Jump to content

sono nate!!!

lallen

Recommended Posts

ciao a tutti!!

da ieri sono mamma!!

ho una piccola già uscita dall'uovo e una che si sta affacciando ora...^^

la prima non ha ancora assorbito completamente il sacco vitellino, le cui dimensioni sono comunque molto piccole..come mi devo comportare?per ora l'ho messa in una vaschetta con un po' d acqua..

il sacco si riassorbirà da solo?va bene tenerla in acqua??

e finchè ha il sacco prende da li i nutrimenti giusto??

grazie a tutti!

anzi non è che non so come si fa, è che non me le fa inviare..non so x'!se clicco sull'icona per mandare immagini non m da le opzioni x caricarle!

e poi c'è scritto questo sotto alla mia finestra..!!

Permessi di Scrittura

• Tu puoi inviare nuove discussioni
  • Tu puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu puoi modificare i tuoi messaggi

Ciao lallen,

Può capitare che un piccolo nasca con il sacco vitellino ancora non assorbito: in questa situazione, pongo il piccolo in un recipiente di plastica sopra un panno carta pulito e ben inumidito e faccio attenzione a non rompere il sacco vitellino: sarà riassorbito in pochi giorni.

Ciao lallen,

Può capitare che un piccolo nasca con il sacco vitellino ancora non assorbito: in questa situazione, pongo il piccolo in un recipiente di plastica sopra un panno carta pulito e ben inumidito e faccio attenzione a non rompere il sacco vitellino: sarà riassorbito in pochi giorni.

grazie!^^

ma non le fa male se sta in acqua no?

cerco sempre di fare le cose nel modo + naturale possibile..quindi mi son detta che in natura, sarebbe andata in acqua...

grazie!^^

ma non le fa male se sta in acqua no?

cerco sempre di fare le cose nel modo + naturale possibile..quindi mi son detta che in natura, sarebbe andata in acqua...

Infatti penso che hai fatto un buon lavoro.

Io ti ho semplicemente scritto come si comportano gli allevatori ma sinceramente sono d'accordo con te, meglio tenerle con un pò d'acqua.

Comunque un paio di giorni ed il sacco vitellino dovrebbe assorbirsi, calcola che gli rimarrà un pò di crosticina nel piastrone, non ti preoccupare, un mesetto e scompare tutto.

Circa una settimana fa si sono schiuse le prime uova...oggi sono arrivato a nove tartarughine,sette sono gia in acqua mentre due le tengo ancora in incubatrice perche hanno ancora il sacco molto fuori...per la prima volta non è male.ho provato a metterle in dieci cm d'acqua ma non ce la fanno a tornare su, 2 cm sono l'ideale almeno per un paio di settimane.

ciao a tutti!!

da ieri sono mamma!!

ho una piccola già uscita dall'uovo e una che si sta affacciando ora...^^

la prima non ha ancora assorbito completamente il sacco vitellino, le cui dimensioni sono comunque molto piccole..come mi devo comportare?per ora l'ho messa in una vaschetta con un po' d acqua..

il sacco si riassorbirà da solo?va bene tenerla in acqua??

e finchè ha il sacco prende da li i nutrimenti giusto??

grazie a tutti!

possiamo sapere di che specie stai parlando??

• 2 weeks later...
possiamo sapere di che specie stai parlando??

sono graptemys pseudogeographica pseudogeographica!

ne sono nate 3 x ora, da 2 covate diverse! :D