ponciarello 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Ciao stavo valutando se prendere delle tartine d'acqua e quindi data la grandezza minima ,ho pensato che una vasca cilindrica tipo mastellone possa andare bene anche senza interrarla.Avevo letto di un utente che le aveva messe e anche interrate ,ma non ritrovo piu il post . Secondo voi anche se non l'interro la vasca puo andare bene per il letargo delle tarte se l'altezza è sufficiente ? Conoscete siti o negozi dove possa trovarle ? grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 io proprio in questo periodo sto interrando una vasca da 500 lt, la interro anche per sfruttare il resto del recinto come zona emersa. per l'altezza deve essere sugli 80 cm con fondale sabbioso, però non saprei se la vasca non interrata riesca ad isolare il freddo, al limite puoi realizzare una parte isolante con non so.. polistirolo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimar 19 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 (edited) Meglio se alta un metro.........ricorda di fare dei buchi per il troppo pieno Prova nei consorzi agrari, e studia una posizione dove in inverno possa essere esposta per un pochino ai raggi solari La discussione era forse questa?vasconi interrati Edited August 2, 2010 by gimar 19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 penso che non interrandola non valga la regola della profondità perchè comunque è totalmente esposta al freddo. Se non vuoi interrarla ti conviene attrezzarti per un letargo in cantina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 penso che non interrandola non valga la regola della profondità perchè comunque è totalmente esposta al freddo. Se non vuoi interrarla ti conviene attrezzarti per un letargo in cantina. Sono d'accordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheMarcusarmy 10 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Si se non la interri non serve a niente avere un a vasca profonda un metro perche la profondita di un metro serve a far si che la temperatura si mantenga intorno i 4 gradi anche se fuori è -20. perchè il terreno circostante fa da isolante termico. o le fai fare il letargo in cantina oppure ricopri la vasca di isolante. Ma è molto dificcile devi calcolare bene che in fondo ci sia una temperatura di 4 gradi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts