matteuccio86 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Scusate sono nuovo e vorrei farmi un acquarietto per delle tarta, la mia idea è 100x60x60 comprabili dal vetraio in zona roma... Qualcuno sa più o meno i prezzi?? Spessore 1 CM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Te li assembli tu? Se è sì, risparmi parecchio. Come dico sempre i prezzi variano in un modo abissale...ogni vetraio fa il suo. Ti consiglio di munirti delle pagine gialle, ti tiri giù un bel pò di numeri di tel. di vetrai della tua zona e ti fai fare un veloce preventivo per telefono. Almeno non giri come un pazzo e ti fai una buona idea sui prezzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 E' anche vero che essendo di una zona popolosissima come Roma le offerte sull'usato non mancano di certo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 E' anche vero che essendo di una zona popolosissima come Roma le offerte sull'usato non mancano di certo. Sono d'accordo. Prova con subito.it Consiglio che di solito da Aurelio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Sono d'accordo. Prova con subito.it Consiglio che di solito da Aurelio.... Io il mio l'ho trovato sul forum di AP, nel mercatino, e frequentandolo regolarmente vedo che di Roma-Milano-Napoli ci sono tantissime offerte.. delle mie parti non c'è mai niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteuccio86 10 Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 (edited) Allora il montaggio lo faccio da me almeno spendo di meno, e faccio un vetro float, perchè ho visto che gli Extrachiari costano il doppio :/... le dimensioni della vasca sono 100x60x50 totale 240 litri, ho già un filtro della eheim che ha un massimo di 250 litri, quindi non ho bisogno di comprare il filtro ... plafoniera già presa da 100 Cm ... Però devo ancora sentire il vetraio per il preventivo... Speriamo che non chieda molto :/.. Lo spessore della vascha è di 1 CM!! Edited August 3, 2010 by matteuccio86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Scusa che specie di tartaruga metteresti dentro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteuccio86 10 Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Faccio un mix sia di tarta che di pesci ... pesci tranquilli non aggressivi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Con un acquario così, vai sulle Sternotherus, una coppia può andar bene per quell'acquario. No Trachemys.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Sì, come dice Zine, delle trachemys starebbero strette alla lunga, a meno che non sia un solo maschio. Inoltre le piante sono praticamente impossibili da tenere con le trachemys.. Secondo me comprare prima la plafo della vasca non è stata una grande idea, soprattutto dato che non hai nemmeno idea di quanto possa prendere un vetraio dalle tue parti. E vasche usate di 1 metro per 50 o 60 sono difficili da trovare rispetto alle altre misure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 ciao il mio acquaterrario dal vetraio l'ho pagato solo i vetri 80euro ed è lungo 100x50x50 e me lo sono assemblato io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts