Jump to content

Creare zona emersa

stellina92

Recommended Posts

Come da titolo vorrei sapere come creare una zona emersa stabile nel vascone IKEA in modo che stia comoda nel frattempo di una sistemazione definitiva in un vero acquario! :smile-big:

ti conviene comprare un bel pezzo di sughero,bollirlo 2-3 volte per bene(in modo ke rilasci il tannino,una sostanza ke non è dannosa per le tarte,ma ti farebbe diventare l'acqua giallastra...)e alla fine fissarlo nella vasca(con ventose o con qualunque altro metodo ti venga in mente ke sia congruo alle tarta) =)

ti conviene comprare un bel pezzo di sughero,bollirlo 2-3 volte per bene(in modo ke rilasci il tannino,una sostanza ke non è dannosa per le tarte,ma ti farebbe diventare l'acqua giallastra...)e alla fine fissarlo nella vasca(con ventose o con qualunque altro metodo ti venga in mente ke sia congruo alle tarta) =)

Credo che sicuramente lo adatterò con delle ventose perchè altrimenti non saprei come attaccare il pezzo di sughero al vascone...:) dove posso trovarlo il sughero?

Il sughero lo trovi sempre nei negozi di acquari...

Se non lo trovassi ci sono sempre i tarta dock che senza tanto sbattimento lo fissi alla vasca e basta.

5.jpg

Ovvio, il sughero sarebbe la cosa migliore ma anche questo non è male...

Il sughero lo trovi sempre nei negozi di acquari...

Se non lo trovassi ci sono sempre i tarta dock che senza tanto sbattimento lo fissi alla vasca e basta.

5.jpg

Ovvio, il sughero sarebbe la cosa migliore ma anche questo non è male...

Grazie come sempre molto esauriente come suggerimenti! :)

P.S. cm è bella Ceresina nella foto!

Ahahahah che bello!!!:) se non era cosi lontano venivo anche io! ufff! :(

Ci saremo sicuramente conosciuti visto che qui parecchi di noi ci incontreremo...

Ci saremo sicuramente conosciuti visto che qui parecchi di noi ci incontreremo...

Eh si...infatti ho letto la discussione...:)

sarei venuta anche perchè ho intenzione di "comprare"(un pò brutta come parola) una tartaruga terrestre *__*

Eh si...infatti ho letto la discussione...:)

sarei venuta anche perchè ho intenzione di "comprare"(un pò brutta come parola) una tartaruga terrestre *__*

Sicuramente avrai delle possibilità di prenderla anche nella tua zona.

Magari prova a chiedere nella sezione "terrestri" se c'è qualcuno di Cosenza che ha tartarughe baby da dar via

Sicuramente avrai delle possibilità di prenderla anche nella tua zona.

Magari prova a chiedere nella sezione "terrestri" se c'è qualcuno di Cosenza che ha tartarughe baby da dar via

Ah si???posso chiederlo qui nel forum??perchè avevo provato a aprire una discussione in adozioni e avevo perso un pò le speranze in quanto mi hanno detto che è difficile che qualcuno le dia via...sarei tanto felice di avere una tartaruga terrestre baby anche perchè ho tanto terreno per creare un habitat ideale e anche bello! *__*

Diciamo che "dar via" non intendo regalate, penso che non tutti si possono permettere di tenere tante tartarughe nel proprio cortile e allora le vendono in privato ma qui sto uscendo fuori dalla mia zona "acquatiche" quindi questi consigli sono solo un mio parere.

Una cosa è certa, le tarta terrestri costano di più ma sono anche più protette con regole ferree da rispettare.

Quelle d'acqua non gli importa niente a nessuno!

Diciamo che "dar via" non intendo regalate, penso che non tutti si possono permettere di tenere tante tartarughe nel proprio cortile e allora le vendono in privato ma qui sto uscendo fuori dalla mia zona "acquatiche" quindi questi consigli sono solo un mio parere.

Una cosa è certa, le tarta terrestri costano di più ma sono anche più protette con regole ferree da rispettare.

a me importa U_U

Credo che quelle acquatiche dovrebbero anche esse essere protette in quanto sono anche loro esseri viventi :) comunque ora proverò a chiedere! :)

Credo che quelle acquatiche dovrebbero anche esse essere protette in quanto sono anche loro esseri viventi :) comunque ora proverò a chiedere! :)

Lo dici a me....

L'ultima fiera che sono andato c'era la forestale tutta impegnata a controllare che le terrestri stiano nei migliore dei modi quando invece nelle vasche delle acquatiche c'erano delle tarta o in fin di vita o morte.

Ho provato a tirare la loro attenzione ma ho capito immediatamente che a nessuno gliene fregava delle acquatiche!

Esperienze che ti fan capire molto di come siamo messi...

Lo dici a me....

L'ultima fiera che sono andato c'era la forestale tutta impegnata a controllare che le terrestri stiano nei migliore dei modi quando invece nelle vasche delle acquatiche c'erano delle tarta o in fin di vita o morte.

Ho provato a tirare la loro attenzione ma ho capito immediatamente che a nessuno gliene fregava delle acquatiche!

Esperienze che ti fan capire molto di come siamo messi...

Certo ke sono cose disumane queste...non vedo che differenza ci sia tra tartarughe terrestri o acquatiche :(