lallen 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 ciao a tutti!! da ieri sono mamma!! ho una piccola già uscita dall'uovo e una che si sta affacciando ora...^^ la prima non ha ancora assorbito completamente il sacco vitellino, le cui dimensioni sono comunque molto piccole..come mi devo comportare?per ora l'ho messa in una vaschetta con un po' d acqua.. il sacco si riassorbirà da solo?va bene tenerla in acqua?? e finchè ha il sacco prende da li i nutrimenti giusto?? grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 YEAH!!!! dai posta qualche foto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Si dai, metti fotoooo auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallen 10 Posted August 1, 2010 Author Share Posted August 1, 2010 non so come si fa..! ma qualcuno mi risponde peròò!!!!!^^ in premio una foto per chi mi risponde!!!^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallen 10 Posted August 1, 2010 Author Share Posted August 1, 2010 anzi non è che non so come si fa, è che non me le fa inviare..non so x'!se clicco sull'icona per mandare immagini non m da le opzioni x caricarle! e poi c'è scritto questo sotto alla mia finestra..!! Permessi di Scrittura Tu puoi inviare nuove discussioni Tu puoi inviare risposte Tu non puoi inviare allegati Tu puoi modificare i tuoi messaggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Segui il procedimento che vedi nella mia firma! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Ciao lallen, Può capitare che un piccolo nasca con il sacco vitellino ancora non assorbito: in questa situazione, pongo il piccolo in un recipiente di plastica sopra un panno carta pulito e ben inumidito e faccio attenzione a non rompere il sacco vitellino: sarà riassorbito in pochi giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallen 10 Posted August 1, 2010 Author Share Posted August 1, 2010 Ciao lallen, Può capitare che un piccolo nasca con il sacco vitellino ancora non assorbito: in questa situazione, pongo il piccolo in un recipiente di plastica sopra un panno carta pulito e ben inumidito e faccio attenzione a non rompere il sacco vitellino: sarà riassorbito in pochi giorni. grazie!^^ ma non le fa male se sta in acqua no? cerco sempre di fare le cose nel modo + naturale possibile..quindi mi son detta che in natura, sarebbe andata in acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 grazie!^^ ma non le fa male se sta in acqua no? cerco sempre di fare le cose nel modo + naturale possibile..quindi mi son detta che in natura, sarebbe andata in acqua... Infatti penso che hai fatto un buon lavoro. Io ti ho semplicemente scritto come si comportano gli allevatori ma sinceramente sono d'accordo con te, meglio tenerle con un pò d'acqua. Comunque un paio di giorni ed il sacco vitellino dovrebbe assorbirsi, calcola che gli rimarrà un pò di crosticina nel piastrone, non ti preoccupare, un mesetto e scompare tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocasp 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Circa una settimana fa si sono schiuse le prime uova...oggi sono arrivato a nove tartarughine,sette sono gia in acqua mentre due le tengo ancora in incubatrice perche hanno ancora il sacco molto fuori...per la prima volta non è male.ho provato a metterle in dieci cm d'acqua ma non ce la fanno a tornare su, 2 cm sono l'ideale almeno per un paio di settimane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 ciao a tutti!! da ieri sono mamma!! ho una piccola già uscita dall'uovo e una che si sta affacciando ora...^^ la prima non ha ancora assorbito completamente il sacco vitellino, le cui dimensioni sono comunque molto piccole..come mi devo comportare?per ora l'ho messa in una vaschetta con un po' d acqua.. il sacco si riassorbirà da solo?va bene tenerla in acqua?? e finchè ha il sacco prende da li i nutrimenti giusto?? grazie a tutti! possiamo sapere di che specie stai parlando?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallen 10 Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 possiamo sapere di che specie stai parlando?? sono graptemys pseudogeographica pseudogeographica! ne sono nate 3 x ora, da 2 covate diverse! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 le foto non riesci a metterle nel profilo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallen 10 Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 le foto non riesci a metterle nel profilo? non c riesco -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 peccato ,piccine non l'ho mai viste.non puoi mandarle a qualcuno in mp così le mette su questa discussione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Complimenti, spero prima o poi di riuscirci anch'io, ma devo procurarmi o farmi una nuova incubatrice! Quella acquistata mi atrofizza le uova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts