Jump to content

Samla ikea

TheMarcusarmy

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusatemi so già che ci sono state molte discussioni che parlavano di questa vasca. Vorrei solo sapere come potrei abellirla e cosa posso meterci di carino, e posa potrei usare per fare una zona emersa il più naturale possibile. So che non è molto bella esteticamente ma c'è un modo per renderla un po piu carina? E poi siccome la devo ancora comprare vorrei solo chiedere se è tanto opaca o è abbastanza trasparente da poter intravedere la tartina nuotare?

Non è brutta la samla anzi, con una corteccia di sughero come zona emersa e qualche pianta galleggiante vedrai che esteticamente farà il suo effetto.

Se la devi tenere in casa va bene, all'aperto dopo qualche anno si sgretolano(a me è successo così)

Una volta riempite spanciano un po' ma alla fine la cosa non mi ha mai dato problemi, non le utilizzavo per le tartarughe ma per allevare gamberetti e quindi erano piene quasi fino all'orlo.

Ora utilizzo vasche per uso agricolo perchè le samla a forza di stare fuori si sono sgretolate.

Io quella da 130 litri l' ho tenuta sul balcone per tutta un' estate e ha tenuto! Un po' si deformano (viene la gobba sotto)!!!

Alcuni consigliano di metterle in una scatola di legno che le tenga bene dritte in modo che non si sfascino, ma così è un po' esagerato! :D

Io ne sono stato mooooolto soddisfatto, ha fatto il suo dovere e questo inverno lo farà di nuovo!

Cosa ti posso consigliare: filtro, turle dock (ma se vuoi qualcosa di bello bello il sughero è migliore!!) se puoi della sabbia (che non è male!!) delle piante galleggianti e il lucky bambù!!!

Se riesci anche una bella pietra lavica così per decorare l' ambiente!!! :D

Ok grazie vorrei anche sapere se è abbastanza trasparente da poter intravedere almeno la tarta nuotare

si, si vede ma non è fotografabile perfettamente

molte volte mi domando cosa c'è a fare internet :)

comunque

23.jpg

Azz.....abbiamo scelto la stessa foto!

Quoto...quoto...

Quando sono adulte riescono a mordicchiare anche il "tronco" fino a romperlo del tutto...

La cosa ideale è creare uno scomparto separato per le piante, vista la forza distruttiva delle trachemys

Le piante aiutano il filtraggio, in quanto assorbono i nitriti (o erano i nitrati? :p)

Ovviamente un solo bamboo non fa granchè, quindi diventa solo estetico! :p

Edited by mariano1985