Jump to content

fondo e bambù

ricky

Recommended Posts

Prima di inviare questa discusione ho aspettato per vedere l'effetto che fa!

mi sono inventato un fondo "riciclabile" sono andato in un centro bricolage tipo leroy merlin e ho acqustato una riga di 30cm di prato sintetico.L'ho tagliato in tre parti (così posso dargli il cambio quando ci sono le grado pulizie) e l'ho immerso nell'acqua bollente per una notte. La mattina (mentre mia moglie era al mercato) l'ho messo in lavatrice e l'ho lavato a 60° con pochissimo detersivo. Ho fatto 3 risciacqui e lo ho sistemato sul fondo. Ho sistemato l'arredamento ma al momento di fissare i bambù....idea! Sono andato in un negozio tutto a un € ho comprato le ventose trasparenti col gancetto, ho tolto il gancetto e messo al suo posto una fascetta di quelle per piantee ho agganciato il bambù, questo per ogni pianta.Li ho fissati in riga sul fonfo dell'acquarioho coperto le radici con dei ciotoli piuttosto grossetti altrimenti le tarta Trachemys ( micidiali) se le mangiano.

E' un anno che l'acquario lavora così, le tarta non si sono intossicate e l'effetto è bellissimo. Ora stò escogitando il sistema di inserire una piantina in idrocoltura con il vasetto in acqua e il verde o da un lato o tra i bambù tra la loro parte emersa

ciao a tutti

riccardo

mandate i vostri indirizzi a [email protected] e vi posto le foto. Aquest'ora non ho sentimento di cercare di inserirle visto che la galleria è in manutenzione . una volta che ve le ho postate inseritele voi che siete sicuramente più bravi di me. In queste foto ho sfoltito i bambu che dovrò ripristinare, prima erano un po' più fitti. Mi piacerebbe inserire anche in picolo papiro col vasetto a filo d'acqua voi cosa ne pensate?

ciao il prato sintetico è meraviglioso,ma con la cacchina come la metti?io ogni 2 gg aspiro i loro detriti e ho finito x togliere la sabbia fine xchè sporcano troppo e non riuscivo a tenerle pulite come adesso.

bellissimo l'effetto

hayez1 ti ho mandato altre foto anche con piante in idrocoltura.

x sabrinage 1965

La cacchina, che tanto ina non è, (misurano 12 cm circa le due tarte) l'aspiro con un aspirarifiuti elettrico per aqcuari. L'effetto è come quando passi l'aspirapolvere sul tappeto perchè il tappeto non si mischia con gli escrementi come invece succede con gli altri materiali. Naturalmente se tu lo passi ogni settimana o 10 gg è più facile mantenerlo pulito.

Per chi mi chiedeva di che materiale è fatto il tappeto, è plastica (tipo i rami dell'albero di natale) fissata con un'ordito e una colata di gomma. Non è tossico perchè lo uso da quasi un anno e basta una sciacquata e torna nuovo.

Spero di essere stato utile un saluto a tutti.

Il bambù lo trovi in qualsiasi negozio di fiori, però ti spennano, li ho trovati a poco 1.5 euri contro i 3 della fioreria al panorama ma penso che li trovi in qualsiasi supermercato dove c'è il reparto con le piantine