Jump to content

alimenti crudi o cotti?

TARTAGIULIETTA

Recommended Posts

Idem direi assolutamente tutto crudo. Le mie non amano zucchine, pomodori e carote, e le rare volte che le affamo un po', poi mangiano queste verdure solo se tagliate a fettine sottilissime, anche perché dubito che riuscirebbero a morderle se non le tagliassi così. Al contrario, apprezzano molto la parte tenera delle foglie del cavolo cinese e soprattutto un'altra verdura a foglia lunga e dai fusti cavi, chiamata kongxincai, affine penso allo spinacio. Si trova anche in Italia nei negozi di alimentari dei cinesi, se volete provarla. Stampatevi il nome e fatelo vedere al negoziante, oltretutto gran vantaggio è che solitamente i cinesi 'sta verdura ve la tirano dietro, costa molto meno rispetto a quelle italiane.

空心菜

空心菜 foto 2

Oltretutto, le tarte più piccole apprezzano le foglie, mentre a quelle più grandi piacciono i fusti, così le si accontenta tutte :D

Edited by dansim

dunque nemmeno carota, insalata e pere...niente da fare...non piacciono alle mia tarte...divorano solo latterini e gamberetti...cosa posso fare?nemmeno i pellet e considerare che nei negozi danno solo quelli...ora capisco xchè non crescono li'..ma possono mangiare solo latterini e gamberi?addirittura domenica scorsa ho catturato di quei gamberetti trasparenti che si trovano in riva vicino agli scogli al mare e giulietta se li è pappati tutti...Giulio ancora sembra aver poca fame..mentre lei mi viene incontro quando le do da mangiare.

dunque nemmeno carota, insalata e pere...niente da fare...non piacciono alle mia tarte...divorano solo latterini e gamberetti...cosa posso fare?nemmeno i pellet e considerare che nei negozi danno solo quelli...ora capisco xchè non crescono li'..ma possono mangiare solo latterini e gamberi?addirittura domenica scorsa ho catturato di quei gamberetti trasparenti che si trovano in riva vicino agli scogli al mare e giulietta se li è pappati tutti...Giulio ancora sembra aver poca fame..mentre lei mi viene incontro quando le do da mangiare.

Allora la frutta evitala a priori, l'insalata è inutile dato che contiene pochissimi nutrienti...

se vuoi dare verdura, devi dare verdure quali radicchio, tarassaco e simili :)