Luci1635584388 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Ciao ragazzi ho un problema con la mia tse... nel giro di pochi giorni gli si sono gonfiati molto tutti e due gli occhi ed è disorientata, infatti sta quasi tutto il giorno in un angolo e quando mi avvicino per darle da mangiare o sente un rumore si spaventa; a volte fa fatica a trovare il cibo... Prima non era così. Avrà qualche infezione? Vorrei sbagliarmi ma credo sia diventata cieca... Voi cosa ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Posta delle foto per far vedere in che stato è, aspetta che arrivi qualche utente esperto e vai da un veterinario il prima possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Come la limenti? Al 90% sarà una ipovitaminosi causata dalla scorretta alimentazione! Aspettiamo comq le foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 e successa la stessa cosa alla mia tarta ed era 1 infezione che si e presa nell'acqua sporca cosi' l'ho cambiata ogni giorno con acqua tiepida ed e guarita ma quando mi farai vedere le foto forse posso dirti qualcosa di piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Posta le foto... Quoto novenoved cmq! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dominik 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Posta le foto... Quoto novenoved cmq! Sorry, la mia Lilly non si lascia fotografare, sta sempre dentro il suo guscio... Sono un pò preoccupata, cmq ho chiamato il veterinario e ha detto ke passerà x controllarla... Spero niente di grave... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreavet 10 Posted August 7, 2010 Share Posted August 7, 2010 Stai tranquilla che non è cieca... solo che devi portarla da un veterinario esperto in rettili... lì a Roma ce ne sono... il suo problema è molto probabilmente ipovitaminosi A che va trattato con terapie specifiche per via orale a base di vitamina A. Sono un veterinario che si occupa quasi esclusivamente di animali esotici e tertarughe... Si è verificata una metaplasia squamosa dell'epitelio congiuntivale che ha fatto accumulare detriti cellulari nello spazio sub-palpebrale... tornerà normalissima nel giro di 10-15 giorni se verrà curata nel modo corretto... è piccola o è adulta? Se fosse adulta sarebbero da controllare anche i reni con un prelievo di sangue in quanto questa ipovitaminosi crea con il tempo anche danni renali... Saluti, Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts