Jump to content

Posizionamento termoriscaldatore

Parifal

Recommended Posts

Ho acquistato questo termoriscaldatore Tetra Italia - Prodotti - Tropicale - Prodotti tecnici e accessori - Prodotti tecnici e accessori - Tetratec HT Termoriscaldatori - Tetratec HT Termoriscaldatori da utilizzare nella mia tartarughiera, ma il manuale dice di immergerlo in verticale almeno fino alla linea verde. L'acqua però e troppo bassa, e l'unico modo per metterlo è in obliquo, ma naturalmente l'acqua non arriva alla linea verde, ma copre solo la parte chiara del termoriscaldatore. Secondo voi dovrei immergerlo COMPLETAMENTE senza però rischiare di romperlo (calcare o altro) o lasciarlo così come l'ho messo?

Ah dimenticavo... a che temperatura va messo? Io l'ho impostato a 25°

Edited by Parifal

Nelle tartarughiere è difficile che si possa mettere in verticale.

Tuttavia puoi metterlo in orizzontale completamente immerso. C'è anche scritto nel link da te postato:

tappo a tenuta stagna, può essere immerso completamente

Fissalo bene, in quanto è in vetro e le tarte spesso riescono a staccarlo... e sbattendo qua e là potrebbe rompersi!

Nelle tartarughiere è difficile che si possa mettere in verticale.

Tuttavia puoi metterlo in orizzontale completamente immerso. C'è anche scritto nel link da te postato:

tappo a tenuta stagna, può essere immerso completamente

Fissalo bene, in quanto è in vetro e le tarte spesso riescono a staccarlo... e sbattendo qua e là potrebbe rompersi!

quoto puoi tranquillamente metterlo per obliquo non succede niente :) e la temperatura va messa tra i 25°-27° :)

Innanzitutto per far funzionare bene un riscaldatore oltre che a metterlo in orizzontale per ovvie ragioni bisogna cercare di metterlo vicino alla mandata dell'acqua, cioè dove esce l'acqua, così la corrente passando vicino al riscaldatore scalda l'acqua e la fa circolare per tutto l'acquario e mi raccomando, il termometro sempre nell'altra estremità.

Se hai Trachemys, Sterno, Kino.....la temperatura sarà 23/24 gradi

Le Pelomeduse 26/27 gradi!