Jump to content

Pelodiscus e pesce gatto

Till

Recommended Posts

Salve,scrivo perchè trovo che che sta succendendo nel mio acquario sia abbastanza strano, io posseggo come da titolo una pelodiscus, un bellissimo esemplare(a mio parere) di cui magari posterò anche qualche foto, inizialmente pensavo avesse circa 4 anni, o almeno così avevo capito, dato che la tartaruga mi è stata venduta dal vecchio proprietario che evidentemente non aveva più ne tempo ne attenzioni da donargli, anche se leggendo un po in giro credo che la sua età sia quasi la metà, calcolando che è un maschio di 12 cm circa, e che sia maschio da qualche settimana a questa parte ne sono certo date sue improvvise erezioni... Questa sua "felicità" è iniziata da quando mio padre ha optato per la convivenza della tarta con un pesce gatto(asiatico credo, non il nero) pesce aggresivo, che sa farsi valere, e di fatto è l' unico pesce che non è divenuto suo pasto. Inizialmente si evitavano, d' altronde la tarta ha spesso provato a mordere il compagno, e spesso ci è riuscita(non era crudele il mio intento) ma con il passare del tempo sembrano esser andati sempre più d' accordo, il pesce stranamente emula la tarta scavando nella sabbia alta che ho predisposto per lei, e passa il 90% del tempo sotto di lei. La mattina presto li trovo sempre molto vispi e agitati e proprio oggi... vi prego di non ridere, ho visto il mio Nessie provare ad accoppiarsi con il pesce gatto, non è un po strano o.O?

L' ho scritto, inizialmente si ignoravano, alla tarta bastava semplicemente che il pesce gatto gli stesse lontano, come gli desse fastidio che questo potesse mangiare il suo cibo, nonostante ciò il pesce gatto(attualmente in periodo d' accoppiamento, da maggio ad agosto) si ostinava a nascondersi sotto la tarta(che ha il fronte morbido come i rettili) spesso stando proprio...li.

Inizialmente mi sentivo io stesso ridicolo a dire che il pesce gatto si era infatuato della tarta, ma vi assicuro che distaccandoli, ne risentono e sono apatici, praticamente tristi...

e poi bhe c' è quanto ho detto.

vi prego di non ridere, ho visto il mio Nessie provare ad accoppiarsi con il pesce gatto, non è un po strano o.O?

:lol: In tempi di carestia, ogni buco è galleria :lol:

L'unica cosa di cui devi preoccuparti è la salute del pescegatto.

Ma se sa farsi rispettare, penso che sopravviva.

E poi non siamo anche noi innamorati di una specie diversa dalla nostra?

;)

:lol: In tempi di carestia, ogni buco è galleria :lol: