Jump to content

Spot per basking

TheMarcusarmy

Recommended Posts

La spot non è nient'altro che una luce che emana calore, quindi la trovi in qualsiasi negozio di lampadine, non farti fregare con le lampadine spot per rettili che vendono a 20 euro nei negozi di acquari, con 4/5 euro la compri.

Una lampada bianca va benone e la dovresti tenere accesa nelle ore più calde.

La spot non è nient'altro che una luce che emana calore, quindi la trovi in qualsiasi negozio di lampadine, non farti fregare con le lampadine spot per rettili che vendono a 20 euro nei negozi di acquari, con 4/5 euro la compri.

Una lampada bianca va benone e la dovresti tenere accesa nelle ore più calde.

Quoto. Ricorda solo di prenderla OPACA.

Costa 20 / 25 euro e consuma 13 /15 watt

La lampada uv è essenziale per la salute della vostra tartaruga anche perchè non potete garantirgli sole tutto l'anno.

Riguardo al consumo di una lampadina da 15 watt io sinceramente non mi farei tanti problemi....è davvero pochissimo!

Costa 20 / 25 euro e consuma 13 /15 watt

La lampada uv è essenziale per la salute della vostra tartaruga anche perchè non potete garantirgli sole tutto l'anno.

Riguardo al consumo di una lampadina da 15 watt io sinceramente non mi farei tanti problemi....è davvero pochissimo!

Al mese consumeresti al massimo un paio di € in più... non ti preoccupare...

Al massimo frega la linea elettrica del vicino !"! :D

:tfigo:

Daccordo, ma molti hanno detto che un po di anni fa le lampade uv non esistevano nemmeno ma le tartarughe con la giusta alimentazione l'inverno lo passavano lo stesso in salute. Credo che gli prendero solo la spot e appena posso le faccio prendere un po di sole. Comunque volevo chiedere l'acqua d'inverno può arrivare a 18 gradi? basta che non arrivi sotto i 10 no?

Daccordo, ma molti hanno detto che un po di anni fa le lampade uv non esistevano nemmeno ma le tartarughe con la giusta alimentazione l'inverno lo passavano lo stesso in salute.

Probabilmente non è la cosa più salutare da fare per loro, però io in sei anni non ho mai utilizzato lampade, nemmeno d'inverno! Eppure sono sane, vivaci e non mi sembrano afflitte da questa cosa...

Poi non metto in dubbio che magari in minima parte possa influire sulla vita media dell'animale però boh... Infondo anche in natura d'inverno non hanno lampade per fare basking!

Ultimamente mi sono convertito alle compatte.

Queste scaldano anche e consumano poco.

EXO-TERRA REPTI-GLO 5.0 REPTILE COMPACT BULB 13W UVB su eBay.it, Reptile Supplies, Pet Supplies

Lo spot rosso serve di notte per le terrestri, sempre che non si usi quello di ceramica.

Anche con alcune specie acquatiche notturne può essere utile, ma più a noi che a loro. (altrimenti non le vediamo:D)

Ciao Minotti.....

Tu ce l'hai questa lampada?

No perchè ho proprio quel tipo di lampada che hai linkato ma non penso proprio che vada bene anche per scaldare la zona emersa, magari scalda un pochino ma le tarta non se ne accorgono neanche.

Comunque è un'ottima lampada.

Quindi voi usate questa come lampada? cioè si risparmia tantissimo sul,l'oggetto ma poi con le spese di spedizioni spendi lo stesso che comprarla direttamente qui... Io ora vedo se trovo lampade convenienti altrimenti ne faro a meno, prendero solo la spot. An scusate dato che ci sono mi sapete dire come posso superare il grado di nuovo iscritto? :) Edited by TheMarcusarmy

I raggi uv sono molto importanti per un rettile quindi ti consiglierei di prenderla...

Con massimo 30 euro dovresti cavartela.

Una spot è una comunissima lampadina che scalda quindi con 4/5 euro la acquisti

Daccordo, sapete per caso quanto ci mette a finire la muta la trachemys? originariamente ha incominciato a perdere la pelle sotto la gola poi le zampe anteriori e quelle posteriori, ora sta perdendo pelle nella parte interna quella dentro il guscio. E' normale? gli do molto calcio e tanto sole (almeno 6 ore al giorno) sempre con un luogo all'ombra che sfrutta veramente poco... :) e mi fa davvero molto piacere, si mette in posizione con collo allungato e zampe posteriori ben tese all'indietro e fa basking. Mi sono innamorato di queste creature... :) Edited by TheMarcusarmy