Jump to content

acquaterrario

Mucchina

Recommended Posts

Ciao!!!!Sto cercando negozi online dove vendono non le vaschette tristi di plastica per tartarughe ma acquaterrari veri e propri.Qualcuno saprebbe darmi qualche notizia???:turtle::turtle::turtle::turtle:

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, evita di acquistare vasche di vetro online, ne sò qualcosa......

Cerca un buon vetraio e fattela fare su misura.

Ora che ti ho risposto, esco!:laugha:

Grazie ma la vasca dal vetraio più tutti gli accessori e l'arredo spendo di più che a comprare la vasca completa...o no??

Certi la pensano così....io non ne sarei molto sicuro....

Prendi esempio me, ho speso 100 euro per una vasca da 70 x 80 x 60 (dal vetraio e da assemblare) 150 euro già assemblata.

Un filtro esterno Eheim Professione 3 2073 al prezzo di 150 euro

Riscaldatore esterno Hydor 200 watt euro 45

E un 50 euro tra lampade (spot, uv) portalampade e timer

350 euro tutto ma avendo preso uno dei filtri migliori in assoluto.

Quindi il mio consiglio è di evitare acquari e tartarughiere con filtri già incorporati e affidarti a un vetraio onesto (bisogna avere cu.lo)

Trovi delle occasioni anche su subito.it e su ebay... cmq se vai a far qualche giretto in qualche negozio trovi qualche buona occasione...

io ho trovato un acquario da 90L a 73€... alla fine con filtro esterno lampade UVB e SPOT, isola ecc. avrò speso sui 330€...

Basta stare attenti e non avere fretta!!!

:( :(

Trovi delle occasioni anche su subito.it e su ebay... cmq se vai a far qualche giretto in qualche negozio trovi qualche buona occasione...

io ho trovato un acquario da 90L a 73€... alla fine con filtro esterno lampade UVB e SPOT, isola ecc. avrò speso sui 330€...

Basta stare attenti e non avere fretta!!!

:( :(

Quoto.

Incursore, le occasioni su ebay e subito.it le lascerei per altri oggetti, per vasche di vetro meglio evitare.

Quoto.

Incursore, le occasioni su ebay e subito.it le lascerei per altri oggetti, per vasche di vetro meglio evitare.

Guarda... per dirne una, un'ora dopo aver preso l'acquario ho visto un'occasione di di un 400L (120x60x60) nuovo mai usato a 120 € dell'askoll...

In negozio costava 240!!! :D poi bisogna valutare come sempre le varie occasioni... :p

Voglio il valpolicella!!! :D

Guarda... per dirne una, un'ora dopo aver preso l'acquario ho visto un'occasione di di un 400L (120x60x60) nuovo mai usato a 120 € dell'askoll...

In negozio costava 240!!! :D poi bisogna valutare come sempre le varie occasioni... :p

Voglio il valpolicella!!! :D

Io ti dico così perchè una tartarughiera 50 x 30 acquistata da un sito importante di acquari mi è stata recapitata in frantumi dentro uno scatolone per altro ben confezionato.

Figuriamoci un acquario taglia XL....

Poi ovvio che su internet costa meno che in un negozio, non per niente io acquisto sempre su internet tramite PayPal.

Incursore lascia stare il Valpolicella a quest'ora perchè altrimenti non arriviamo a sera!:rotfl:

ciao!!!!ho guardato le foto della tua vasca,,,caspita che bella!!!!(x zine)....effettivamente online non mi ispirano molta fiducia anche perchè non riesco a realizzare l'effettiva capacità...ma altra domanda:l'acquario diciamo standard tipo 120x40x40 è troppo stretto?

ciao!!!!ho guardato le foto della tua vasca,,,caspita che bella!!!!(x zine)....effettivamente online non mi ispirano molta fiducia anche perchè non riesco a realizzare l'effettiva capacità...ma altra domanda:l'acquario diciamo standard tipo 120x40x40 è troppo stretto?

Grazie mille del complimento.:rotfl:

...è normale che la vasca più grande è meglio è...comunque una vasca per 2 trachemys sarebbe già buono un 120 x 60

ne ho solo una (la trovatella!!!) e avendo pesci gatto cane.....mi hanno avvisato:ne entra ancora uno ed esco di casa io e tutti gli animali.....se non ho sbagliato dovrei aver messo le foto nell'album.....mi confermi la specie scripta scripta?grazie....ti sto sfruttando....

Io ti dico così perchè una tartarughiera 50 x 30 acquistata da un sito importante di acquari mi è stata recapitata in frantumi dentro uno scatolone per altro ben confezionato.

Figuriamoci un acquario taglia XL....

Poi ovvio che su internet costa meno che in un negozio, non per niente io acquisto sempre su internet tramite PayPal.

Incursore lascia stare il Valpolicella a quest'ora perchè altrimenti non arriviamo a sera!:rotfl:

Guarda che le vasche usate sui siti di annunci le ritiri a mano nella tua zona.. è praticamente impossibile spedire un 120x60

ciao!!!nella mia zona non c'è nulla se non a prezzi esagerati....e le vaschette non sono un gran che.......MA.......LA MIA SPERANZA.....grazie ad un amico di famiglia che ha fatto cosi.....è :andare in una ditta di serramenti e farsi fare la vasca con i vetri scartati....che ne dite????io ho visto il risultato e son rimasta di stucco.....

bho non so ma nella tua regione non ci sono negozi ikea? le loro vasche anche se di plastica sono economiche, resistenti, e grandi se no falla in plexiglass vai in un negozio di fai da te prendi i pezzi e li monti da te con silicone

si come alternativa va bene prima provo la soluzione serramenti....poi vada per ikea il più vicino è a brescia....grazie!!!!!!

ma scusa comprati una vasca dell'ikea no? risparmi una marea di soldi e poi vai in un negozio di animali e ti compri l'attrezzatura!

Sì ma la SAMLA più grande arriva appena a 130 litri lordi. E comprando in negozio l'attrezzatura spende parecchio in più.

per il fatto dei vetri usati,ho visto il risultato(un mio amico si è fatto fare una vasca da un vetraio con vetri usati,il risultato è ottimo!ovviamente qualke graffio sui vetri c'è...)

quindi direi ke è molto funzionale ed economico(rispetto ad una vasca nuova)

Guarda che le vasche usate sui siti di annunci le ritiri a mano nella tua zona.. è praticamente impossibile spedire un 120x60

Non stavo parlando di vasche usate...

Ma stavo discutendo su acquari di una certa dimensione (anche 120 x 60) che vengono spediti tramite corriere e se non lo sai te lo dico io, ormai spediscono tutto...

Quoto.

Beh qua sembrava intendessi tutto. Certo io non me lo farei mai spedire un acquario sopra i 30-50 litri. Ma se lo ritiri a mano, che sia in un negozio online con sede 'fisica' vicino a te, sia un privato, non hai problemi di quel tipo.

Beh qua sembrava intendessi tutto. Certo io non me lo farei mai spedire un acquario sopra i 30-50 litri. Ma se lo ritiri a mano, che sia in un negozio online con sede 'fisica' vicino a te, sia un privato, non hai problemi di quel tipo.

Sono d'accordo.

Ho risposto ad una inserzione penso di ebay dove ti vendevano un acquario bello grosso che poi ti spedivano.

Se poi mi dici di acquistarlo online per ritirarlo a mano, ci mancherebbe altro....

Bè....qualche piccolo difetto lo si deve mettere in conto se usi vetri usati ma il risparmio è notevole e rispetto alla plastica non c'è paragone.....pensavo di fidarmi nell'acquisto online del filtro esterno e riscaldatore....consigli??merci....