Jump to content

Vermi ?

Raptor

Recommended Posts

Salute a voi altri , mi sono iscritto con lo pseudonimo di Raptor per la mia esasperata passione per i rettili . Ho due tartarughe acquatiche , una di cinque e l' altra di tre anni . Sono due alligatori assassini e voracissimi che "assaggiano" tutto ciò che si avvicina alla loro acqua . Prima fare a pezzi poi chiedersi cos' era . Comunque volevo porvi una domanda : le mie tartarughe vivono in un grosso acquario e l' omino del negozio mi ha svelato un metodo efficacissimo per tenerlo pulito , consiste in un filtro composto da lana per acquari e da carboni attivi (Se volete poi scendo nel particolare) . Il punto è che , con questo sistema , l' acqua che ho messo ad Agosto ha iniziato ad essere sporca la settimana scorsa . Cambiandola ho estratto la lana che era ovviamente piena di escrementi . Dopo il cambio del filtro però , ieri , ho avvistato tra le acque alcune piccole creature vermiformi che se necessario posso descrivere con accuratezza . Mi chiedevo se si trattava di vermi intestinali oppure di bestioline decompositrici che vivevano nel filtro e che sono state riportate alla ribalta con il cambio della lana . Ne ho personalmente catturati quattro e sembrerebe non essercene più ma volevo essere sicuro comunque . Se vi servissero delucidazioni vi assicuro che non sussite problema di diarrea e che la "pupù" delle tartarughe non contiene nessuna bestiolina viva . Sapete illuminarmi ?

la lana nel filtro avendo solo una funzione meccanica andrebbe cambiata molto spesso per esempio io una volta a settimana o ogi due settimane cosi è sempre pulita e evito l'insorgere di vermi e batteri cattivi