Jump to content

trachemys scripta elegans guscio morbido

salvagiannella

Recommended Posts

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

Innanzitutto al tuo posto la porterei a fare una visita da un veterinario per rettili.

In questo anno gli hai garantito almeno 8 ore di raggi uv mediante il sole o una lampada apposta?

Il calcio è importante, come le vitamine.

L'alimentazione è stata seguita come si deve?

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Ciao.

Innanzitutto al tuo posto la porterei a fare una visita da un veterinario per rettili.

In questo anno gli hai garantito almeno 8 ore di raggi uv mediante il sole o una lampada apposta?

Il calcio è importante, come le vitamine.

L'alimentazione è stata seguita come si deve?

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Ciao e benvenuta! La mollezza del carapace è sintomo di carenza di assunzione Calcio o di mancata assimilazione dello stesso. Quindi o non segue una corretta alimentazione o non è stata esposta alla giusta dose di raggiu UV (sole o lampada). Se ci dai qualche informazione in piu', come già chiesto da Zine, su come la allevi e come la alimenti possiamo cercare di capire da dove deriva tale carenza.

Un'altra domanda: quanto è morbido il carapace e in che punto? E' di consistenza elastica o proprio molle molle?

La deformazione del guscio dipende dall'alimentazione?

La deformazione penso sia una cosa naturale mentre la consistenza del carapace dipende dall'alimentazione e dalle vitamine che vengono trasmesse dai raggi uv.

la mia tartaruga vive in un acquaterrario mangia verdura pellet ossi di seppia e ora ha comincia to ha mangiare pesce,la metto ogni giorno 1 ora al sole, il carapace è mollo nella parte verso la coda,ed è anke mollo il piastrone,ma non molto Edited by salvagiannella

Sei sicura che sia trachemys scripta elegans e non un incricui?,le macchie sono arancioni o rosse?

Mi spieghi la differenza per favore? Perchè anche la mia non riesco a capire...ha le macchie arancioni che sembra si stiano scurendo ma sempre arancioni sono...e ora stanno uscendo anche all'altra....thanks

la mia tartaruga vive in un acquaterrario mangia verdura pellet ossi di seppia e ora ha comincia to ha mangiare pesce,la metto ogni giorno 1 ora al sole, il carapace è mollo nella parte verso la coda,ed è anke mollo il piastrone,ma non molto

ma da quello che so 1 ora non basta almeno 2

la mia tartaruga vive in un acquaterrario mangia verdura pellet ossi di seppia e ora ha comincia to ha mangiare pesce,la metto ogni giorno 1 ora al sole, il carapace è mollo nella parte verso la coda,ed è anke mollo il piastrone,ma non molto

Un'ora è poco, anzi pochissimo!

Si consiglia sempre almeno 8 ore...fai tu.

oh menomale ma un mio amico allora è fuori legge!!!!

Non è fuori legge.

Diciamo che non dovrebbe tenerla senza documenti ma intanto non gli fanno niente, l'importante è che in futuro non gli venga in mente di abbandonarla in qualche ruscello altrimenti se lo beccano non si asciuga più gli occhi dalle lacrime!

Non è fuori legge.

Diciamo che non dovrebbe tenerla senza documenti ma intanto non gli fanno niente, l'importante è che in futuro non gli venga in mente di abbandonarla in qualche ruscello altrimenti se lo beccano non si asciuga più gli occhi dalle lacrime!

ah lo so è reato