Raptor 10 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Salute a voi altri , mi sono iscritto con lo pseudonimo di Raptor per la mia esasperata passione per i rettili . Ho due tartarughe acquatiche , una di cinque e l' altra di tre anni . Sono due alligatori assassini e voracissimi che "assaggiano" tutto ciò che si avvicina alla loro acqua . Prima fare a pezzi poi chiedersi cos' era . Comunque volevo porvi una domanda : le mie tartarughe vivono in un grosso acquario e l' omino del negozio mi ha svelato un metodo efficacissimo per tenerlo pulito , consiste in un filtro composto da lana per acquari e da carboni attivi (Se volete poi scendo nel particolare) . Il punto è che , con questo sistema , l' acqua che ho messo ad Agosto ha iniziato ad essere sporca la settimana scorsa . Cambiandola ho estratto la lana che era ovviamente piena di escrementi . Dopo il cambio del filtro però , ieri , ho avvistato tra le acque alcune piccole creature vermiformi che se necessario posso descrivere con accuratezza . Mi chiedevo se si trattava di vermi intestinali oppure di bestioline decompositrici che vivevano nel filtro e che sono state riportate alla ribalta con il cambio della lana . Ne ho personalmente catturati quattro e sembrerebe non essercene più ma volevo essere sicuro comunque . Se vi servissero delucidazioni vi assicuro che non sussite problema di diarrea e che la "pupù" delle tartarughe non contiene nessuna bestiolina viva . Sapete illuminarmi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 A volte capita. Niente di grave. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted November 21, 2006 Share Posted November 21, 2006 la lana nel filtro avendo solo una funzione meccanica andrebbe cambiata molto spesso per esempio io una volta a settimana o ogi due settimane cosi è sempre pulita e evito l'insorgere di vermi e batteri cattivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raptor 10 Posted November 21, 2006 Author Share Posted November 21, 2006 Ah ... capisco . A me avevano detto di cambiarla ogni due o tre mesi ! Grazie del consiglio comunque ! A presto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts