salvagiannella 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 aiuto ho questa tartarughina d'acqua da 1 anno per un anno ha avuto il guscio molle gli ho comprato raff calciofix un integratore di calcio ma nn sembra migliorare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Ciao. Innanzitutto al tuo posto la porterei a fare una visita da un veterinario per rettili. In questo anno gli hai garantito almeno 8 ore di raggi uv mediante il sole o una lampada apposta? Il calcio è importante, come le vitamine. L'alimentazione è stata seguita come si deve? http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Ciao. Innanzitutto al tuo posto la porterei a fare una visita da un veterinario per rettili. In questo anno gli hai garantito almeno 8 ore di raggi uv mediante il sole o una lampada apposta? Il calcio è importante, come le vitamine. L'alimentazione è stata seguita come si deve? http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Ciao e benvenuta! La mollezza del carapace è sintomo di carenza di assunzione Calcio o di mancata assimilazione dello stesso. Quindi o non segue una corretta alimentazione o non è stata esposta alla giusta dose di raggiu UV (sole o lampada). Se ci dai qualche informazione in piu', come già chiesto da Zine, su come la allevi e come la alimenti possiamo cercare di capire da dove deriva tale carenza. Un'altra domanda: quanto è morbido il carapace e in che punto? E' di consistenza elastica o proprio molle molle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 La deformazione del guscio dipende dall'alimentazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 La deformazione del guscio dipende dall'alimentazione? La deformazione penso sia una cosa naturale mentre la consistenza del carapace dipende dall'alimentazione e dalle vitamine che vengono trasmesse dai raggi uv. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 (edited) la mia tartaruga vive in un acquaterrario mangia verdura pellet ossi di seppia e ora ha comincia to ha mangiare pesce,la metto ogni giorno 1 ora al sole, il carapace è mollo nella parte verso la coda,ed è anke mollo il piastrone,ma non molto Edited August 5, 2010 by salvagiannella Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Sei sicura che sia trachemys scripta elegans e non un incricui?,le macchie sono arancioni o rosse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Sei sicura che sia trachemys scripta elegans e non un incricui?,le macchie sono arancioni o rosse? Mi spieghi la differenza per favore? Perchè anche la mia non riesco a capire...ha le macchie arancioni che sembra si stiano scurendo ma sempre arancioni sono...e ora stanno uscendo anche all'altra....thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 La elegans pura ha delle macchie rosso vivo nella zona auricolare. Se le macchie sono arancioni, probabilmente è un incrocio tra elegans e scripta/troostii. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Grazie mille.... Ora le chiamerò INCROCIATE....ihgiiihihihiihih :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Ha spiegato parrocchetto uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 la mia tartaruga vive in un acquaterrario mangia verdura pellet ossi di seppia e ora ha comincia to ha mangiare pesce,la metto ogni giorno 1 ora al sole, il carapace è mollo nella parte verso la coda,ed è anke mollo il piastrone,ma non molto ma da quello che so 1 ora non basta almeno 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Comunque l'ho detto perchè le elegans dal 96 non si possono detenere senza documentii Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvagiannella 10 Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 possiamo tornre alla mia tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Quanto è grande???,nelle baby,diciamo che è normale che siano molli,però le mie di 6 mesi già sono durisimme,portale da un vet Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Comunque l'ho detto perchè le elegans dal 96 non si possono detenere senza documentii questo non vale per gli incroci vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 la mia tartaruga vive in un acquaterrario mangia verdura pellet ossi di seppia e ora ha comincia to ha mangiare pesce,la metto ogni giorno 1 ora al sole, il carapace è mollo nella parte verso la coda,ed è anke mollo il piastrone,ma non molto Un'ora è poco, anzi pochissimo! Si consiglia sempre almeno 8 ore...fai tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 questo non vale per gli incroci vero? No...per gli ibridi non vale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 No...per gli ibridi non vale. oh menomale ma un mio amico allora è fuori legge!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 oh menomale ma un mio amico allora è fuori legge!!!! Non è fuori legge. Diciamo che non dovrebbe tenerla senza documenti ma intanto non gli fanno niente, l'importante è che in futuro non gli venga in mente di abbandonarla in qualche ruscello altrimenti se lo beccano non si asciuga più gli occhi dalle lacrime! Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Non è fuori legge. Diciamo che non dovrebbe tenerla senza documenti ma intanto non gli fanno niente, l'importante è che in futuro non gli venga in mente di abbandonarla in qualche ruscello altrimenti se lo beccano non si asciuga più gli occhi dalle lacrime! ah lo so è reato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Cmq aumenta il fotoperiodo... almeno 8ore... 1 è troppo troppo poco!!! per quello non assimila il calcio che mangia!!! poverina Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Cmq aumenta il fotoperiodo... almeno 8ore... 1 è troppo troppo poco!!! per quello non assimila il calcio che mangia!!! poverina 8 ore???? le mie ne fanno solo 3 e mezzo!!! che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Ti conviene prendere una lampada a raggi UV.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Meglio un neon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts