MauryMomy 10 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Ciao a tutti, la lana di perlon può essere sostituita con la comune lana bianca da cappe?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 direi di no Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Si, se non è quella al carbone attivo puoi usare anche la lana per le cappe, però sarebbe meglio usare spugne a grana grossa. La lana si intasa subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauryMomy 10 Posted November 20, 2006 Author Share Posted November 20, 2006 Io mi riferisco alla lana "bianca" per cappe senza carboni attivi, che oltretutto è più spessa (anche se a dimezzarla non ci vuole niente!!). Altrimenti cosa c'è in sostituzione dei carboni attivi per non far ingiallire ed intorbidire l'acqua??? Vi spiego meglio: ho comprato un filtro Tetratec ex 700 ed in dotazione c'erano i carboni attivi. Ho notato che eliminandoli l'acqua diventa torbida e gialla. Cosa posso utilizzare in alternativa?? I negozianti (dei quali non ho molta fiducia) mi avevano consigliato la zeolite. Mi istruite un pò di più vista la mia poca esperienza?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Intanto leggiti questo: http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2246 Con lane e simili di sicuro non risolvi il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts