Jump to content

gamberetti

tartus

Recommended Posts

l'hai abituata male ora vuole solo quello devi forzarla a mangiare pesce e verdura ma il pellet puo anche andare ma i gamberi secchi assolutamente non darli buttali, fanno venire malattie e non sono per niente nutrienti

quella ora sta iniziando a mangiare il pellet non lo tocca lo fa diluire con l'acqua e non se lo mangia

ma cioè si mangia solo i gamberi??? oppure magari è già sazia (buffo loro non sono mai sazie!!!)

no sono 4 giorni che non mangiava, ora gli ho comprato dei gamberi misti con malluschi e pesci, e un misto di vitamine è un multivitamine e li mangia, mentre se gli do solo i gamberi secchi che ho comprato da parte non li mangia

no sono 4 giorni che non mangiava, ora gli ho comprato dei gamberi misti con malluschi e pesci, e un misto di vitamine è un multivitamine e li mangia, mentre se gli do solo i gamberi secchi che ho comprato da parte non li mangia

butta quei gamberi odiosi lo so che li hai pagati ma.... dagli invece il reptomin lo trovi nei negozi di animali al posto dei gamberi. c'è anche per le baby.

http://www.acquariogemi.it/store/images/alimentazione/tetra_repto_min.png

é pellet insomma oh qualche roba simile dagli.

NON esagerare con le vitamine eh! segui questo link http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Edited by felix_and_tarta

E' un bene che non li mangi, come ti hanno già detto! Devi abituarla a mangiare soprattutto pesce fresco decongelato (gamberetti, alici, pesce ghiaccio, latterini etc), un paio di volte a settimana dai verdura (radicchio rosso, cicoria etc), 1 volta a settimana i pellet multivitaminici e 1 giorno a settimana digiuno. La frutta evitala, puo' dare problemi di gas intestinali. Lascia sempre un pezzo di osso di seppia nella vasca, è un'ottima fonte di calcio. probabilmente all'inizio non vorrà mangiare ma alla fine si rassegnerà alla nuova dieta! Dalle da mangiare 1 sola volta al giorno, la mattina.

Credimi,è un bene che non mangi i gamberetti!BUTTALI!SONO SOLO DANNOSI E CON IL TEMPO CREANO SOLO CARENZE VITAMINICHE!E' come se noi mangiassimo solo patatine fritte :rotfl:

Cerca su questo sito il post 'Cibo da dare e da evitare per le tartarughe',a me è stato utilissimo.

Comincia a darle pesce decongelato e verdura.

Se non te lo mangia,e parlo della verdura,lasciagliela a disposizione nella vasca e non darle nient'altro.Quando la vedrai agitarsi contro il vetro perchè ha fame cerca di resistere:rotfl:

Vedrai che quando capirà che quello è il solo cibo che avrà quel giorno lo mangerà.

La mia quando le metto la verdura nella vasca la snobba e viene verso di me sperando che le dia qualcosa di piu' 'buono'.Poi io me ne vado,e quando ritorno dopo una mezzora la verdura è già sparita.

Edited by calimocio81

Credimi,è un bene che non mangi i gamberetti!BUTTALI!SONO SOLO DANNOSI E CON IL TEMPO CREANO SOLO CARENZE VITAMINICHE!E' come se noi mangiassimo solo patatine fritte :rotfl:

Cerca su questo sito il post 'Cibo da dare e da evitare per le tartarughe',a me è stato utilissimo.

Comincia a darle pesce decongelato e verdura.

Se non te lo mangia,e parlo della verdura,lasciagliela a disposizione nella vasca e non darle nient'altro.Quando la vedrai agitarsi contro il vetro perchè ha fame cerca di resistere:rotfl:

Vedrai che quando capirà che quello è il solo cibo che avrà quel giorno lo mangerà.

La mia quando le metto la verdura nella vasca la snobba e viene verso di me sperando che le dia qualcosa di piu' 'buono'.Poi io me ne vado,e quando ritorno dopo una mezzora la verdura è già sparita.

si questo http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

salve a tutti.. allora devo dire che per quanto riguarda l'alimentazione(secondo una mia esperienza purtroppo negativa) la prima tararuga che ho avuto, non mi ha MAI mangiato! ma nulla, provavo a dargli i gamberetti essicati... e niente, dopo mesi mi è morta che aveva la corazza molla...

la seconda che ho avuto invece, per le prime settimane non mangiava, poi alla fine di sorpresa ha cominciato a mangiare.... io comunque non so ancora le razze delle tararughe... ho solo qualche piccola esperienza.. ma a me piacciono molto quelle acquatiche... con le guance verdi e gialle...

allora questa seconda che ho avuto, le ho SEMPE dato i gamberretti..... e devo dir la verità non ha mai avuto problemi, mai.... l'unico problema era solo lo spazio che non aveva da muoversi, tant'è che alla fine l'ho data allo zoo a malincuore, ma li ora sta molto bene...

ecco la morale sapete qual'è?? che quando l'ho consegnata mi avevano detto che la tartaruga era deformata..... è possibile???

in effettivamente i gamberetti essicati oggi scopro che non sono per niente buoni per le nostre tartarughe.... e bene ok ho imparato la lezione.... infatti tempo fa su youtube ho letto che dandole solo questo alimento la mandi solo all'ingrasso.... vi posto una foto di quando la tenevo... ditemi voi in che condizioni stava.....

questo era il mio ugo!!

http://http://m9lcha.bay.livefilestore.com/y1pIkMaF9buJbONDmDcR6Ga6Oo_TEGbNoL6i93MKvUEnd1R6RS%20OUVm06zW1y3R8Paj3mNRaNtjz-17ZwYw-a_edf6Ms0vm_7m8Khttp://m9lcha.bay.livefilestore.com/y1pIkMaF9buJbONDmDcR6Ga6Oo_TEGbNoL6i93MKvUEnd1R6RS%20OUVm06zW1y3R8Paj3mNRaNtjz-17ZwYw-a_edf6Ms0vm_7m8Khttp://m9lcha.bay.livefilestore.com/y1pIkMaF9buJbONDmDcR6Ga6Oo_TEGbNoL6i93MKvUEnd1R6RS OUVm06zW1y3R8Paj3mNRaNtjz-17ZwYw-a_edf6Ms0vm_7m8K

ho fatto copia e incolla il link... ma per postare una foto come si deve fare mi potete aiutare?

saluti

http://http//m9lcha.bay.livefilestore.com/y1pIkMaF9buJbONDmDcR6Ga6Oo_TEGbNoL6i93MKvUEnd1R6RSOUVm06zW1y3R8Paj3mNRaNtjz-17ZwYw-a_edf6Ms0vm_7m8K

Il link della foto non funziona...

Comunque è possibilissimo che la tua tarta alimentata solo a gamberetti secchi si sia deformata. QUesto perchè carenza di vitamine e calcio, oltre all'assenza di una lampada UVB, portano proprio alla deformazione del carapace, oltre che a debilitare la tartaruga.

PS: i latterini vengono ancora pescati all'estero e tranquillamente importati nei nostri negozi. Anzi, quelli di importazione sono sempre costati mooooolto meno i quelli presi in italia... Vengono dalla turchia e dalla cina (almeno quelli che ho acquistato io)

PS: i latterini vengono ancora pescati all'estero e tranquillamente importati nei nostri negozi. Anzi, quelli di importazione sono sempre costati mooooolto meno i quelli presi in italia... Vengono dalla turchia e dalla cina (almeno quelli che ho acquistato io)

io nemmeno li trovo!

ora provo con i latterini, ma devo dire che la mia tarta mangia solo gamberi io ci sto provando con altri alimenti ma niente, non tocca neanche il pellet, comunque conosco tizi che hanno le tartarughe da + di 10 anni che mangiano solo gamberi è sono ancora vive e vegete senza malattie e deformazioni

salve a tutti, i latterini cosa sono innanzitutto? e perché ora non li importano più in Italia? scusate se faccio queste domande ma sono nuovo e sono ignorante in materia...

come per esempio ci sono molti cani che vengono nutriti di solo croccantini, mica muoiono? alla fine ho gli si da i gamberi o altre cose la cosa resta indifferente secondo me, può anche prendere malattie se gli si da pesce e verdura

I croccantini per cani sono arricchiti di ogni elemento nutritivo, vitamine, proteine, sali minerali eccetera, i gamberetti secchi invece non hanno niente di simile, hanno detto bene che potrebbero essere paragonati alle patatine fritte per noi, capisci da solo che non possono essere propio un alimento salutare.....

Per il fatto dei tuoi conoscenti che hanno tartarughe imbottite di gamberetti da 10 anni, fidati che non vivono gran che bene, per la tua tartaruga invece di insistere con i pellet prova con il pesce, se non trovi i latterini prova con sardine o merluzzo, cerca comunque di seguire il più possibile la guida sull'alimentazione

la sto fregando gli metto nei gamberi secchi il pellet e spiandola ho visto che lo mangia, ora mi tocca fare così finchè non gli piacerà del tutto il pellet

Il link della foto non funziona...

Comunque è possibilissimo che la tua tarta alimentata solo a gamberetti secchi si sia deformata. QUesto perchè carenza di vitamine e calcio, oltre all'assenza di una lampada UVB, portano proprio alla deformazione del carapace, oltre che a debilitare la tartaruga.

ecco allora era proprio come pensavo.... vabbè comunque un domani quando mi compro una tartaruga d'acqua(lo farò sicuramente perché mi piacciono da quando ero piccolo) sicuramente saprò come gestirmela, dopotutto questo forum è un ottima guida per me e per tutto noi... poi comunque ci sarà molto da imparare..

per quanto riguarda la lampada al neon uvb non ne capisco nulla... e non so il perché si usa... vedo se riesco a trovare qualche topic di cui ne avete già discusso....

grazie ancora e saluti Leonardo