TARTAGIULIETTA 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Scusate ho visto la lista delle cose che possiamo dare o no alle tarte, ma la carota, le zucchine e i fegatini di pollo si devono dare crudi o cotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Io do tutto crudo..anke xkè nn penso ke in natura lo trovano cotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dansim 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 (edited) Idem direi assolutamente tutto crudo. Le mie non amano zucchine, pomodori e carote, e le rare volte che le affamo un po', poi mangiano queste verdure solo se tagliate a fettine sottilissime, anche perché dubito che riuscirebbero a morderle se non le tagliassi così. Al contrario, apprezzano molto la parte tenera delle foglie del cavolo cinese e soprattutto un'altra verdura a foglia lunga e dai fusti cavi, chiamata kongxincai, affine penso allo spinacio. Si trova anche in Italia nei negozi di alimentari dei cinesi, se volete provarla. Stampatevi il nome e fatelo vedere al negoziante, oltretutto gran vantaggio è che solitamente i cinesi 'sta verdura ve la tirano dietro, costa molto meno rispetto a quelle italiane. 空心菜 空心菜 foto 2 Oltretutto, le tarte più piccole apprezzano le foglie, mentre a quelle più grandi piacciono i fusti, così le si accontenta tutte :D Edited July 30, 2010 by dansim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakul 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Crudo.. come detto sopra, in natura non trovano nulla di cotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAGIULIETTA 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 ok provo vediamo se riesco a variare l'alimentazione...grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Assolutamente crudo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAGIULIETTA 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 dunque nemmeno carota, insalata e pere...niente da fare...non piacciono alle mia tarte...divorano solo latterini e gamberetti...cosa posso fare?nemmeno i pellet e considerare che nei negozi danno solo quelli...ora capisco xchè non crescono li'..ma possono mangiare solo latterini e gamberi?addirittura domenica scorsa ho catturato di quei gamberetti trasparenti che si trovano in riva vicino agli scogli al mare e giulietta se li è pappati tutti...Giulio ancora sembra aver poca fame..mentre lei mi viene incontro quando le do da mangiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Io do tutto crudo..anke xkè nn penso ke in natura lo trovano cotto! quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 dunque nemmeno carota, insalata e pere...niente da fare...non piacciono alle mia tarte...divorano solo latterini e gamberetti...cosa posso fare?nemmeno i pellet e considerare che nei negozi danno solo quelli...ora capisco xchè non crescono li'..ma possono mangiare solo latterini e gamberi?addirittura domenica scorsa ho catturato di quei gamberetti trasparenti che si trovano in riva vicino agli scogli al mare e giulietta se li è pappati tutti...Giulio ancora sembra aver poca fame..mentre lei mi viene incontro quando le do da mangiare. Allora la frutta evitala a priori, l'insalata è inutile dato che contiene pochissimi nutrienti... se vuoi dare verdura, devi dare verdure quali radicchio, tarassaco e simili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts