Jump to content

Spot !!

Parifal

Recommended Posts

Oggi mi sono recato in vari negozi di animali della zona ma tutti erano sprovvisti di questo benedetto spot.

Tutti mi hanno detto che i normali spot in vendita presso i negozi di elettrotecnica non vanno bene, e che quelli per tarta sono specifici.

Al momento ho a disposizione questa lampada qui acquistata tempo fa, ma non so se è uno spot oppure no: Aquarialand

In alternativa ho trovato in un negozio di elettrotecnica una lampada spot di questo tipo:

OSRAM

Secondo voi quale va bene?

Ciao Parifal, beh.. da quel che vedo la prima è una semplice lampada al neon ma non può essere una spot per via del wattaggio troppo scarso.. non penso che si intendano molto di animali quelli che te l'hanno consigliata.. la seconda purtroppo non sono riuscita a visualizzarla cmq ti invio questo link, questo è ciò che ti serve!

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ilmiopet.it/files/Magi_Files/Foto/3751_1.JPG

ce ne sono di molti tipi, ad incandescenza così, oppure in ceramica, al neon, quelle che fanno la luce rossa.. etc.. cmq se hai un'acquaterrario di media grandezza ti cosiglio una beam spot da 60W orientata principalmente sulla zona emersa (isola) così la tua tarta potra farsi dei bei bagni di sole e calore :D

Oggi mi sono recato in vari negozi di animali della zona ma tutti erano sprovvisti di questo benedetto spot.

Tutti mi hanno detto che i normali spot in vendita presso i negozi di elettrotecnica non vanno bene, e che quelli per tarta sono specifici.

Al momento ho a disposizione questa lampada qui acquistata tempo fa, ma non so se è uno spot oppure no: Aquarialand

In alternativa ho trovato in un negozio di elettrotecnica una lampada spot di questo tipo:

OSRAM

Secondo voi quale va bene?

Guarda in internet... ne trovi parecchie di offerte per la lampada spot! :D

Forse i negozianti si sbagliano con le lampade UVB.

Infatti le tarte hanno bisogno sia dello SPOT puntato sulla zona emersa, sia della lampada UVA/UVB specifica per rettili.

Per lo spot, puoi prendere una qualsiasi lampada a pinza, la trovi per meno di 10€ nei negozi di bricolage o negli ipermercati.

La lampadina deve essere A INCANDESCENZA, cioè quelle normali col filamento interno. Non vanno bene le risparmio energetico, in quanto non scaldano.

Questa è quella che vorrei prendere io

Risultato della ricerca immagini di Google per http://licht-projekte.de/bilder/produkte/gross/3919_1.jpg

A che distanza dall'isolotto?

Grazie

devi misurare la temperatura, cioè sull'isolotto ci devono essere intorno ai 30°, la distanza la regoli di conseguenza..

Questa è quella che vorrei prendere io

Risultato della ricerca immagini di Google per http://licht-projekte.de/bilder/produkte/gross/3919_1.jpg

secondo voi va bene? e che vattaggio deve essere 40 o 60 ?

A che distanza dall'isolotto?

Grazie

hai caricato un link che porta solo all'home page di google.. pay attention ;)

cmq tienila a non meno di 15 cm dall'isola, devi tu quanto scalda insomma.. appoggi una mano sull'isolotto e senti, la tarta non si deve lessare poverina.. per il Wattaggio ti consiglio la 60.. la 40 la vedo scarsetta.. ah un'ultima cosa, assicurati che sia fissata bene in modo che non rischi di cadere in acqua o peggio ancora sopra la tartaruga .. potresti ustionarla..