ricky 10 Posted November 21, 2006 Share Posted November 21, 2006 Prima di inviare questa discusione ho aspettato per vedere l'effetto che fa! mi sono inventato un fondo "riciclabile" sono andato in un centro bricolage tipo leroy merlin e ho acqustato una riga di 30cm di prato sintetico.L'ho tagliato in tre parti (così posso dargli il cambio quando ci sono le grado pulizie) e l'ho immerso nell'acqua bollente per una notte. La mattina (mentre mia moglie era al mercato) l'ho messo in lavatrice e l'ho lavato a 60° con pochissimo detersivo. Ho fatto 3 risciacqui e lo ho sistemato sul fondo. Ho sistemato l'arredamento ma al momento di fissare i bambù....idea! Sono andato in un negozio tutto a un € ho comprato le ventose trasparenti col gancetto, ho tolto il gancetto e messo al suo posto una fascetta di quelle per piantee ho agganciato il bambù, questo per ogni pianta.Li ho fissati in riga sul fonfo dell'acquarioho coperto le radici con dei ciotoli piuttosto grossetti altrimenti le tarta Trachemys ( micidiali) se le mangiano. E' un anno che l'acquario lavora così, le tarta non si sono intossicate e l'effetto è bellissimo. Ora stò escogitando il sistema di inserire una piantina in idrocoltura con il vasetto in acqua e il verde o da un lato o tra i bambù tra la loro parte emersa ciao a tutti riccardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricky 10 Posted November 21, 2006 Author Share Posted November 21, 2006 Mi sono accorto che questa discussione andava inserita altrove , forse su tecnica e fai da te....se si può porre rimedio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted November 21, 2006 Share Posted November 21, 2006 Riesci a mettere delle foto? sono curioso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricky 10 Posted November 21, 2006 Author Share Posted November 21, 2006 Si ma dovete avere molta pazienza, lavoro, ho tre figli piccoli e una moglie che rogna grrrr. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted November 21, 2006 Share Posted November 21, 2006 OK! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jonkatan 10 Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 si anche io sono molto curioso!!! foto foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricky 10 Posted November 23, 2006 Author Share Posted November 23, 2006 mandate i vostri indirizzi a [email protected] e vi posto le foto. Aquest'ora non ho sentimento di cercare di inserirle visto che la galleria è in manutenzione . una volta che ve le ho postate inseritele voi che siete sicuramente più bravi di me. In queste foto ho sfoltito i bambu che dovrò ripristinare, prima erano un po' più fitti. Mi piacerebbe inserire anche in picolo papiro col vasetto a filo d'acqua voi cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 mandami le foto che te le metto io [email protected] Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 24, 2006 Share Posted November 24, 2006 questo è l acquaterrario di ricki http://www.fotorettili.it/./data/media/22/IMG_0418.jpg http://www.fotorettili.it/./data/media/22/IMG_0416.jpg ricki scusa te ne ho caricatesolo 2 perche le altre mi da errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michel 10 Posted November 24, 2006 Share Posted November 24, 2006 bello ma di che materiale è il prato sintetico... è una figata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 24, 2006 Share Posted November 24, 2006 ciao il prato sintetico è meraviglioso,ma con la cacchina come la metti?io ogni 2 gg aspiro i loro detriti e ho finito x togliere la sabbia fine xchè sporcano troppo e non riuscivo a tenerle pulite come adesso. bellissimo l'effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricky 10 Posted November 26, 2006 Author Share Posted November 26, 2006 hayez1 ti ho mandato altre foto anche con piante in idrocoltura. x sabrinage 1965 La cacchina, che tanto ina non è, (misurano 12 cm circa le due tarte) l'aspiro con un aspirarifiuti elettrico per aqcuari. L'effetto è come quando passi l'aspirapolvere sul tappeto perchè il tappeto non si mischia con gli escrementi come invece succede con gli altri materiali. Naturalmente se tu lo passi ogni settimana o 10 gg è più facile mantenerlo pulito. Per chi mi chiedeva di che materiale è fatto il tappeto, è plastica (tipo i rami dell'albero di natale) fissata con un'ordito e una colata di gomma. Non è tossico perchè lo uso da quasi un anno e basta una sciacquata e torna nuovo. Spero di essere stato utile un saluto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 http://www.fotorettili.it/./data/media/22/IMG_0428.jpg le altre 2 poi le metto Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 ecco le altre foto http://img292.imageshack.us/img292/1584/img0431me1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 http://img182.imageshack.us/img182/6227/img0433sq7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo-guagna 10 Posted November 27, 2006 Share Posted November 27, 2006 ciao volevo sapere bove hai acquistato il bambù....complimenti per l'idea molto bella e originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricky 10 Posted November 27, 2006 Author Share Posted November 27, 2006 Il bambù lo trovi in qualsiasi negozio di fiori, però ti spennano, li ho trovati a poco 1.5 euri contro i 3 della fioreria al panorama ma penso che li trovi in qualsiasi supermercato dove c'è il reparto con le piantine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts