stellina92 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ciao ragazzi!!! Come mi è stato suggerito da Zine nell'altra discussione per quanto riguarda le larve di zanzare per darla alla mia tartaruga baby sapete dove posso trovarle oltra ai negozi di animali?perchè pomeriggio l'ho passato a chiamare ai negozi di tutta Cosenza e tutti hanno detto di non averle...come le posso procurare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosub 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 io solitamente le trovo nei negozi che si occupano di acquariologia. però pensandoci, qualche settimana fa guardano n un vaso con dei lucky bamboo ho visto che era pieno di larve di zanzara... potresti provare lasciando un vaso con un pò d'acqua stagnante all'interno e stai sicuro che ti troverai pieno di larve... occhio però che se non le becchi subito potresti trovarti con la casa infestato dalle zanzare. a parte questa pratica un pò rischiosa, puoi provare a cercare quelle liofilizzate, visto che in questo periodo di caldo è difficile trovare quelle congelate nei negozi. quelle liofilizzate le trovi pure online tipo queste Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Niente larve di zanzare lì a Cosenza? Azz...mi dispiace, magari qui trovi qualche calabrese che sà dove trovarli... Quelli liofilizzati secondo me sono un pò come i gamberetti secchi..... Potessi, te li spedirei io ma mi sà che arrivano lì che si sono trasformati in vermi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosub 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Quelli liofilizzati secondo me sono un pò come i gamberetti secchi..... effettivamente lo penso anch'io... infatti da quando mi è finita la confezione tipo una volta ogni 15 gg ne metto un pò in vasca... per la felicità dei pesci più che delle tarta visto che non hanno neppure il tempo di andare giù a fondo. se ne parla quando si rinfresca l'aria, i negozianti (almeno il mio) per il momento non le prendono, fa troppo caldo e i vari viaggi che fanno le rovinerebbero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Beh....mi sembra di capire che larve di zanzare giù nel sud non ce ne sono.... Provvederò subito a spedirvi un container di larve dalle risaie piemontesi....:laugha: Occhio solo che ci sono i pro e i contro.... Le tarta finalmente mangeranno le larve e le zanzare mangeranno voi...HiHiHi....:laugha: Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 Eh mannaggia no non ci sono qui!!Zine magari potessi spedirmele!!! XDXDXD Comunque quindi voi dite ke è meglio ke non leprendo quelle liofilizzate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 io le ho trovate congelate, nel nogozio dove i miei hanno preso le tartine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 io le ho trovate congelate, nel nogozio dove i miei hanno preso le tartine... Beata te!!!io sono ancora in ricerca!ufff! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 amche i latterini li ho trovati solo li... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 amche i latterini li ho trovati solo li... io da me ancora non ho trovato ne latterini ne larve di zanzare!!!ke disdetta!!dei latterinin non sanno neanke ke sono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 azz Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 azz Certo ke c'è gente davvero ignorante!!poi i negozianti dove vendono gli animali ancora di più!!!e molto spesso consigliano cose sbagliate!meno male che c'è questo forum con dei veri e propri esperti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DolceLuna 10 Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 si infatti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Stellina continua cercare, almeno i latterini dovresti trovarli......prova anche con le Alici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted August 1, 2010 Author Share Posted August 1, 2010 Stellina continua cercare, almeno i latterini dovresti trovarli......prova anche con le Alici. certo ke continuerò a cercare!!!ma per le alici come devo darle?cmq oggi sono stata al mare ed ho raccolto quelle lumachine attaccate agli scogli..posso darle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 certo ke continuerò a cercare!!!ma per le alici come devo darle?cmq oggi sono stata al mare ed ho raccolto quelle lumachine attaccate agli scogli..posso darle? Zineeee!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizi0 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Ciao io anche sono calabrese e abito vicino cosenza e sto li per l'università.Ti posso consigliare come già ti hanno detto di mettere un po di acqua in luogo vicino a piante,dove non ci sia troppo sole magari se è un posto umido va ancora meglio e dovresti riuscirci.Io ho un acquario con gambusie che sono pesciolini che vanno pazzi per le larve e a volte trovo decine di larve che però hanno vita breve pe fortuna. :D Fatti anche un giro nei sottovasi con acqua stagnante e se vedi dei piccoli esserini che si muovono a molla quelle sono loro!in questo periodo è difficile non trovarne.Riguardo ai negozi lascia stare,dovresti riuscirci da sola.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Ciao io anche sono calabrese e abito vicino cosenza e sto li per l'università.Ti posso consigliare come già ti hanno detto di mettere un po di acqua in luogo vicino a piante,dove non ci sia troppo sole magari se è un posto umido va ancora meglio e dovresti riuscirci.Io ho un acquario con gambusie che sono pesciolini che vanno pazzi per le larve e a volte trovo decine di larve che però hanno vita breve pe fortuna. :D Fatti anche un giro nei sottovasi con acqua stagnante e se vedi dei piccoli esserini che si muovono a molla quelle sono loro!in questo periodo è difficile non trovarne.Riguardo ai negozi lascia stare,dovresti riuscirci da sola.ciao Grazie mille proverò!ma neanche tu ne hai trovato vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Le lumachine ben sciacquate vanno bene ma difficilmente la tua tarta le mangia, penso sia ancora troppo piccola. Comunque prova a seguire il consiglio di maurizio, potresti avere la soluzione.... A proposito, i pesciolini, che siano Alici o Latterini, andrebbero dati interi, di solito con le zampette ci pensa la tarta a strapparsi il pezzo da inghiottire. Logicamente se la tartarughina è ancora piccola di un latterino glielo puoi tranquillamente tagliare a pezzetti dandogliene un pezzo grosso quanto la sua testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Le lumachine ben sciacquate vanno bene ma difficilmente la tua tarta le mangia, penso sia ancora troppo piccola. Comunque prova a seguire il consiglio di maurizio, potresti avere la soluzione.... A proposito, i pesciolini, che siano Alici o Latterini, andrebbero dati interi, di solito con le zampette ci pensa la tarta a strapparsi il pezzo da inghiottire. Logicamente se la tartarughina è ancora piccola di un latterino glielo puoi tranquillamente tagliare a pezzetti dandogliene un pezzo grosso quanto la sua testa. Ah bene ho capito!!!cmq si è piccola ma sn andata a vedere e se lo è mangiata tutta è rimasto solo il guscio esterno!!! :D ma queste le devo dare occasionalmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Puoi dargliele tranquillamente, anche se era meglio fossero state di acqua dolce.. Tu continua a variare l'alimentazione dandogli da mangiare 6 giorni alla settimana. Se hai tempo, invece di dargli una volta al giorno da mangiare, dagli la stessa quantità 2 volte al giorno, mattino e sera, secondo me sarebbe meglio ma non indispensabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Puoi dargliele tranquillamente, anche se era meglio fossero state di acqua dolce.. Tu continua a variare l'alimentazione dandogli da mangiare 6 giorni alla settimana. Se hai tempo, invece di dargli una volta al giorno da mangiare, dagli la stessa quantità 2 volte al giorno, mattino e sera, secondo me sarebbe meglio ma non indispensabile. Andrò a vedere al fiume qui vicino a casa mia se posso trovarle di acqua dolce!cmq si certo posso fare così!oggi neanche pensavo che l'avrebbe mangiata invece l'ho trovata ke si tirava a poco a poco i pezzetti!!!che tenera!!! ;-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Hai visto che te l'avevo detto di stare tranquilla che prima o poi iniziava a mangiare? Ora c'è un'altro utente che voleva portare in dietro la tarta perchè dopo 2 giorni che ce l'aveva non avevo ancora mangiato. Anche noi quando siamo agitati facciamo fatica a mangiare, figurati loro che in quel momento saranno spaventatissime! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stellina92 10 Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Hai visto che te l'avevo detto di stare tranquilla che prima o poi iniziava a mangiare? Ora c'è un'altro utente che voleva portare in dietro la tarta perchè dopo 2 giorni che ce l'aveva non avevo ancora mangiato. Anche noi quando siamo agitati facciamo fatica a mangiare, figurati loro che in quel momento saranno spaventatissime! Eh si avevi proprio ragione!!! io ero in ansia perchè vedendola piccola e non mangiando pensavo potesse morire per questo!!!meno male che non mangiava solo perchè era spaventata! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Eh si avevi proprio ragione!!! io ero in ansia perchè vedendola piccola e non mangiando pensavo potesse morire per questo!!!meno male che non mangiava solo perchè era spaventata! :D Più le lasci stare e più stanno bene... Se non la toccherai ti darà parecchie soddisfazioni, del tipo appena ti vedrà ti verrà incontro, logicamente x il cibo non per farti le feste, altrimenti al contrario scapperà per nascondersi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts