Jump to content

acquisto nuovo acquario per settembre...

Fra81

Recommended Posts

SAlve a tutti ho uno scripta scripta delle dimensioni di 5 cm più o meno...vorrei ingrandirgli l'acquario...

volevo prendere la vsche di ikea

IKEA | Scatole e cesti | Soluzioni per ripostigli | SAMLA | Contenitore

volevo sapere una cosa ho letto che serve una lampada uvb e poi uno spot da quanti watt servono il mio vetyerinario dice che oper lo spot posso comprare sempre quelle a pinza da ikea...

poi per abbellirlo cosa posso mettere?

una altra cosa mi potreste consigliare un filtro buonino che non costi troppo...la vasca e da 130 litri....scusate per la raffica di domande...:sweat:

grazie

Confermo che per lo spot va benissimo una qualsiasi lampada a pinza, la trovi nei negozi di bricolage o dall'ikea per pochi euro.

Va messa una lampadina a incandescenza (quindi non quelle a risparmio energetico) da 40w. Ti consiglio di prendere un timer di quelli automatici che te la accenda e spenga da sola. Costano pochi euro e lo trovi lo stesso nei negozi di bricolage o all'ikea.

Per il filtro, dovresti prendere o un bel filtro interno di grosse dimensioni (deve poter ospitare parecchi cannolicchi) oppure uno esterno, ma in questo caso il prezzo sale.

se riempirai la vasca fino a 100 litri dovrai prendere un filtro di almeno 200 o 300 litri perche i filtri li fnno per acquari che contengono i pesci, ma le gtarte sporcano molto quindi il filtro deve essere piu potente.

a ok grazie mille per le risposte...il timer lo volevo prendere da ikea ma è questo?

IKEA | Lampadine e accessori | Accessori | TÄNDA | Timer, 24 ore

per l'allestimento sapete dirmi qualcosa?

un altra cosa il termostato io ho il dry-therm da 25 w va bene anche per la vaschetta grande?

grazie ciao a tutti e due

Il timer è perfetto quello che hai linkato.

Riguardo il termoriscaldatore devi calcolare ogni watt per ogni litro, quindi 100 watt = 100 litri

a ok chiaro quindi devo ricomprarlo...per abbellirlo posso mettere qualcosa....grazie mille

Sì....possibilmente plastificato, come quello della Newatt

4.jpg

Sabbia fine come sottofondo Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

e quache pianta tipo l' Anubias che si trovano nei negozi di acquari.

ok grazie mille siete stati tutti molto gentili fialmente e tutto chiaro....grazie anche da parte di carmelia....

io ti consiglio di prenderne almeno un paio di vasche ikea e metterle una dentro l'altra.

non sono certo state create per contenere acqua e alla lunga la pressione si sente :)

Quoto Katrosh. Non sono molto sicure quelle vasche o apporti delle modifiche come qualcuno ha gia fatto tenendo i bordi oppure se ne metti una sopra all'altra dovrebbe resistere abbastanza.

• 2 weeks later...

salve ieri sono andata ad informarmi...al negozio di animali a ciampino tropicalzoo....sta facendo una svendita...ho trovato questo filtro askoll pratiko da 200 litri linea gold tripla azione in offerta a 79 euro sarebbe questo:

.:: Aq.Style ::. FILTRO ESTERNO ASKOLL PRATIKO 200 LINEA GOLD "NEW" Askoll che ne pensate?

se ho capito bene certi del forum hanno fatto delle modifiche alle vasche di ikea in cosa consiste?

grazie ciaoooo a tutti

Il 200 è un buon filtro esterno, ricordati di riempire i cestelli di cannolicchi e di farlo maturare prima di metterci la tarta, per le modifiche alla vasca, attendi utenti più esperti XD

x le modifiche O intendono mettere piante ecc, cioè allestirle oppure sai che quella specie di plastica non tiene, cioè si gonfia ai lati, beh allora c'è chi la mette doppia, chi in una cassettina di legno ecc.

Non sono sicura di tutto ciò... :onda: