Mucchina 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ciao!!!!!Sono una ragazza amante degli animali e ho trovato una tartaruga d' acqua adulta abbandonata..Come i bambini non ci ho pensato due volte e l 'ho portata a casa (ormai un arca di Noè) e provvisoriamente sistemata in un cassetto trasparente di plastica che contiene circa 15 l d'acqua riempito a metà.Ora grazie alle vostre foto (bellissime!!!!!!!)mi son fatta un idea per portarla in casa in un acquaterrario.Mi piacerebbe uno di quelli aperti ma d'inverno di giorno il riscaldamento in casa(quando non ci sono)lo lascio a 16 gradi.Vorrei sapere se per l'aria è troppo bassa la temperatura??? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ciau ^^ che specie è la tarta? comunque la temperatura dell'aria può essere riscaldata da una lampada spot o infrarossi,però avrai bisogno anche di una uvb! tutte puntate su una zona emersa e un termoriscaldatore nell'acqua. le dimensioni dell'acquaterrario dipendono dalla specie, in genere un 120x60x60 va bene per una TSS adulta (magari se è maschio te la cavi con meno) a parte l'investimento iniziale...non spenderai tanto in watt in quanto filtro lampada uvb e riscaldatore sono a basso wattaggio. certe specie di tarta fanno il letargo d'inverno, quindi non dovresti avere problemi di temperatura dell'aria..a meno che tu la voglia tenere sveglia ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Benvenuta! Leggiti questa scheda [Giuda] Come scegliere un acquaterrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ma sei sicura che la tarta sia stata abbandonata??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakul 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Mmmmm secondo me si è infilata in casa di qualcuno e l'ha fregata ahahaha scusate.. :D Cmq nella sezione schede ci sono tutte le info per allevare le TSS.. e butta via presto la vaschetta.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakul 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Rimbambito che sono.. ho letto il post sulle dimensioni dell'acquaterrario e mi sono fissato che avesse una TSS.. non potresti mettere una foto così si capisce che specie è per consigliarti meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Foto foto foto! :d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakul 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Susu, un pò di pazienza..appena arrivata già le chiedi la foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Susu, un pò di pazienza..appena arrivata già le chiedi la foto? Mi sembra che i consigli siano stati dati, almeno quelli più importanti. A proposito, mentre aspettiamo le foto per capire la specie io inserisco una guida di alimentazione fondamentale per chi è alle prime armi con le tarta: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Drakul....trattami bene la fanciulla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mucchina 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 Ehilà!!!!Scusate gli impegni lavorativi!!!!! Cmq la tarta è scripta scripta se non sbaglio la comune acquatica testa gialla.L'ho trovata in un prato immenso di montagna.....intorno nel raggio di 2 km c'è solo la casa disabitata di mia nonna e boscaglia.Spiacente non ho ancora foto nitide , quelle che ho son fatte col cell e non si vede benissimo!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mucchina 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 Grazie mille per i consigli!!!!Ottima la guida sia per acquaterrario che per l'alimentazione!!! Penso di allestire una vasca di 100x50x50, mi piacerebbe più larga ma non ho posto... grazie:laugha::laugha: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 La montagna di Bergamo.....è una buongustaia quella Trachemys..... I consigli ti sono stati dati, più acqua gli metti nella vasca più si diverte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mucchina 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 Sarà fatto!!!!Grazie mille anche da parte di Polly!!!!Se avete foto le guardo volentieri!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mucchina 10 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 grazie!!!!!sarà fatto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts