tobias 10 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 salve,sono nuova in questo forum e vorrei sapere se per due tartarughe di 2 e 1 anno vada bene una vashetta grande 31 cm x 25:wilt: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Quanto sono grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 assolutamente no ci sono delle guide nella sezione acquaterrari, leggi un pochino Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 la piu' grande e' di 4 cm e la piu piccola e' di 3,5 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheMarcusarmy 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 forse per ora potrebbe andare bene per per due tartarughe lo spazio ideale dovrebbe essere 100x50 e molti dicono che ancora è poco per due esemplari adulti, credo che riuscirai a capire che qui 30 cm sono davvero pochi e le tarte crescono veramente in fretta quindi trovale una casetta piu spaziosa il prima possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 C'è qualcosa ke nn va..come fanno ad avere due e un anno ed essere cosi piccole??Come le hai alimentate?hai letto qualche guida sull'alimentazione e sulla scelta dell'acquaterrario?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 C'è qualcosa ke nn va..come fanno ad avere due e un anno ed essere cosi piccole??Come le hai alimentate?hai letto qualche guida sull'alimentazione e sulla scelta dell'acquaterrario?! è la stessa cosa che volevo chiedere io... com è possibile?... se guardi nella mia firma qui sotto puoi trovare tutto quello che ti serve sul cibo e sulla scelta di un acquaterrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Meglio che leggi qualche link nella ma firma... ti può tornare molto utile... Strano siano cosi piccole a quell'età :( Posta qualche foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 scusate ,ho misurato male,la piu grande e di 5 cm e la piu piccola di 4,5 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheMarcusarmy 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 allora la vaschetta è davvero troppo piccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Guarda nn cambia molto..io le mie hanno quasi 2anni e il maschio che cmq rimane piccino di grandezza misura già 15cm..quindi devi cambiare la loro alimentazione e allevamento!!leggi le firme che ti hanno consigliato e vedrai ke le tue tarta ti ringrazieranno!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 C'è qualcosa ke nn va..come fanno ad avere due e un anno ed essere cosi piccole??Come le hai alimentate?hai letto qualche guida sull'alimentazione e sulla scelta dell'acquaterrario?! Quoto. Che specie sono? Se sono, come penso, Trachemys sono cresciute poco per l'età che dici. Posta qualche foto, così ci accertiamo della specie e possiamo aiutarti meglio.http://www.tartaportal.it/57616-tutorial-inserimento-foto-dal-proprio-pc-una-discussione.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Già ..Maura ora mi fa venire i dubbi..forse la specie non è quella che crediamo!Metti foto pleasee Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 (edited) grazie mille,pero non posso comprare 1 acquaterrario cosi,visto che ho 1 altra vaschetta uguale diventerebbe 62cm x 50 ,tagliando 1 lato di una e 1 lato dell'altro e appiccicandole.ma come le posso attaccare senza che la vaschetta si svuoti? comunque ora non posso mettere le foto ma sono della stessa specie della foto che hai tu claudietta. Edited August 5, 2010 by tobias Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Ohhh mamma ma sn cretina io ke nn ho capito la risposta o cosa??!?!?!??!?!!:bah: Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 se vuoi puoi utilizzare il famoso vascone dell'ikea che costa meno di 15 euro e le tue tarte avranno tutto lo spazio che gli serve almeno per un pò ... dico per un pò perchè quando diventeranno adulte non basterà più soprattutto per due esemplari ma se le dimensioni sono quelle che hai detto per ora può andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Ahh quindi Trachemys..beh per due esemplari adulti dovresti avere un acquario di almeno 120 lunghezza, 60 larghezza e altezza!Ora sn piccine perchè penso che sbagli qualcosa sul loro allevamento..ma appena farai le cose bene avrai due dinosauri!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 grazie mille,pero non posso comprare 1 acquaterrario cosi,visto che ho 1 altra vaschetta uguale diventerebbe 62cm x 50 ,tagliando 1 lato di una e 1 lato dell'altro e appiccicandole.ma come le posso attaccare senza che la vaschetta si svuoti? comunque ora non posso mettere le foto ma sono della stessa specie della foto che hai tu claudietta. La tecnica che descrivi purtroppo non è applicabile, la zona di "sutura" fra le due vasche non reggerebbe mai la pressione dell'acqua e si aprirebbe subito nonostante i collanti. Inoltre sarebbe comunque troppo piccola per 2 trachemys in normale accrescimento. Se il tuo problema è il costo puoi prendere, come ti è stato consigliato, la vasca Samla dell'Ikea che costa poco e svolge otttimamente la funzione di acquaterrario. Come saprai, in ogni caso, ti servirà un filtro e in inverno un riscaldatore e due lampade (UVB e spot) se già non le possiedi. Purtroppo tutto ciò è indispensabile per far vivere bene le tue tarte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 La tecnica che descrivi purtroppo non è applicabile, la zona di "sutura" fra le due vasche non reggerebbe mai la pressione dell'acqua e si aprirebbe subito nonostante i collanti. Inoltre sarebbe comunque troppo piccola per 2 trachemys in normale accrescimento. Se il tuo problema è il costo puoi prendere, come ti è stato consigliato, la vasca Samla dell'Ikea che costa poco e svolge otttimamente la funzione di acquaterrario. Come saprai, in ogni caso, ti servirà un filtro e in inverno un riscaldatore e due lampade (UVB e spot) se già non le possiedi. Purtroppo tutto ciò è indispensabile per far vivere bene le tue tarte... Si vede che usi il gergo DOTTORESCO :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Si vede che usi il gergo DOTTORESCO :D :D Acci...deformazione professionale:doctor:....:bah: Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Iooo quotooo mauraa72!!Tobias davvero segui i consigli e posta delle foto cosi c regoliamo su dove vivono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts