Jump to content

sono appena nata cosa faccio per sopravvivere?

Recommended Posts

eccomi qua sono nata oggi

http://img823.imageshack.us/img823/5297/primatartanata010.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img707.imageshack.us/img707/1007/primatartanata009.jpg

come vedete godo di ottima, il mio sacco vitellino l'ho assorbito già nell'uovo

il mio tutore mi ha messo in un recipiente trasparente con dello scottex umido.

io siccome sono super attiva mi trovo sempre a pangia in su, penso anche col fatto che sono ancora tutta rannicchiata, e il povero tutore mi deve girare, o posso morire.

cosa si deve fare affinchè questo non accada frequentemente?????

ma quando ancora devo tenere questo scottex umido? quando posso andare a giocare sulla terra?

per adesso non ho fame, ma quando mi verrà?

P.s.: ho ingoiato di nascosto un pò di scottex, mi farà male?

Nello scottex umido devi tenerla fino a quando il sacco vitellino si è riassorbito. Nel tuo caso, a quanto vedo, puoi già metterla nella terra.

Per evitare che rimanga ribaltata, puoi creare un terreno sconnesso con tanti appigli, in modo che possa più facilmente rigirarsi. Occhio al piattino con l'acqua, fai in modo che se si ribalta nell'acqua non possa affogare (acqua bassa e con sassolini piatti sul fondo).

Metti a disposizione delle erbe selvatiche tagliuzzate a striscioline, vedrai che nel giro di un paio di giorni inizierà ad alimentarsi.

Se ha ingerito un pezzettino piccolo di scottex non credo sia un problema.

ma che bella che sei!

dì al tuo papà di metterti in giardino a scorazzare e a goderti il sole che tanto ti farà bene .

fra un paio di giorni mangerai come un lupo affamatissimo:)

Il fatto ke il sacco sia riassorbito è indice ke 6 un buon tartallevatore paziente...E non l'hai disturbata durante la skiusa,bravo ;-)Puoi metterla subito in terra, se hai un recinto organizzato bene, se hai un terrario "mobile" sistemalo sotto l'ombra di un albero con il sole a "kiazze" ho avuto una morte quest'anno..il terrario era esposto al sole totale in alcune ore e proprio in quelle ore una baby ha scavato ed è riemersa tra 2 sassi..non riuscendo + ad uscire suppongo sia morta per insolazione :-( anke se nn è certo.. xkè avrebbe potuto risotterrasi x ripararsi..In ogni caso per circa 7/10 gg spariscono nel rifugetto sotterrandosi,è un istinto di sfuggire ai predatori e recuperare energie col sonno..dopo di kè faranno le loro prime timide uscite cominciando a mangiare poco alla volta..Abbi pazienza e non la disturbare se non la trovi..Nell'arco di un mese diverrà un peperino! :-)

grazie per il bravo, controllavo le uova ogni tre/quattro giorni per non disturbare troppo.

avevo delle domande, ma mi hai dato le risposte.

per il cibo che cosa mi consigliate fargli trovare, leggevo di targliare le erbe a striscette. intere fa più fatica? non è per noia, ma io penso che in natura non hanno questa comodità. io alle grandi dò tutto come si trova in natura. sbaglio?

eccomi qua sono nata oggi

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

come vedete godo di ottima, il mio sacco vitellino l'ho assorbito già nell'uovo

il mio tutore mi ha messo in un recipiente trasparente con dello scottex umido.

io siccome sono super attiva mi trovo sempre a pangia in su, penso anche col fatto che sono ancora tutta rannicchiata, e il povero tutore mi deve girare, o posso morire.

cosa si deve fare affinchè questo non accada frequentemente?????

ma quando ancora devo tenere questo scottex umido? quando posso andare a giocare sulla terra?

per adesso non ho fame, ma quando mi verrà?

P.s.: ho ingoiato di nascosto un pò di scottex, mi farà male?

Come è bella!!!Che tesoro che è!!! :):)

grazie per il bravo, controllavo le uova ogni tre/quattro giorni per non disturbare troppo.

avevo delle domande, ma mi hai dato le risposte.

per il cibo che cosa mi consigliate fargli trovare, leggevo di targliare le erbe a striscette. intere fa più fatica? non è per noia, ma io penso che in natura non hanno questa comodità. io alle grandi dò tutto come si trova in natura. sbaglio?

Ti 6 risposto da solo.. Vedo ke ci troviamo ancora daccordo..x quanto riguarda il cibo esattamente quelloke dai alle grandi..magari evita nel periodo infantile il pomodoro e la frutta..

"evita nel periodo infantile il pomodoro e la frutta.." ... me lo ricordero

per quanto, una tarta si trova nel " periodo infantile"?

oggi ho aperto l' incubatrice per vedere l'altro uovo che è rimasto. l'ho trovato ( non in speratura) annerito all'interno e sopra c'è una machia chiara( una bolla interna). e tutto normale? di essere fecondado lo è ( dopo sette uova non fecondate i fecondati nella speratura sono palesi) siamo ancora al 56° giorno,

quante il limite per un uovo fecondato ponendo il caso il piccolo non riesca a uscire o muoia prima?( tutto è possibile)