microonde Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ma per l'acqua che posso fareee.... la vaschetta la lavo o con aceto o con succo di limone.... ma unta perchè? sarà ch enon la risciacquo bene, o viene dal latterino che n e so o dalla camola.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Hai un filtro? se la vaschetta che dici tu è quella dell'avatar senza un filtro è sicuro che residui di cibo e scarichi delle tarte sporchino l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 si le ho messe ora nel contenitore di plastica non ho possibilità ora d prendere l'acquario poi dovrebbe regalarmelo una miia collega... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Se presto avrai una vasca più grande sarà decisamente meglio, ma per una coppia di tarte te ne servirà una bella grande, minimo 120x60x60 cm, e senza un filtro non risolverai il probblema dell'acqua a meno che non fai continui ricambi, ma così le stressi e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Tazza e acqua calda. 5 minuti ed è tutto pronto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts