Jump to content

quanto deve essere lo spazio della vaschetta?

tobias

Recommended Posts

salve,sono nuova in questo forum e vorrei sapere se per due tartarughe di 2 e 1 anno vada bene una vashetta grande 31 cm x 25:wilt:

forse per ora potrebbe andare bene per per due tartarughe lo spazio ideale dovrebbe essere 100x50 e molti dicono che ancora è poco per due esemplari adulti, credo che riuscirai a capire che qui 30 cm sono davvero pochi e le tarte crescono veramente in fretta quindi trovale una casetta piu spaziosa il prima possibile

C'è qualcosa ke nn va..come fanno ad avere due e un anno ed essere cosi piccole??Come le hai alimentate?hai letto qualche guida sull'alimentazione e sulla scelta dell'acquaterrario?!

C'è qualcosa ke nn va..come fanno ad avere due e un anno ed essere cosi piccole??Come le hai alimentate?hai letto qualche guida sull'alimentazione e sulla scelta dell'acquaterrario?!

è la stessa cosa che volevo chiedere io... com è possibile?... se guardi nella mia firma qui sotto puoi trovare tutto quello che ti serve sul cibo e sulla scelta di un acquaterrario :)

Guarda nn cambia molto..io le mie hanno quasi 2anni e il maschio che cmq rimane piccino di grandezza misura già 15cm..quindi devi cambiare la loro alimentazione e allevamento!!leggi le firme che ti hanno consigliato e vedrai ke le tue tarta ti ringrazieranno!!:)

Quoto. Che specie sono? Se sono, come penso, Trachemys sono cresciute poco per l'età che dici. Posta qualche foto, così ci accertiamo della specie e possiamo aiutarti meglio.http://www.tartaportal.it/57616-tutorial-inserimento-foto-dal-proprio-pc-una-discussione.html

grazie mille,pero non posso comprare 1 acquaterrario cosi,visto che ho 1 altra vaschetta uguale diventerebbe 62cm x 50 ,tagliando 1 lato di una e 1 lato dell'altro e appiccicandole.ma come le posso attaccare senza che la vaschetta si svuoti?

comunque ora non posso mettere le foto ma sono della stessa specie della foto che hai tu claudietta.

Edited by tobias

se vuoi puoi utilizzare il famoso vascone dell'ikea che costa meno di 15 euro e le tue tarte avranno tutto lo spazio che gli serve almeno per un pò :)...

dico per un pò perchè quando diventeranno adulte non basterà più soprattutto per due esemplari ma se le dimensioni sono quelle che hai detto per ora può andare :)

Ahh quindi Trachemys..beh per due esemplari adulti dovresti avere un acquario di almeno 120 lunghezza, 60 larghezza e altezza!Ora sn piccine perchè penso che sbagli qualcosa sul loro allevamento..ma appena farai le cose bene avrai due dinosauri!!:D

grazie mille,pero non posso comprare 1 acquaterrario cosi,visto che ho 1 altra vaschetta uguale diventerebbe 62cm x 50 ,tagliando 1 lato di una e 1 lato dell'altro e appiccicandole.ma come le posso attaccare senza che la vaschetta si svuoti?

comunque ora non posso mettere le foto ma sono della stessa specie della foto che hai tu claudietta.

La tecnica che descrivi purtroppo non è applicabile, la zona di "sutura" fra le due vasche non reggerebbe mai la pressione dell'acqua e si aprirebbe subito nonostante i collanti. Inoltre sarebbe comunque troppo piccola per 2 trachemys in normale accrescimento. Se il tuo problema è il costo puoi prendere, come ti è stato consigliato, la vasca Samla dell'Ikea che costa poco e svolge otttimamente la funzione di acquaterrario. Come saprai, in ogni caso, ti servirà un filtro e in inverno un riscaldatore e due lampade (UVB e spot) se già non le possiedi. Purtroppo tutto ciò è indispensabile per far vivere bene le tue tarte...

La tecnica che descrivi purtroppo non è applicabile, la zona di "sutura" fra le due vasche non reggerebbe mai la pressione dell'acqua e si aprirebbe subito nonostante i collanti. Inoltre sarebbe comunque troppo piccola per 2 trachemys in normale accrescimento. Se il tuo problema è il costo puoi prendere, come ti è stato consigliato, la vasca Samla dell'Ikea che costa poco e svolge otttimamente la funzione di acquaterrario. Come saprai, in ogni caso, ti servirà un filtro e in inverno un riscaldatore e due lampade (UVB e spot) se già non le possiedi. Purtroppo tutto ciò è indispensabile per far vivere bene le tue tarte...

Si vede che usi il gergo DOTTORESCO :D :D