Jump to content

fiori d'ibiscus

latrilli

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se i fiori di ibiscus si possono dare spesso o se devo darli con più moderazione, piacciono moooolto alle mia tarte ma so che anche il trifoglio che gli piace va dato poco...grazie!

Basta che non costituiscano l'alimentazione principale, che deve essere di erbe selvatiche :susu:

Suvvia! non avrai pensato per un momento che io le possa cibare solo di fiori!!...è che son viziose e quando torno dalla passeggiata coi bimbi gli porto sempre un pensiero! L'altro pomeriggio ci siamo punti tutti con le ortiche per portargliene un po'!!

Suvvia! non avrai pensato per un momento che io le possa cibare solo di fiori!!...è che son viziose e quando torno dalla passeggiata coi bimbi gli porto sempre un pensiero! L'altro pomeriggio ci siamo punti tutti con le ortiche per portargliene un po'!!

Ricorda che la discussione può essere letta in futuro anche da altri.... quindi meglio una precisazione in più che una in meno :smile:

Anche io di solito torno con un pensierino: oggi i fiori di bignonia, ieri la malva.... :becky:

Ricorda che la discussione può essere letta in futuro anche da altri.... quindi meglio una precisazione in più che una in meno :smile:

Anche io di solito torno con un pensierino: oggi i fiori di bignonia, ieri la malva.... :becky:

6 adorabile

certo che siamo tutti uguali :lol:

pure io quando sono in giro strappo sempre qualche fiore da portare alle tarte .

ormai sono l'incubo del quartiere :susu:

• 1 month later...
beh,quando torno da scuola con una signora che mi accompagna,per arrivare a casa faccio una breve via di campagna,e raccolgo molta malva,tantissimo tarassaco,foglie di vite,porcellana ecc e le tarte le gradiscono molto!ogi per es si sono mangiate 10 fiori di tarassaco!

• 5 months later...

e x quanto riguarda i petali di rosa?un pasto una volta la settimana?e così pure x l ibisco, la malva e il tarassaco o di +?che dite?voi come ve la giocate?

grazie

e x quanto riguarda i petali di rosa?un pasto una volta la settimana?e così pure x l ibisco, la malva e il tarassaco o di +?che dite?voi come ve la giocate?

grazie

la regola generale è che il cibo va variato in continuazione e non ssi deve esagerare con la frutta

i petali di rosa contengono vitamina C, carotene, vitamine del gruppo B e vitamina K

se ne metti un po' anche tutti i giorni assieme ad altre verdure vanno bene

ma che specie di tartarugha hai? se hai una della savana devi basare l'alimentazione sul fieno e sulle verdure fatte un po' appassire