Parifal 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 (edited) Ho acquistato questo termoriscaldatore Tetra Italia - Prodotti - Tropicale - Prodotti tecnici e accessori - Prodotti tecnici e accessori - Tetratec HT Termoriscaldatori - Tetratec HT Termoriscaldatori da utilizzare nella mia tartarughiera, ma il manuale dice di immergerlo in verticale almeno fino alla linea verde. L'acqua però e troppo bassa, e l'unico modo per metterlo è in obliquo, ma naturalmente l'acqua non arriva alla linea verde, ma copre solo la parte chiara del termoriscaldatore. Secondo voi dovrei immergerlo COMPLETAMENTE senza però rischiare di romperlo (calcare o altro) o lasciarlo così come l'ho messo? Ah dimenticavo... a che temperatura va messo? Io l'ho impostato a 25° Edited August 7, 2010 by Parifal Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Nelle tartarughiere è difficile che si possa mettere in verticale. Tuttavia puoi metterlo in orizzontale completamente immerso. C'è anche scritto nel link da te postato: tappo a tenuta stagna, può essere immerso completamente Fissalo bene, in quanto è in vetro e le tarte spesso riescono a staccarlo... e sbattendo qua e là potrebbe rompersi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Nelle tartarughiere è difficile che si possa mettere in verticale. Tuttavia puoi metterlo in orizzontale completamente immerso. C'è anche scritto nel link da te postato: tappo a tenuta stagna, può essere immerso completamente Fissalo bene, in quanto è in vetro e le tarte spesso riescono a staccarlo... e sbattendo qua e là potrebbe rompersi! quoto puoi tranquillamente metterlo per obliquo non succede niente e la temperatura va messa tra i 25°-27° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parifal 10 Posted August 7, 2010 Author Share Posted August 7, 2010 Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Innanzitutto per far funzionare bene un riscaldatore oltre che a metterlo in orizzontale per ovvie ragioni bisogna cercare di metterlo vicino alla mandata dell'acqua, cioè dove esce l'acqua, così la corrente passando vicino al riscaldatore scalda l'acqua e la fa circolare per tutto l'acquario e mi raccomando, il termometro sempre nell'altra estremità. Se hai Trachemys, Sterno, Kino.....la temperatura sarà 23/24 gradi Le Pelomeduse 26/27 gradi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts