Jump to content

Acquaterrario 200lt 80x46x40

Alex7

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Alessandro da roma..ho avuto gia da piccolo 2 tartarughine d acqua e adesso ne sto prendendo altre 2 ma mettendole in un acquaterrario piu grande che gia ho preso che è gia a casa..è un 200 lt con roccia/cascata e filtro askoll pratiko 200 tripla azione e lampada uv da 60cm..

siccome quando ero piccolo l unica cosa che facevo era cambio dell acqua e dargli da mangiare xD

sono poco esperto in quanto l uso della lampada non so quante ore debbo tenerla accesa?..e non so ogni quanto devo cambiare l acqua e se quando devo je la devo cambiare tutta o una parte??

posto 2 foto dell acqua terrario

Imageshack - 25072010581.jpg

Imageshack - 25072010578.jpg

è bella grande e penso staranno bene qui dentro per qualche anno..poi quando sarano belle grosse gli farò un bel laghetto :D

La lampada SPOT deve simulare il calore del sole... quindi bisognerebbe tenerla accesa tipo dalle 10.00 alle 16.30 circa... mentre la lampada UVB bisognerebbe tenerla accesa 10 ore... tipo dalle 8.00 alle 18.00.

Quanto è alto il vetro anteriore dell'aquaterrario??? io cmq monterei se hai la possibilità un pratiko300 :D

Edited by Incursore MC

ciao alex e benvenuto =)